I nostri Social

Serie A

Il futuro di Maxime Lopez: Tra Lazio, Napoli e Sassuolo

Pubblicato

il

Calciomercato Sassuolo

Maxime Lopez sta diventando la figura chiave nel gioco del Sassuolo di Dionisi. Parliamo del suo futuro, diviso tra Lazio, Napoli e la permanenza a Sassuolo.

Maxime Lopez è uno dei tanti tesoretti del Sassuolo.

A differenza di Berardi, Scamacca e Raspadori che fanno parlare di loro grazie ad un’incisività notevole in fase prettamente offensiva, il francese ricopre un ruolo fondamentale nei termini dell’equilibrio e nella gestione del gioco neroverde.

Così come i nomi sopra citati, anche Lopez ha attirato l’interesse di club prestigiosi, sia in Italia che all’estero.

Abbiamo ad ampie riprese parlato dell’attenzione rivolta verso i suoi confronti da parte della Lazio (in particolare da Maurizio Sarri), così come il suo nome risuona anche in Spagna, in particolare sul versante Atletico Madrid.

Maxime Lopez, futuro ancora a Sassuolo?

Come hanno riportato anche i ragazzi di Sassuolonews.net, il futuro del centrocampista del Sassuolo è tutt’ora in dubbio. Il classe ’97 arrivato dalla Francia per soli 3 milioni di euro, adesso potrebbe generare un profitto di oltre 30 milioni.

Per quanto riguardale suggestioni di calcio mercato, Maxime Lopez è in cima alla lista dei desideri di Lazio e Napoli; i biancocelesti dovranno rimpiazzare Lucas Leiva e il profilo del francese è quanto di più interessante ci sia in circolazione.

È un giocatore in crescita, dotato di una tecnica mista a visione di gioco fuori dall’ordinario, in più ha imparato a conoscere il campionato italiano.

Anche la società partenopea, che potrebbe perdere uno tra Fabian Ruiz e Zielinski durante la finestra di mercato estiva, porterebbe volentieri a casa le prestazione del classe ’97.

Ovviamente la volontà del calciatore al termine della stagione giocherà un ruolo determinante, ma non solo.

Infatti sono vari i giocatori del Sassuolo che sembrano vicini a lasciare l’Emilia per compiere il grande passo in un big club, e Maxime Lopez potrebbe non essere in questa lista.

Carnevali, insieme al resto della dirigenza, non è intenzionato a privarsi di più di due pedine fondamentali della sua scacchiera. A meno che non arrivi un’offerta che sia considerata irrifiutabile, Maxime Lopez potrebbe rimanere a Sassuolo per almeno un’altra stagione.

Il campionato è agli sgoccioli e il calcio mercato sta per entrare nel vivo, solo il tempo ci darà risposte sul futuro del gioiellino in maglia neroverde.

Sassuolo, Maxime Lopez

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-di-marzio-traore-al-napoli-ad-una-condizione.html

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è un ex dei bianconeri: l’attaccante Luca Toni.

Campione inespresso o bluff? Dusan Vlahovic continua a dividere l’opinione della tifoseria e chi con il calcio ci lavora.

Tra questi anche l’ex Campione del Mondo e vincitore della Scarpa d’Oro Luca Toni, che come attaccante ha giocato anche tra le fila della Juventus.

Sul caso Vlahovic ha espresso la propria opinione dalle pagine di Tuttosport.

Juventus, Luca Toni su Dusan Vlahovic

Questo il punto di vista dell’ex attaccante sul serbo: “Alla fine i gol li segna, anche se ci si aspetta sempre qualcosa in più. Bisogna però guardare l’intero reparto offensivo di Thiago Motta: se non segna lui, potrebbero farlo centrocampisti, esterni o difensori.

A me piace come attaccante, anche se a volte sembra un po’ nervoso. Va capito, però, che la maglia pesa. Sembra quasi che ogni cosa sia colpa sua, ma i numeri dimostrano che è lui il più prolifico“.

Vlahovic, i numeri

In questa prima parte di stagione, l’attaccante serbo ha disputato 23 partite in totale: 16 in Serie A, 1 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Italiana e 5 in Champions League, segnando 12 gol.

Con la Juventus ha collezionato finora 124 presenze e 53 reti, mentre alla Fiorentina ha realizzato 49 gol in 108 partite.

Prima di approdare in Italia, ha giocato 27 partite con il Partizan Belgrado, segnando 3 reti. A livello internazionale, conta 13 gol in 32 partite con la Nazionale maggiore della Serbia, oltre a 6 reti in 11 presenze con l’Under 19. Nel suo percorso figurano anche 3 partite con l’Under 21 e altre 3 con l’Under 15.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, lavoro personalizzato per Vlahovic e Conceicao: le condizioni

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, dall’allenamento di oggi alla Continassa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceição, che hanno lavorato a parte rispetto al resto della squadra.

Monza-Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

  • Dusan Vlahovic sta affrontando un affaticamento muscolare, che lo ha costretto a seguire un programma di lavoro personalizzato. La sua presenza nel prossimo match contro il Torino sarà valutata in base all’evoluzione del suo infortunio nei prossimi giorni.
  • Francisco Conceição, invece, sta gestendo un sovraccarico al flessore. Anche per lui la situazione sarà monitorata attentamente, e la decisione sul suo possibile impiego nel derby della Mole dipenderà dal miglioramento delle sue condizioni fisiche.

L’allenatore Thiago Motta e lo staff medico della Juventus faranno un ulteriore punto della situazione nei prossimi allenamenti per determinare la disponibilità di entrambi i giocatori per la partita di sabato.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 20° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 20° giornata della Serie A. Torino – Juventus a Fabbri, Bologna – Roma affidata ad Abisso.

L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali della 20° giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre con l’anticipo tra Lazio e Como delle 20:45 al posticipo di lunedì 13 dicembre tra Monza e Fiorentina.

Terminato il girone d’andata nella scorsa giornata, si inizia ufficialmente con la seconda parte del campionato.

Serie A, Roma

L’ARBITRO LUCA PAIRETTO SEDA LA LITE TRA MATTEO GUENDOUZI E MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali

Lazio – Como (Venerdì 10/01 h 20:45)
Arbitro: Tremolada
Assistenti: Tolfo – Trinchieri
IV Ufficiale: Arena
VAR: Camplone
AVAR: Di Paolo

Empoli – Lecce (Sabato 11/01 h 15:00)
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Imperiale – Preti
IV Ufficiale: Collu
VAR: Marini
AVAR: Sozza

Udinese – Atalanta (Sabato 11/01 h 15:00)
Arbitro: Mariani
Assistenti: Dei Giudici – Ceccon
IV Ufficiale: Perri
VAR: Serra
AVAR: Guida

Torino – Juventus (Sabato 11/01 h 18:00)
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Rossi M. – Rossi L.
IV Ufficiale: Ayroldi
VAR: Meraviglia
AVAR: Paterna

Milan – Cagliari (Sabato 11/01 h 20:45)
Arbitro: Marchetti
Assistenti: Alassio – Cipressa
IV Ufficiale: Perenzoni
VAR: Di Paolo
AVAR: Camplone

Genoa – Parma (Domenica 12/01 h 12:30)
Arbitro: Colombo
Assistenti: Perrotti – Niedda
IV Ufficiale: Galipò
VAR: Mazzoleni
AVAR: Meraviglia

Venezia – Inter (Domenica 12/01 h. 15:00)
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Berti – Vecchi
IV Ufficiale: Feliciani
VAR: Paterna
AVAR: Guida

Bologna – Roma (Domenica 12/01 h 18:00)
Arbitro: Abisso
Assistenti: Scatragli – Zingarelli
IV Ufficiale: Manganiello
VAR: Sozza
AVAR: Serra

Napoli– Hellas Verona (Domenica 12/01 h 20:45)
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Cecconi – Fontemurato
IV Ufficiale: Sacchi
VAR: Ghersini
AVAR: Marini

Monza – Fiorentina (Lunedì 13/01 h 20:45)
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Del Giovane – Pagliardini
IV Ufficiale: Marinelli
VAR: Guida
AVAR: Mazzoleni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Notizie8 mins fa

Athletic Bilbao-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna e che si...

Newcastle Newcastle
Calciomercato10 mins fa

Newcastle, la Saudi Pro League lo attende: la situazione

Visualizzazioni: 21 Pare che un giocatore del Newcastle abbia raggiunto un accordo con un club di Saudi Pro League per...

Liverpool, Chiesa Liverpool, Chiesa
Premier League20 mins fa

Liverpool nel mirino di un noto miliardario: la situazione

Visualizzazioni: 21 Pare che ci sia un miliardario sempre sulla bocca di tutti che sarebbe interessato all’acquisto del Liverpool: parola...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato29 mins fa

Ufficiale: Brice Samba passa al Rennes per €15M

Visualizzazioni: 21 Brice Samba si trasferisce ufficialmente al Rennes per 15 milioni di euro, confermando un altro colpo di mercato...

Champions League Champions League
Notizie31 mins fa

Yaya Touré ottiene la Licenza UEFA Pro

Visualizzazioni: 19 Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta per iniziare come...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato40 mins fa

Calciomercato invernale, le prime trattative concluse in Serie A

Visualizzazioni: 37 Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di calciomercato invernale: ecco...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato50 mins fa

Napoli, un rinnovo vicino: se ne parla la prossima settimana

Visualizzazioni: 25 In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la settimana prossima. Tutti...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A55 mins fa

Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”

Visualizzazioni: 28 Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è un ex dei...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Serie B60 mins fa

Sassuolo, Grosso: “Serie A? Siamo ambiziosi, ma…”

Visualizzazioni: 20 Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde e delle sue...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione

Visualizzazioni: 273 Milan, l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione con l’influente procuratore...

Le Squadre

le più cliccate