I nostri Social

Coppa Italia

Inter-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Un derby della Madonnina tra Inter e Milan che, a distanza, prosegue incessantemente: il prossimo scontro vedrà in palio la finale di Coppa Italia.

Archiviati gli anticipi di Serie A (dai quali entrambe le milanesi sono uscite vittoriose a discapito di Spezia e Genoa), è tempo di gettarsi in una sfida dai contorni che vanno ben oltre il passaggio del turno di Coppa.

Certo, la finale in palio rappresenta già di per sé un piatto ricco, ma è una stra-cittadina che vale una bella fetta di stagione: chi vincerà e approderà in finale, riceverà ulteriore spinta e morale per il duello finale chiamato Tricolore.

Milan

Andiamo di seguito a vedere come si preparano le due squadre alla 4° stracittadina stagionale e dove vedere la partita.

 

 

Qui Inter, tutti a disposizione per Inzaghi

Il tecnico ex Lazio avrà a disposizione tutti i suoi uomini per assaltare il bunker innalzato da Maignan: per impensierire il francese ex Lille ci sarà bisogno di certezze e riferimenti in attacco.
Nel consueto 3-5-2 impiegato da Inzaghi, capitan Handanovic difenderà i pali nerazzurri, coadiuvato dal terzetto Skriniar-De Vrij-Bastoni: quest’ultimo ha avuto soltanto crampi contro lo Spezia, mentre il centrale olandese ex Lazio ha smaltito i leggeri guai muscolari accusati contro l’Hellas Verona.
Sulle ali sono pronti Dumfries (a destra) e l’imprescindibile Perisic (a sinistra, per lui anche assist contro i liguri), a completare i 5 di centrocampo coi soliti Barella-Brozovic e Chalanoglu, ex di turno.
Tandem d’attacco composto da Dzeko e Lautaro Martinez: il 24enne argentino ha timbrato il cartellino al ‘Picco’, dimostrando di attraversare un buon periodo di forma; per il bosniaco ex Roma, invece, il posto da titolare è immancabile in una partita del genere, dato che l’ex Wolfsburg non ha ancora segnato al Milan da quando veste la maglia nerazzurra.
Dalla panchina Sanchez, Correa, Vidal.

Milan

 

Qui Milan, Pioli ha grande emergenza in difesa

Nel pacchetto arretrato Mr Pioli dovrà fare i conti con (l’ennesima) situazione di emergenza: il forfait di Calabria dell’ultima ora contro il Genoa (stato influenzale per lui), lo costringerà ai box anche per la semifinale di Coppa, anche se Pioli confida in suo recupero in extremis almeno per la panchina.
La fortezza costruita da Maignan in porta, vedrà come terzini Theo Hernandez (a sinistra), e Kalulu (dalla partita di andata nessuno gli ha più tolto il posto da titolare, e come difensore e come terzino: il baby francese è un vero e proprio jolly per il tecnico parmigiano).
Al centro della difesa ci sarà l’instancabile Tomori con Gabbia come partner di difesa: il giovane italiano pare aver smaltito i problemi dell’ultima ora tornando dunque arruolabile; tuttavia nessun rischio per Pioli, qualora non dovesse farcela, sarà pronto Krunic ad agire come terzino (come contro il Genoa).
A centrocampo Tonali e Bennacer si posizioneranno in cabina di regia: a supporto della punta Giroud, poi, ci sarà Kessiè alle sue spalle (preferito a Brahim Diaz), e sulle ali Leao e Messias (che ha ritrovato il gol contro il Genoa e parrebbe in vantaggio su Saelemaekers).
Dalla panchina Rebic.

Milan

Le probabili formazioni

Inter   (3-5-2):   Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Perisic, Lautaro Martinez, Dzeko.                                                               Allenatore: Inzaghi

 

Milan   (4-2-3-1):    Maignan, Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Messias, Kessiè, Leao, Giroud.                                                                                     Allenatore: Pioli

 

I precedenti tra Inter e Milan

Si tratterà, appunto, della 4° stracittadina stagionale tra le due milanesi: in campionato si è imposto il Milan nel ritorno di febbraio, dopo il pareggio dell’andata. Pareggio maturato anche in Coppa Italia, tra l’altro ricordiamo che è ancora valida la regola dei gol in trasferta.
230 incontri totali tra le due compagini: i rossoneri vantano 78 vittorie, con 84 successi da parte dell’Inter e ben 68 pareggi.

Dove vedere Inter-Milan

La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 (come l’altra semifinale tra Juventus e Fiorentina dell’Allianz Stadium in programma per mercoledì sera), e in streaming attraverso smartphone, tablet e pc.
Partita disponibile anche su Mediaset.play e su sportmediaset.it

Coppa Italia

Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale

Pubblicato

il

Coppa Italia, Lazio

Con il match di ieri tra Inter ed Udinese, che ha visto trionfare i nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi della Coppa Italia. Ecco il quadro dei quarti.

La Coppa Italia entra nel vivo. Dopo la gara di San Siro tra Inter ed Udinese, terminata 2-0 a favore dei nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi di finale della competizione.

Come da pronostico sono passate quasi tutte le big, con Fiorentina e Napoli che si sono dovuti arrendere rispettivamente all’Empoli e alla Lazio. Il Bologna di Italiano, due settimane fa, tra le sue mura amiche ha rifilato un netto 4-0 al Monza di Nesta, mentre il Milan si è abbattuto sul Sassuolo, capolista in Serie B, con un roboante 6-1.

Come già anticipato la Viola si è arresa all’Empoli nel derby toscano ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Il Napoli, imbottito di riserve, all’Olimpico contro la Lazio è dovuta soccombere sotto i colpi di un Noslin in grande spolvero.

La seconda trance di ottavi, terminata appunto ieri, ha visto trionfare la Juventus per 4-0 contro il Cagliari, mentre l’Atalanta ha collezionato il suo terzo 6-1, eliminando il Cesena. La Roma ha risposto in maniera positiva dopo la sconfitta con il Como, buttando fuori dalla Coppa Italia la Sampdoria, in piena crisi di risultati. Infine l’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato a San Siro contro l’Udinese.

Coppa Italia

Coppa Italia, il programma dei quarti di finale

I quarti di finale di Coppa Italia verranno giocati tutti nel 2025, divisi come gli ottavi in due settimane. I club infatti, scenderanno in campo il 5 e il 26 febbraio, in attesa di sapere con certezza dalla lega il calendario effettivo con gli orari delle gare. I quarti saranno le ultime gare che ad eliminazione diretta con i rigori dopo la parità nei 90′ minuti di gioco.

Gli accoppiamenti

  • JuventusEmpoli
  • AtalantaBologna
  • MilanRoma
  • InterLazio

La vincitrice della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli incrocerà il suo percorso in semifinale con la vincitrice della gara tra Atalanta e Bologna. Dall’altro lato del tabellone troviamo la doppia sfida Milano vs Roma: da una parte MilanRoma e dall’altra InterLazio.

Coppa Italia

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Pubblicato

il

Inter, la vittoria per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone notizie. Le riserve convincono, e anche gli esperimenti.

Al di là del risultato di campo, che proietta l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia, Simone Inzaghi ottiene le risposte che cercava dai giocatori più in discussione.

Marko Arnautovic e Kristian Asllani, infatti, sono stati i protagonisti della sfida, grazie ai due gol che hanno consentito di infliggere la sconfitta all’Udinese.

Asllani

La prestazione dell’austriaco, sotto la lente di ingrandimento, è servita a iniettare fiducia nel tecnico piacentino, alla ricerca di gol oltre la Thu-La. La rete è stata la ciliegina sulla torta, ma in generale sono stati l’approccio e l’intesa con i compagni a lanciare una sensazione positiva.

La stessa scia l’ha lasciata l’albanese, che si è tolto addirittura la soddisfazione di realizzare il cosiddetto gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo. Paradosso dei paradossi, la prodezza è stata il meno di un match che ha visto l’ex Empoli disegnare geometrie degne di chi dovrebbe essere, da tre stagioni, il vice Calhanoglu.

Due ottime notizie e un risultato soddisfacente. Il giovedì nerazzurro non può che essere dolce, in attesa della sfida al Como di lunedì, quando i nerazzurri saranno chiamati a dimostrare, contro il Como, a non vanificare la prestazione esuberante ammirata contro la Lazio.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter-Udinese, Runjaić: “Il primo gol un nostro regalo, dobbiamo crescere ancora. Su Sanchez…”

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic

Al termine di Inter-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaić, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico tedesco dopo la sconfitta in InterUdinese e l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Inter-Udinese, le parole di Runjaić

Quali sensazioni le ha trasmesso la formazione nerazzurra? Quanto influisce poter contare su Sanchez?

“Non è mai semplice misurarsi con l’Inter, ne eravamo consapevoli. È essenziale continuare a lavorare sodo e mantenere fiducia nel percorso che stiamo intraprendendo. Se concedi loro opportunità, vieni punito e diventa complicato recuperare la gara. Se concediamo gol semplici, non è possibile rimettere in piedi la partita. 

Siamo contenti che Alexis sia tornato a disposizione, ci ha portato qualità e leadership, e dovremo proteggerlo, avanzando gradualmente nel suo recupero. Affronteremo nuovamente l’Inter in primavera, e questa partita ci offrirà un bagaglio di esperienza da cui trarre insegnamento”.

bijol Inter-Udinese

COLOGNE, GERMANY – 25 JUNE, 2024: Jaka Bijol, The football match of EURO 2024 England vs Slovenia at Cologne Stadion

Qual è stata la ragione della sostituzione di Bijol in Inter-Udinese?

“Stavo già valutando le rotazioni prima del fischio d’inizio. Non presentava alcun problema fisico, ma aveva bisogno di riposare dato che ha giocato costantemente. Lovric dovrebbe tornare a disposizione a Firenze e anche Pajero è prossimo al pieno recupero”.

Che opinione ha maturato sul livello della Serie A fino ad ora?

“La Serie A rientra tra i migliori quattro campionati. Ogni sfida rappresenta un’occasione di crescita, e sono lieto di poter lavorare in questa competizione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato4 ore fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 20 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato4 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 41 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League4 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 28 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A5 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 91 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A5 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 41 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato5 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 25 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A5 ore fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 36 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato5 ore fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 70 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato5 ore fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 29 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A6 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 31 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Le Squadre

le più cliccate