Serie A
Inter: Icardi aggancia il Napoli
Sesta vittoria in campionato di fila dell’Inter,che dopo lo stop in Champions a Barcellona,torna ad essere quella squadra cinica e spietata che avevamo visto nelle ultime uscite del campionato.
A farne le spese questa volta è la Lazio,che con una prestazione sottotono,non riesce ad arginare gli attacchi nerazzurri.3 a 0 il risultato finale all’Olimpico,in quello che sembrava un ‘ritorno’ del famoso 3-2 del 20 maggio che sancì l’ingresso nell’Europa che conta per i ragazzi di Spalletti, proprio a discapito dei biancocelesti.
Con questa vittoria l’Inter aggancia il Napoli in seconda posizione a quota 22 punti,mentre la Lazio rimane salda al quarto posto con 18 punti.
Il film della partita
Nonostante l’allerta pioggia,si gioca regolarmente all’Olimpico di Roma.I padroni di casa schierano il classico 3-5-2 con Badelj al posto dell’infortunato Lucas Leiva e Caicedo,che vince il ballottaggio con Correa,in tandem con Immobile.
Spalletti risponde con il 4-3-3 con De Vrij in panchina ( “non lo volevo mettere nella condizione di essere fischiato da tutto lo stadio”affermerà l’allenatore nel post-gara) e con un resuscitato Joao Mario al posto dell’infortunato Nainggolan.
Match piacevole con occasioni iniziali da ambo le parti: Icardi manca il tap-in a porta spalancata dopo un cross di Perisic, mentre Immobile si fa recuperare in area in extremis da Miranda.Al 28’si sblocca il match: Cross di Politano,serie di tocchi in aerea fino a che la palla non arriva ad Icardi che la manda in rete.
Sono 115 con la maglia nerazzurra per Icardi, che continua a scalare record su record.
L’inter prende fiducia e raddoppia al 41’con uno splendido sinistro da fuori area di Brozovic,sempre più importante nello scacchiere nerazzurro,su cui Strakosha non può nulla.
Secondo tempo
La ripresa inizia con una Lazio all’attacco,ma Handanovic si fa trovare sempre pronto. Spalletti capisce che è l’ora di cambiare:dentro l’esperienza di Borja Valero e fuori Joao Mario,che esce applaudito dai tifosi nerazzurri presenti all’Olimpico. Inzaghi invece prova a dare la scossa inserendo Correa al posto di Caicedo. Al 25′ però è ancora l’Inter ad andare in gol:filtrante di Borja Valero per Icardi,che si libera in aerea e segna di sinistra.
E’ 3 a 0,cala il sipario sul match.L’inter cerca di addormentare il match mentre la Lazio cerca,invano per la presenza di Handanovic,di segnare il gol della bandiera.Gli ultimi minuti sono caratterizzati da una girandola di cambi fino a che al 93′ Irrati fischia la fine: é la prima vittoria per il neopresidente Zhang.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare