Serie A
Salernitana-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Fiorentina è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A. Gara che avrà il calcio d’inizio domenica 24 alle ore 12.30.
Sfida dagli alti contenuti emotivi quella che vedrà difronte all’Arechi i granata contro i viola. La squadra di Nicola è reduce dalle due vittorie esterne contro Sampdoria e Udinese che hanno clamorosamente riacceso le possibilità di salvezza. I ragazzi di Italiano, usciti sconfitti in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, provano a raggiungere un piazzamento europeo attraverso il campionato.
Qui Salernitana
Nel classico 3-5-2 di Nicola dovrebbero trovare spazio nei tre di difesa Gyomber e gli esperti Radovanovic e Fazio. L’ex Ranieri dovrebbe essere proposto lungo l’out di sinistra. In avanti oltre al ritorno dalla squalifica di Djuric dovrebbe essere l’altro grande ex Franck Ribery, favorito su Bonazzoli per una maglia da titolare.
Qui Fiorentina
Italiano spera di recuperare Milenkovic al centro, per meglio contrastare il pivot avversario Djuric. A centrocampo scelte obbligate per il tecnico gigliato visti gli infortuni di Castrovilli, Torreira, e di un Bonaventura non ancora al massimo. In avanti potrebbe essere ancora Cabral a partire dal primo minuto con Gonzalez e Ikonè a supporto.
Probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Ribery, Djuric.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné.
Precedenti
In Serie A sono cinque i precedenti tra le due formazioni: la Fiorentina ha vinto 3 volte e segnato 10 reti, la Salernitana 1 volta, trovando la rete avversaria in tre occasioni. Un solo pareggio fino adesso.
Dove vederla
Salernitana-Fiorentina di domenica alle 12.30 sarà visibile sia con l’app DAZN e NOW; che in tv su Sky.
Inoltre potrete seguire la gara con i nostri commentatori sulla pagina La Serie A nel Pallone.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare