Serie A
Lazio-Milan 1-2, Tonali regala la vittoria nel recupero: le pagelle
Il Milan strappa una preziosa vittoria in casa della Lazio e conserva la testa della classifica. A realizzare la rete della vittoria ci pensa Tonali a un minuto dal gong. Di seguito le pagelle rossonere per Calciostyle.
Maignan 6,5: conferma all’Olimpico la sua spiccata sicurezza che ha per se e che trasmette alla squadra. L’uscita su Immobile nel primo tempo è l’intervento più spettacolare.
Calabria 6,5: inizia con il freno a mano tirato, quasi intimorito, ma cresce nella distanza e nel secondo tempo sforna le sue accelerazioni. Fondamentale il suo apporto sulla destra.
Kalulu 6: buona la sua prestazione in marcatura, tranne sul gol di Immobile. La maggior parte della gare è un concentrato di impegno e fatica, anche se non è stata la sua miglior partita.
Tomori 6: come Kalulu, ha passato serate migliori. Lo spessore, però, non si discute, e anche nella serata dell’Olimpico fa la differenza in area rossonera.
Theo Hernandez 6,5: meglio nel secondo tempo, si applica e sforna pericoli costanti dalla sua fascia. Commette una leggerezza sul gol della Lazio non tenendo d’occhio Milinkovic-Savic, ma poi non sbaglia nulla.
Kessie 5,5: inizia male la partita, nel secondo tempo gira meglio ma non è una prestazione sufficiente la sua.
Tonali 8: è l’uomo che regala al Milan la vittoria in extremis, l’uomo del destino in una serata e in una partita che i rossoneri meritano di vincere perché più cinici.
Messias 6: partita molto positiva da parte dell’ex Crotone che sulla destra si rende spesso pericoloso, anche se talvolta è impreciso. In generale una partita dignitosa e di volontà (dal 70′ Krunic 6: fa il suo gestendo al meglio i palloni a centrocampo).
B.Diaz 5,5: sembra ispirato, ma i tocchi sono molli e l’ispirazione non si concretizza in spunti offensivi. Qualche buona idea, ma nulla di più (dal 68′ Rebic 6,5: entra e si dimostra subito in palla, e non è scontato. Da un suo cross nasce il gol di Tonali).
Leao 7: ottimo il suo assist nella ripresa, spara una serie di accelerazioni che fa venire il mal di testa alla difesa della Lazio (dall’86’ Saelemaekers sv).
Giroud 6,5: è una serata positiva per il centravanti francese, che gioca spalle alla porta e offre tante sponde e tanti spunti per i compagni di reparto. Ha il merito di realizzare la rete del momentaneo pareggio (dal 68′ Ibrahimovic 6,5: il voto è per l’assist vincente a Tonali. Al posto giusto e nel momento giusto).
Pioli 6,5: azzecca l’inserimento di Ibrahimovic, che decide di assist per Tonali. Qualche dubbio sull’efficacia dei cambi restanti, ma l’ha vinta e questo merito stasera è anche suo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, la Juventus rinuncia all’attaccante neroverde?
Serie A
Como, Paz raggiunge Pecchia: ma era solo questione di tempo
Como, Nico Paz continua a incidere, diventando il primo giocatore del club a segnare in tre gare interne consecutive in Serie A.
Il record resisteva da 23 anni. L’ultimo a riuscirci? Fabio Pecchia, attuale allenatore del Parma, nel lontano marzo del 2003. All’epoca, però, i lariani retrocessero in Serie B.
La statistica, riportata da OptaPaolo sul proprio profilo X, seppur particolare, contribuisce ad alimentare l’immagine di un ragazzo che, a suon di prestazioni (4 gol e 4 assist in 19 presenze), continua a dimostrare di aver ripagato appieno le aspettative che Fabregas e la società hanno riposto in lui.
Serie A
Hellas Verona, la difesa è un colabrodo: record negativo e mercato fermo
Con i tre gol incassati dalla Lazio nell’ultimo turno, l’Hellas Verona ha raggiunto quota 47 e la situazione di classifica è decisamente negativa.
Mai il club veneto si è trovato con un passivo tanto negativo da quando è stato promosso in Serie A per la prima volta. Inoltre, il calciomercato sembra totalmente fermo.
Hellas Verona, poco più di una settimana per puntellare la rosa
I gialloblu di Zanetti hanno iniziato il 2025 con 1 solo punto nelle prime tre gare (contro Udinese, Napoli e Lazio). Appurata la caratura degli avversari affrontati nelle ultime due partite, i 5 gol subiti sono comunque un campanello d’allarme soprattutto per come sono arrivati. Errori di lettura e limiti tecnici hanno indirizzato alcune situazioni verso gli avversari, cancellando qualsiasi possibilità di reazione.
Ciò nonostante le prestazioni non sono mai state così deludenti, soprattutto offerta al Maradona, tanto da lasciare i tifosi con un senso di speranza nei confronti dei match futuri. La realtà però è che ora la classifica recita 18° posto e 19 punti in 21 giornate. Se nella scorsa stagione la svolta era arrivata proprio in questo periodo, oggi non si può dire lo stesso.
Quasi venti giorni della sessione invernale di calciomercato sono stati impiegati per finalizzare il passaggio di proprietà a Presidio Investors e per questo non si sono registrate operazioni in entrata o in uscita. Le voci più insistenti riguardano le partenze di Belahyane (Marsiglia e Lazio), Ghilardi (Napoli) e Magnani (Palermo) ma a livello di arrivi non ci sono particolari novità.
I tifosi sono preoccupati perchè il mercato è ormai agli sgoccioli e la squadra necessità di essere puntellata in determinati reparti, soprattutto se dovessero esserci delle uscite. Ci si auspica sicuramente una svolta durante la prossima settimana, che sarà decisiva anche a livello di campo con le due delicatissime trasferte di Venezia e Monza in programma rispettivamente lunedì 27 gennaio e sabato 1 febbraio.
Serie A
Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali
Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù.
Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona conclusione dell’operazione, e poco fa e’ arrivata.
Milan Djuric e’ un nuovo attaccante del Parma. Il bosniaco approda in Emilia a titolo definitivo.
La punta ex Salernitana arriva dal Monza e andrà a rinforzare il reparto offensivo di mister Fabio Pecchia.
Qui di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società ducale.
“Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Monza.Originario della Bosnia con la cittadinanza italiana, Milan è un centravanti che sfrutta le sue grandi qualità tecniche e fisiche, soprattutto nel gioco aereo, caratteristica con cui supporta la squadra nella fase offensiva. Nelle ultime stagioni in Serie A ha disputato grandi campionati con le maglie di Salernitana, Hellas Verona e Associazione Calcio Monza. La sua forza e la sua determinazione saranno elementi fondamentali per il suo viaggio in gialloblu”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione