Serie A
Lazio-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Lunedi sera si chiuderà la decima giornata del campionato di serie A con il big match del monday micht italiano tra Lazio ed Inter. I padroni di casa dopo la netta vittoria in Europa League tenteranno di fare bottino pieno per continuare l’ottimo cammino intrapreso anche in campionato e soprattutto per vendicare la beffa dello scorso anno. L’Inter arriva dalla sconfitta contro il Barcellona in Champions League e vorrà riscattarsi subito per mantenersi salda al terzo posto e staccare proprio la squadra di Simone Inzaghi che dista solo un punto.
Ultime sulla Lazio
Nel penultimo allenamento a Formello arrivano buone notizie da Milan Badelj, rientrato in gruppo e ha svolto l’intera seduta con i compagni. Si candida subito ad un posto da titolare visto l’infortunio di Lucas Leiva. Se sarà completamente recuperato sarà in campo, altrimenti al suo posto Berisha con Parolo regista.
Per il resto squadra praticamente già fatta con Luiz Felipe al posto di Wallace nella difesa a tre, Marusic e Lulic sulle fasce e Immobile davanti, unico dubbio su che dovrà supportarlo con Correa in vantaggio su Caicedo e Luis Alberto.
Inter, ancora out Nainggolan
Partita speciale per Stefan De Vrij che ritroverà la Lazio in quello che è stato il suo stadio fino allo scorso anno, giocatore già fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Sempre out Radja Nainggolan, per lui sarebbe stato un derby, al suo posto dovrebbe essere confermato Borja Valero, anche se a Barcellona è andato molto in difficoltà, se andrà in panchina spazio a Lautaro Martinez o all’altro ex di giornata Keita Balde.
A centrocampo dovrebbe trovare spazio Gagliardini mentre il terzino sinistro dovrebbe essere Dalbert con Asamoah in panchina.
Probabili formazioni
Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Inter:
Probabili formazioni Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile. All. Simone Inzaghi.
Probabili formazioni Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi. All. Luciano Spalletti.
I precedenti
Questa partita l’anno scorso decise la qualificazione della quarta squadra italiana proprio in Champions, quando l’Inter vinse a Roma per 2 a 1, con tutte le polemiche per il match di De Vrij che giocava nei biancocelesti ma era gia’ praticamente un giocatore dell’Inter.
I precedenti in serie A sono ben 150 e l’Inter e’ in vantaggio nelle statistiche: 62 vittorie nerazzurre contro le 35 laziali. Nei precedenti a Roma la statistica si bilancia: 26 vittorie casalinghe della Lazio contro le 21 interiste.
Ecco tutte le statistiche dei precedenti tra Lazio e Inter:
Precedenti in Serie A
Giocate: 150
Vittorie Lazio: 35
Pareggi: 53
Vittorie Inter: 62
Gol Lazio: 168
Gol Inter: 240
Precedenti Lazio-Inter
Giocate: 75
Vittorie Lazio: 26
Pareggi: 28
Vittorie Inter: 21
Gol Lazio: 103
Gol Inter: 94
Dove vederla
La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A canale 202, Sky Sport canale 251. In alternativa Lazio-Inter in streaming si potrà vedere grazie all’applicazione Sky Go su smartphone, tablet e computer.
Serie A
Juventus, si rivede Gatti: torna a disposizione per la Lazio

L’emergenza in difesa della Juventus continua a tenere banco in casa bianconera. Almeno si rivede tra la lista dei convocati Gatti.
La Juventus di Igor Tudor, dopo il pareggio contro il Bologna, si prepara ad un altro scontro Champions. Davanti ai bianconeri la Lazio di Baroni, a pari punti proprio con la Vecchia Signora.
Da quasi l’intera stagione la Juventus ha un enorme emergenza in difesa, con gli uomini sempre contati. A far sorridere però l’ex tecnico biancoceleste per la sfida dell’Olimpico è sicuramente Federico Gatti. Il difensore italiano è pienamente recuperato dalla frattura alla diafisi del perone che lo ha tenuto ai box dalla fine di marzo.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il classe ’98 sarà a disposizione di mister Tudor per la decisiva trasferta di Roma. Molto difficile però pensare ad un suo impiego dal primo minuto. La retroguardia bianconera contro la Lazio dovrà inoltre fare i conti con l’assenza di Lloyd Kelly, perciò a difendere la porta di Di Gregorio ci saranno Veiga, Kaluku e Savona.
Serie A
Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Bologna, incontro valido per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Sergio Conceicao e Vincenzo Italiano.
Milan-Bologna aprirà la 36^ giornata del campionato di Serie A.
Sfida che può risultare decisiva in vista della qualificazione alle prossime edizioni delle competizioni europee: in particolar modo per il Bologna di Vincenzo Italiano che può ancora ottenere il 4° posto e ottenere il pass per la Champions League.
Dall’altra parte, il Milan di Conceicao vuole accorciare e continuare a sognare un posto in Europa tramite il campionato, forte anche dalla fiducia ritrovata nel match vinto contro il Genoa per 2-1 in rimonta.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni

Conceiçao,Milan
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: PRETI – DI IORIO
IV: GIUA
VAR: CHIFFI
AVAR: PATERNA
Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Joao Felix. All. Conceicao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Il Como è una grande società, servirà giocare in maniera frenetica”

il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Como valido per la 36^ giornata
Cagliari, le parole di Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro il Como, in programma sabato 10 maggio alle 15:00 allo stadio Sinigaglia:
Ho seguito con attenzione l’elezione di Papa Leone XIV: mi è piaciuto come si è posto e il messaggio che ha dato. Gli auguro una missione importante“.
“Mancano tre gare alla fine, ma non ci focalizziamo solo su questa partita. Prima raggiungiamo l’obiettivo, meglio è: però senza frenesia. Avversario di valore, che dobbiamo approcciare nel migliore dei modi“.
“Il Como ha una proprietà e una guida tecnica che si sono affacciate alla Serie A in maniera, direi, prepotente. Ha idee e le ha sempre dimostrate: squadra piacevole da osservare. Esempio che qualità e idee possono andare di pari passo“.
“Li rispettiamo, ma senza temerli. Grande qualità nel palleggio, predilige gioco corto e attenzione alla posizione. Spinge l’avversario a cambiare in corsa, ha coralità nel suo modo di stare in campo. Compagine tecnica, che ha abilità nell’uno-contro-uno. Può mettere in difficoltà chiunque“.
“Mina continua il lavoro di recupero: vedremo nella prossima settimana gli aggiornamenti medici; Coman non ci sarà per il problema al tendine con cui era già arrivato: confidiamo di averlo nelle ultime due gare; Jankto ha avuto un problema alla caviglia; Luperto è da valutare sotto altri aspetti. Pavoletti e Gaetano li stiamo gestendo per i rispettivi problemini. Gianluca dovrebbe assentarsi da tempo per affrontare il suo problema al ginocchio, ma ha deciso di restare con noi fino alla fine della stagione per dare comunque un contributo: cose che fanno capire lo spirito di questi ragazzi. Non vogliamo correre rischi, ovviamente. In difesa siamo un po’ stretti. I Primavera Pintus e Vinciguerra saranno a Como con noi“.
“A Como il Cagliari potrà manifestare la sua identità, seppur contro un avversario a cui sarà necessario fare molta attenzione, con un occhio di riguardo alle situazioni chiave. Con i giovani è necessario avere pazienza e sostenerli nel momento dell’errore“.
“Palomino aveva un modo di giocare più orientato verso l’uomo, prima di arrivare a Cagliari. Noi giochiamo maggiormente sullo spazio. José ha dimostrato tutta la sua professionalità in questo campionato con noi“.
“Luvumbo di nuovo spostato a sostegno della prima punta, dopo averne stabilito una posizione diversa più efficace? Si esprime meglio per caratteristiche sull’esterno, però in base anche ad avversari e a tipo di partita. Sta facendo del suo meglio, dal punto di vista tattico ritengo che sia cresciuto tanto“
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia