I nostri Social

Serie A

Lazio-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

lazio-inter

Lunedi sera si chiuderà la decima giornata del campionato di serie A con il big match del monday micht italiano tra Lazio ed Inter. I padroni di casa dopo la netta vittoria in Europa League tenteranno di fare bottino pieno per continuare l’ottimo cammino intrapreso anche in campionato e soprattutto per vendicare la beffa dello scorso anno. L’Inter arriva dalla sconfitta contro il Barcellona in Champions League e vorrà riscattarsi subito per mantenersi salda al terzo posto e staccare proprio la squadra di Simone Inzaghi che dista solo un punto.

Ultime sulla Lazio

Nel penultimo allenamento a Formello arrivano buone notizie da Milan Badelj, rientrato in gruppo e ha svolto l’intera seduta con i compagni. Si candida subito ad un posto da titolare visto l’infortunio di Lucas Leiva. Se sarà completamente recuperato sarà in campo, altrimenti al suo posto Berisha con Parolo regista.

Per il resto squadra praticamente già fatta con Luiz Felipe al posto di Wallace nella difesa a tre, Marusic e Lulic sulle fasce e Immobile davanti, unico dubbio su che dovrà supportarlo con Correa in vantaggio su Caicedo e Luis Alberto.

Inter, ancora out Nainggolan

Partita speciale per Stefan De Vrij che ritroverà la Lazio in quello che è stato il suo stadio fino allo scorso anno, giocatore già fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Sempre out Radja Nainggolan, per lui sarebbe stato un derby, al suo posto dovrebbe essere confermato Borja Valero, anche se a Barcellona è andato molto in difficoltà, se andrà in panchina spazio a Lautaro Martinez o all’altro ex di giornata Keita Balde.

A centrocampo dovrebbe trovare spazio Gagliardini mentre il terzino sinistro dovrebbe essere Dalbert con Asamoah in panchina. 

Probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Inter:

Probabili formazioni Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile. All. Simone Inzaghi.

Probabili formazioni Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi. All. Luciano Spalletti.

I precedenti

Questa partita l’anno scorso decise la qualificazione della quarta squadra italiana proprio in Champions, quando l’Inter vinse a Roma per 2 a 1, con tutte le polemiche per il match di De Vrij che giocava nei biancocelesti ma era gia’ praticamente un giocatore dell’Inter.

I precedenti in serie A sono ben 150 e l’Inter e’ in vantaggio nelle statistiche: 62 vittorie nerazzurre contro le 35 laziali. Nei precedenti a Roma la statistica si bilancia: 26 vittorie casalinghe della Lazio contro le 21 interiste.

Ecco tutte le statistiche dei precedenti tra Lazio e Inter:

Precedenti in Serie A
Giocate: 150
Vittorie Lazio: 35
Pareggi: 53
Vittorie Inter: 62
Gol Lazio: 168
Gol Inter: 240

Precedenti Lazio-Inter
Giocate: 75
Vittorie Lazio: 26
Pareggi: 28
Vittorie Inter: 21
Gol Lazio: 103
Gol Inter: 94

Dove vederla

La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A canale 202, Sky Sport canale 251. In alternativa Lazio-Inter in streaming si potrà vedere grazie all’applicazione Sky Go su smartphone, tablet e computer.

Serie A

Juventus, si rivede Gatti: torna a disposizione per la Lazio

Pubblicato

il

juventus gatti

L’emergenza in difesa della Juventus continua a tenere banco in casa bianconera. Almeno si rivede tra la lista dei convocati Gatti.

La Juventus di Igor Tudor, dopo il pareggio contro il Bologna, si prepara ad un altro scontro Champions. Davanti ai bianconeri la Lazio di Baroni, a pari punti proprio con la Vecchia Signora.

Da quasi l’intera stagione la Juventus ha un enorme emergenza in difesa, con gli uomini sempre contati. A far sorridere però l’ex tecnico biancoceleste per la sfida dell’Olimpico è sicuramente Federico Gatti. Il difensore italiano è pienamente recuperato dalla frattura alla diafisi del perone che lo ha tenuto ai box dalla fine di marzo.

Juventus, gatti

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il classe ’98 sarà a disposizione di mister Tudor per la decisiva trasferta di Roma. Molto difficile però pensare ad un suo impiego dal primo minuto. La retroguardia bianconera contro la Lazio dovrà inoltre fare i conti con l’assenza di Lloyd Kelly, perciò a difendere la porta di Di Gregorio ci saranno Veiga, Kaluku e Savona.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Milan-Bologna

Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Sergio Conceicao e Vincenzo Italiano.

Milan-Bologna aprirà la 36^ giornata del campionato di Serie A.

Sfida che può risultare decisiva in vista della qualificazione alle prossime edizioni delle competizioni europee: in particolar modo per il Bologna di Vincenzo Italiano che può ancora ottenere il 4° posto e ottenere il pass per la Champions League.

Dall’altra parte, il Milan di Conceicao vuole accorciare e continuare a sognare un posto in Europa tramite il campionato, forte anche dalla fiducia ritrovata nel match vinto contro il Genoa per 2-1 in rimonta.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni

Milan-Bologna, Conceicao

Conceiçao,Milan

La designazione arbitrale

ARBITRO: MARINELLI

ASSISTENTI: PRETI – DI IORIO

IV: GIUA

VAR: CHIFFI

AVAR: PATERNA

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Joao Felix. All. Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Il Como è una grande società, servirà giocare in maniera frenetica”

Pubblicato

il

Cagliari deiola

il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Como valido per la 36^ giornata

Cagliari, le parole di Nicola

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro il Como, in programma sabato 10 maggio alle 15:00 allo stadio Sinigaglia:

Ho seguito con attenzione l’elezione di Papa Leone XIV: mi è piaciuto come si è posto e il messaggio che ha dato. Gli auguro una missione importante“.

