Conference League
Roma, Mkhitaryan: “Dobbiamo lottare tutti assieme”
Alla vigilia della partita Roma-Bodo all’Olimpico giovedì, in conferenza stampa Mkhitaryan ha parlato del suo desiderio di vincere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma,Mourinho: “Tutti disponibili per domani. Siamo più forti”
La Roma non vince un trofeo da molti anni..
“Dove sono andato ho voluto vincere un trofeo. E’ una mia ambizione da sempre, perché alla fine della tua carriera calcistica tutto ciò che resta è quello che hai vinto.
Sull’importanza del gioco di squadra?
“Per me la cosa più importante è giocare e aiutare la squadra a vincere le partite”.
Perché a Roma è più difficile vincere?
“Da quando sono a Roma ho sentito la passione di gente che sempre parlava di vincere qualcosa e di quello che aveva vinto. Io sono qui per vincere qualcosa. È difficile ma se accade è una cosa bella per la città.
La Roma vincerà?
“Sono fiducioso che stiamo facendo un lavoro per fare i passi per vincere qualcosa. Quest’anno abbiamo avuto tanti cambi ma dobbiamo crederci”.
Sulla partita di giovedì?
“L’anno scorso abbiamo avuto tanti infortuni e quest’anno un po’ meno. L’importante è che tutti i giocatori stiano bene per domani. Dobbiamo lottare tutti assieme: non solo gli 11 che giocano domani”.
Conference League
Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e Lask, valida per la quinta giornata di Conference League. La Viola punta al quarto successo nella terza competizione europea.
Ancora poche ore e si accenderanno le luci del Franchi sulla Fiorentina di Raffaele Palladino. I viola ospiteranno gli austriaci del Lask per la quinta giornata della prima fase di Conference League.
Viaggia con il semaforo verde la squadra toscana, che fino adesso ha inanellato tre vittorie e una sola sconfitta. Un percorso quasi netto che l’ha portata fino al sesto posto in classifica, che varrebbe, oggi, il passaggio diretto ai sedicesimi.
Molto meno bene sta andando la campagna europea del Lask, che finora ha messo in bisaccia appena due punti. La qualificazione per i ragazzi di Schopp appare, quindi, assai lontana.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Moreno, Ranieri, Parisi; Adli, Mandragora; Ikoné, Beltrán, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Lask (4-3-3): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolčić, Bello; Žulj, Berisha, Jovičić; Flecker, Entrup, Ljubičić. Allenatore: Markus Schopp.
La squadra arbitrale
Arbitro: Balázs Berke
Assistenti: Vencel Tóth e Balázs Szert
Quarto ufficiale: Sandor Ando-Szabo
Var: Istvan Vad
AVar: Eszter Urban
Conference League
Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I viola mettono nel mirino la quarta vittoria su cinque partite. Qui di seguito le ultime notizie sulla partita del Franchi, le probabili formazioni e dove vederla.
E’ tutto pronto al Franchi per la sfida di Conference League tra Fiorentina e Lask. I viola di Raffaele Palladino cercano la terza vittoria interna su altrettante partite disputate.
Per quanto riguarda gli ospiti, invece, le chance di qualificarsi almeno ai playoff sono ridotte al minimo, visto il bottino, raccolto finora, di appena due punti.
Qui Fiorentina
Tre vittorie e una sconfitta raccolti, fino adesso, per i toscani. L’obiettivo è battere anche gli austriaci e avvicinare la qualificazione diretta al prossimo turno.
Turnover leggero per Palladino, che lancia in porta il giovane Martinelli, all’esordio assoluto in Europa.
Out Bove, e con lui Pongracic, a centrocampo spazio per Mandragora e Richardson.
Kouame dovrebbe partire titolare in avanti, sostenuto da Sottil, Beltran e dall’osservato speciale Colpani.
Qui Lask
Poche chance per gli austriaci di centrare i sedicesimi di finale, essendo attualmente 32esimi ad appena due punti.
Il tecnico Schopp non potrà che rischiare un 4-3-3 offensivo guidato dal tridente Flecker–Ljubicic–Berisha.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi; Richardson, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino
Lask (4-3-3): Jungwirth; Stojkovic, Ziereis, Smolcic, Bello; Zulj, Talovierov, Bogarde; Flecker, Ljubicic, Berisha. Allenatore: Schopp
Dove vederla
La gara tra Fiorentina e Lask, il cui calcio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport, canale 253.
Conference League
Chelsea, Mudryk assente e non solo: tutti gli infortunati
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di Conference League del Chelsea contro l’Astana.
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk non si è allenato con il Chelsea in vista della trasferta in Kazakhstan di domani in Conference League contro l’Astana. Il giocatore ha già saltato le ultime sfide contro Southampton e Tottenham per un’influenza.
Chelsea, Mudryk non si è allenato, salta Astana?
Durante gli allenamenti che precedono la lunga trasferta in Kazakhstan del Chelsea in Conference League contro l’Astana di domani, il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente.
L’ucraino, con un’influenza che gli ha fatto saltare le ultime due sfide contro Southampton e Tottenham in Premier League, gli farà saltare anche con molta probabilità anche quella europea di Astana in Conference League.
Mudryk, sino ad ora, è stato molto decisivo in Europa per il Blues, collezionando 3 gol e 3 assist nelle prime 4 partite del Chelsea in Conference League.
Quindi, i londinesi dovranno fare a meno del suo giocatore più importante in Europa. Ma non sarà il solo che non farà la trasferta kazaka. Rimarranno a Londra altri giocatori, come Noni Maudeke, che ha giocato come esterno destro nella sfida di Premier League contro il Brentford.
Il Chelsea è capolista con il Legia Varsavia della fase a campionato della Conference League a punteggio pieno con 12 punti, mentre l’Astana è 23°, in posizione spareggi. I londinesi hanno fatto di 18 gol e subiti solo 3, una vera macchina da guerra in cui ha dato il suo contributo proprio Mudryk.
Ecco perché l’assenza dell’ucraino può essere pesante per il Chelsea, visto appunto la decisione di non portare in Kazakhstan anche altri giocatori normalmente titolari, dove un’altra vittoria darebbe la prospettiva di una qualificazione di diritto agli ottavi di finale.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica