Calciomercato
Juventus: vicina la firma, prolunga il contratto
In casa Juventus vanno avanti i discorsi legati ai rinnovi di contratto, alcune decisioni sono state prese, mentre altri giocatori sono ancora in bilico.
Le decisioni prese dalla Juventus
Chiara la situazione di Dybala che, come detto dalla società, lascerà la squadra a fine giugno per la scadenza del contratto. In realtà ci sono ancora voci che parlano di una possibile permanenza alla Juventus del numero 10 argentino.
Più realisticamente Dybala lascerà Torino, da definire la destinazione, potrebbe essere la vicina Milano con entrambe le squadre milanesi in ballo, ma non è da escludere un trasferimento in Spagna o Inghilterra.
Annunciati invece i rinnovi di Perin, ad 1,5 mln fino al 2025 e di Cuadrado, prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali scattato automaticamente, anche se la Juventus vorrebbe spalmarlo su 2 stagioni.
Il portiere in verità non è certo che resti in bianconero, potrebbe essere comunque ceduto in estate se dovesse arrivare una buona offerta, per le casse juventine e per le prospettive del portiere di Latina.
La firma dell’esterno colombiano invece porta alla conclusione che Cuadrado possa terminare la carriera con la maglia della Juventus, visto che l’ex Chelsea e Fiorentina compirà 34 anni il prossimo 26 maggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus, scelta la contropartita per Milinkovic-Savic
De Sciglio e Bernardeschi ancora in bilico
Analizzati i tre casi precedenti, manca di parlare di altri due calciatori della Juventus con il contratto in scadenza, De Sciglio e Bernardeschi.
Le situazioni sono molto diverse, per il terzino classe 92′ fedelissimo del tecnico bianconero la Juventus ha già presentato una proposta di rinnovo, 1,5 mln più bonus per 2 anni più opzione per il terzo, su questa base le parti stanno lavorando. Quindi De Sciglio sarà con grande probabilità il prossimo a siglare il rinnovo con i bianconeri.
Il centrocampista di Carrara invece ha una situazione praticamente opposta, l’entourage di Bernardeschi ha fatto capire che l’ex Fiorentina ha già delle offerte ma darebbe priorità alla Juventus, è la squadra bianconera che però non sembra voler proporre il rinnovo a Bernardeschi così come ha già fatto con Dybala.
Segui Calcio Style su facebook.
Calciomercato
Liverpool, Chiesa entra e segna: cambia il mercato?
In casa Liverpool resta ancora aperto il caso intorno a Chiesa. Slot lo manda in panchina contro l’Accrington Stanley, squadra di quarta divisione inglese.
Federico Chiesa è partito ancora una volta dalla panchina in occasione del match di FA Cup contro l’Accrington Stanley, squadra appartenente alla League two (quarta divisione inglese). Sulla fascia sinistra è stato preferito all’italiano il classe 2008 Rio Ngumoha, con Chiesa che è subentrato per gli ultimi 45 minuti, in cui è riuscito a trovare anche il goal.
Nelle ultime settimane è stato forte l’interesse di alcune squadre italiane sul giocatore, con Napoli e Fiorentina (con un clamoroso ritorno) a farla da padrone sulla scena.
Il mercato del Napoli potrebbe sbloccarsi con l’imminente cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, aprendo così a nuove formule e soluzioni (non più solamente prestito) per quanto riguarda l’acquisto di Chiesa, giocatore che Conte accoglierebbe a braccia aperte come erede del georgiano.
Tuttavia, sembra che la dirigenza del Liverpool non voglia separarsi dal giocatore dopo così pochi mesi e nonostante i pochi minuti in campo.
Liverpool, quale futuro per Chiesa?
Nonostante quello che sembra essere il volere della dirigenza, Slot fino ad oggi ha deciso comunque di impiegare il giocatore in soli 18 minuti di Premier League e 1 solo in Champions League (contro il Milan a San Siro) e come titolare una sola volta in Carabao Cup.
Oggi Chiesa è partito ancora una volta in panchina nonostante la sfida contro il modesto Accrington Stanley in FA Cup, salvo poi essere chiamato alla ripresa del match per sostituire Dominik Szoboszlai.
Calciomercato
Juve Stabia, Andrea Adorante al centro del mercato
Andrea Adorante al centro del mercato: l’attaccante della Juve Stabia interessa a club portoghesi e italiani, tra cui Venezia e Sassuolo.
Andrea Adorante, attaccante di talento della Juve Stabia, è diventato una delle figure più ricercate nel calciomercato. Due club portoghesi, Estoril e Feirense, hanno mostrato un notevole interesse per il giocatore, cercando di portarlo nella Primeira Liga. Questa attenzione non sorprende, dato il rendimento impressionante dell’attaccante negli ultimi mesi.
Juve Stabia, anche la Serie A su Adorante
Non sono solo i club portoghesi a voler assicurarsi le prestazioni di Adorante. In Italia, squadre di Serie A come Venezia, Empoli e Lecce sono pronte a fare un’offerta per il giovane talento. Anche le principali squadre di Serie B, tra cui Sassuolo, Palermo e Cremonese, stanno seguendo da vicino i suoi progressi. Questo crescente interesse sottolinea l’importanza di Adorante nel panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Tutti pazzi per Andrea #Adorante. L’attaccante della #JuveStabia è stato richiesto da 2 club portoghesi (#Estoril e #Feirense. Per la punta parecchio interesse pure dalla Serie A (Venezia, Empoli e Lecce) oltre alle big di B che lo seguono da tempo (Sassuolo Palermo e Cremonese)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Milan, Conceicao boccia Jovic: è sul mercato
Il tecnico portoghese del Milan ha deciso che l’attaccante serbo è fuori dal progetto tecnico, e quindi libero di cercarsi un’altra destinazione.
Questa sera il Milan ospiterà il Cagliari, nel match che vale la prima giornata del girone di ritorno della Serie A. Dopo il trionfo in Supercoppa italiana contro l’Inter il tecnico portoghese Sergio Coinceicao fa il suo esordio ufficiale in campionato, dove si augura di riprendere il cammino con una vittoria davanti al proprio pubblico.
Non c’è solo il campo però. Sono ore calde anche in ottica calciomercato, con il Milan che è sempre alla ricerca di un attaccante o un esterno da inserire nella rosa.
La scelta di Conceicao su Jovic
Conceicao ha di fatto scelto le sue gerarchie per il reparto offensivo, e tra queste non figura Luka Jovic. Il tecnico ex Porto ha deciso che l’attaccante serbo non rientra più nel progetto tecnico. La comunicazione è arrivata in questi ultimi giorni, e quindi l’ex centravanti della Fiorentina è stato messo, di fatto, sul mercato.
Marcus Rashford, in rotta con il Manchester United, rimane sempre in prima linea.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
Pingback: Roma, Smalling: “Siamo uniti e possiamo lottare su più fronti” | Calcio Style - Notizie e news calcio Roma, Smalling: "Siamo uniti e possiamo lottare su più fronti"