“Mancano tre gare alla fine, ma non ci focalizziamo solo su questa partita. Prima raggiungiamo l’obiettivo, meglio è: però senza frenesia. Avversario di valore, che dobbiamo approcciare nel migliore dei modi“.

“Il Como ha una proprietà e una guida tecnica che si sono affacciate alla Serie A in maniera, direi, prepotente. Ha idee e le ha sempre dimostrate: squadra piacevole da osservare. Esempio che qualità e idee possono andare di pari passo“.

“Li rispettiamo, ma senza temerli. Grande qualità nel palleggio, predilige gioco corto e attenzione alla posizione. Spinge l’avversario a cambiare in corsa, ha coralità nel suo modo di stare in campo. Compagine tecnica, che ha abilità nell’uno-contro-uno. Può mettere in difficoltà chiunque“.

Mina continua il lavoro di recupero: vedremo nella prossima settimana gli aggiornamenti medici; Coman non ci sarà per il problema al tendine con cui era già arrivato: confidiamo di averlo nelle ultime due gare; Jankto ha avuto un problema alla caviglia; Luperto è da valutare sotto altri aspetti. Pavoletti e Gaetano li stiamo gestendo per i rispettivi problemini. Gianluca dovrebbe assentarsi da tempo per affrontare il suo problema al ginocchio, ma ha deciso di restare con noi fino alla fine della stagione per dare comunque un contributo: cose che fanno capire lo spirito di questi ragazzi. Non vogliamo correre rischi, ovviamente. In difesa siamo un po’ stretti. I Primavera Pintus e Vinciguerra saranno a Como con noi“.

“A Como il Cagliari potrà manifestare la sua identità, seppur contro un avversario a cui sarà necessario fare molta attenzione, con un occhio di riguardo alle situazioni chiave. Con i giovani è necessario avere pazienza e sostenerli nel momento dell’errore“.

Palomino aveva un modo di giocare più orientato verso l’uomo, prima di arrivare a Cagliari. Noi giochiamo maggiormente sullo spazio. José ha dimostrato tutta la sua professionalità in questo campionato con noi“.

Luvumbo di nuovo spostato a sostegno della prima punta, dopo averne stabilito una posizione diversa più efficace? Si esprime meglio per caratteristiche sull’esterno, però in base anche ad avversari e a tipo di partita. Sta facendo del suo meglio, dal punto di vista tattico ritengo che sia cresciuto tanto“

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus gatti juventus gatti
Serie A4 minuti fa

Juventus, si rivede Gatti: torna a disposizione per la Lazio

Visualizzazioni: 4 L’emergenza in difesa della Juventus continua a tenere banco in casa bianconera. Almeno si rivede tra la lista...

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato15 minuti fa

Milan, aria di partenza per Walker: la dirigenza non è convinta | I dettagli

Visualizzazioni: 84 Milan, era arrivato sotto ogni migliore auspicio e invece il forte difensore inglese non ha certamente fatto vedere...

Milan-Bologna Milan-Bologna
Serie A25 minuti fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 65 Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Sergio...

Cagliari deiola Cagliari deiola
Serie A30 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Il Como è una grande società, servirà giocare in maniera frenetica”

Visualizzazioni: 61 il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

de jong barcellona de jong barcellona
Champions League35 minuti fa

Inter, De Jong strega Inzaghi: “Straordinario, qualcosa di sensazionale”

Visualizzazioni: 99 Inter, nonostante la sconfitta, il centrocampista del Barcellona ha brillato a San Siro e conquistato i complimenti del...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato45 minuti fa

Bayer Leverkusen: spunta un tecnico della Serie A per la panchina

Visualizzazioni: 52 Il Bayer Leverkusen si prepara a salutare Xabi Alonso, ormai futuro allenatore del Real Madrid. I nomi per...

Roma Roma
Serie A55 minuti fa

Hummels: “Voglio che sia una storia a lieto fine con la Roma in Europa”

Visualizzazioni: 91 Mats Hummels ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di idealista.it soffermandosi sulla sua avventura nella Capitale. Mats...

Serie A logo Serie A logo
Serie A1 ora fa

Spareggio Napoli-Inter: i possibili scenari di calendario

Visualizzazioni: 43 La Lega Serie A si prepara a gestire un finale di stagione infuocato, con lo spettro – tra...

Iniesta guardiola Iniesta guardiola
Premier League1 ora fa

Southampton-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Southampton-Manchester City è uno dei match validi per la 36^ giornata di Premier League, ed è in programma...

Genoa-Lazio, Zaccagni Genoa-Lazio, Zaccagni
Serie A2 ore fa

Zaccagni sul no alla Juventus: “Io volevo il rinnovo con la Lazio. Presa la scelta più difficile”

Visualizzazioni: 38 Mattia Zaccagni, alla vigilia del match contro la Juventus, è tornato a parlare del retroscena sul no ai...

Le Squadre

le più cliccate