I nostri Social

Serie A

Giuseppe Falcao: “Abraham può dar fastidio all’Inter. Inzaghi meglio di Conte”

Pubblicato

il

Falcao

Giuseppe Falcao, noto speaker radiofonico ha parlato della partita di domani sera di San Siro tra la squadra di Inzaghi e quella giallorossa di Mourinho.

Roma

Intervistato in esclusiva ai microfoni di IMInter.it, Giuseppe Falcao, opinionista e speaker radiofonico della trasmissione “Il Diabolico e il Divino in onda sui 90 FM di New Sound Level insieme a Gabriele Ziantoni e Simone Elleppi e nonché figlio di Paulo Roberto, centrocampista della Roma degli anni 80, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida delle ore 18 di domani sera tra l’Inter e la Roma dell’ex Josè Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>Zaniolo vuole la Juve: novità importanti dalla Spagna

Giuseppe Falcao: “La Roma non ha nulla da perdere. Mio padre vicino all’Inter”

Queste le sue parole:

La Roma di Mourinho è l’avversario peggiore a oggi per la squadra nerazzurra. Secondo lei chi potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Inzaghi, vista l’assenza di Zaniolo?

“La Roma attraversa un ottimo momento di forma visto che in campionato non perde da 12 partite e l’abbiamo visto anche a Napoli dove la squadra di Mourinho ha raccolto un pareggio che le va stretto considerata la prestazione con la quale ha chiuso la partita la squadra del tecnico portoghese. E quindi si, la Roma è un avversario pericoloso per l’Inter visto che arriva da una partita impegnativa come il derby. Tammy Abraham è quello che per per caratteristiche può dar fastidio di più all’Inter”.

Dopo le parole di Mourinho nel post gara contro il Napoli ma vista anche la designazione arbitrale per la gara di domani che partita si aspetta visto che si tratta anche del ritorno del tecnico portoghese a San Siro? 

“Mi ha lasciato molto perplesso la designazione di Sozza, arbitro di Seregno, in provincia di Monza che abita a 25 kilometri dal capoluogo lombardo ed è nato proprio a Milano. Io avrei fatto una scelta diversa e sentendo le parole di Mourinho sembra sia fatto apposto. Mi aspetto una partita equilibrata anche se naturalmente l’Inter è favorita visto che ha stimoli diversi, anche se credo che la Roma giocherà una partita seria considerato che poi ci saranno cinque giorni per recuperare in vista della sfida di Conference League. La Roma giocherà al 100% proprio perché il quarto posto dista pochi punti e bisogna crederci, ma bisogna difendere comunque anche il quinto posto che a oggi ti porta in Europa League”.

Si aspettava che Inzaghi potesse fare così bene? Visto che a oggi dopo la Super coppa Italiana potrebbe vincere anche l’accoppiata scudetto e Coppa Italia..

“Simone Inzaghi non lo scopriamo certo oggi visto che ha fatto benissimo alla Lazio e non mi è particolarmente simpatico sia per gli atteggiamenti in campo che nel post gara ma anche dal punto di vista dialettico, anche se non gli si può dire nulla come allenatore visto che legge benissimo le partite ed è preparato. Secondo me sta facendo meglio di Conte visto che la squadra rispetto all’anno scorso si è indebolita ma sta  sta facendo comunque bene visto che ha vinto una Super coppa, è in finale di Coppa Italia ed è uscita agli ottavi di finale di Champions League giocando alla pari. Inzaghi è uno dei migliori allenatori italiani, ha un grande futuro davanti secondo me”.

La prossima sessione di mercato è ormai alle porte. Secondo Lei Dybala alla fine potrebbe arrivare all’Inter? E se si, quanto sposterebbe fare un’operazione dentro Dybala e fuori Lautaro Martinez? E cosa ti aspetti sul mercato dalla Roma..

” Credo che Dybala sia più forte di Lautaro Martinez anche se non mi convincono le sue condizioni fisiche visto che arriva da stagioni non positive. Lautaro Martinez è giovane e ha un potenziale importante, non so quanto converrebbe all’Inter fare questo tipo di investimento anche perchè poi c’è Dzeko che ha 36 anni e Sanchez che è sul mercato. Se tieni Lautaro Martinez e prendi Dybala a parametro zero allora fai una grande operazione di mercato. Se scambi i due invece non so quanto sarebbe utile all’Inter. Dalla Roma mi aspetto che faccia degli investimenti importanti cioè 3 colpi di livello, uno per reparto, ovvero un mercato alla Josè Mourinho”.

Cosa rappresenta Inter-Roma per lei?

“Sicuramente tante partite belle e il gol di Francesco Totti di cucchiaio a Julio Cesar. Poi mio padre stava per finire all’Inter nell’83, con il club nerazzurro che avrebbe fatto un grandissimo acquisto. Per fortuna Dino Viola bloccò tutto…”.

C’è un calciatore del passato dell’Inter che avresti voluto vedere alla Roma?

“Senza dubbio Ronaldo il fenomeno. Uno dei più grandi 9 di tutti i tempi.”

Serie A

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Pubblicato

il

Nicolas Haas

Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.

Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.

Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza

Ecco il comunicato del club toscano:

Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.

L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.

Nicolas Haas

Nicolas Haas player of Empoli, during the match serieA italian championship Empoli vs Roma final result, Empoli 1, Roma 2, match played at the Carlo Castellani Stadium.

I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Pubblicato

il

Parma

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.

I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.

Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Pubblicato

il

Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.

Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.

Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.

L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.

Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.

Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.

Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.

Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nicolas Haas Nicolas Haas
Serie A6 ore fa

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Visualizzazioni: 408 Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al...

dynamo kiev viktoria plzen dynamo kiev viktoria plzen
Europa League6 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 416 Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di...

Parma Parma
Serie A6 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 15 Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida,...

besiktas maccabi tel aviv besiktas maccabi tel aviv
Europa League7 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 443 Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in...

Atalanta Atalanta
Champions League7 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Visualizzazioni: 24 Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League7 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 600 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Spezia Spezia
Serie B7 ore fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Visualizzazioni: 37 Spezia: la squadra di mister D’Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente infortunato. Dopo due...

Champions League8 ore fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Visualizzazioni: 36 Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League8 ore fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 324 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League8 ore fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 459 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Le Squadre

le più cliccate