Notizie
Juventus: situazione degli infortunati
La Juventus, anche se con un brutto primo tempo ma con il fenomeno CR7, passa ad Empoli, e dopo il pareggio del Napoli di ieri sera, si trova in testa alla classifica a +6 dalla squadra napoletana. Questa settimana non vi sono impegni infrasettimanali e Massimiliano Allegri potrà far prendere “fiato” ai suoi giocatori e sperare che l’infermeria inizi a svuotarsi. Vediamo chi sono gli infortunati e le loro condizioni attuali.
Giorgio Chiellini
Il difensore della Juventus e della Nazionale ha accusato un affaticamento muscolare durante il riscaldamento nella gara di sabato pomeriggio contro l’Empoli, sostituito all’ultimo con De Sciglio. Non pare un problema serio, il problema al flessore potrebbe ridarlo a Massimiliano Allegri già sabato contro il Cagliari.
Mario Mandzukic
L’attaccante croato ha subìto una distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento in casa prima della partenza per l’impegno di Champions all’Old Trafford contro il Manchester United. Non è nemmeno partito per la trasferta e non era nemmeno a disposizione di Allegri contro l’Empoli. Potrebbe recuperare in settimana ed essere a disposizione per sabato.
Sami Khedira
Assente già da qualche partita, esattamente dalla prima sosta, Sami Khedira il centrocampista bianconero, a causa di una lesione ai flessori della coscia sinistra, ha cominciato da qualche giorno la riabilitazione ed è molto probabile che la sua presenza vi sia già sabato.
Forse Allegri non vorrà forzare la mano ed utilizzarlo dal primo minuto ma salvo imprevisti e/o complicazioni probabile la presenza in panchina, considerando anche la situazione del centrocampo della Juventus un pò scarsa in questo momento dovuta anche all’assenza di Emre Can.
Emre Can
La situazione è decisamente più complicata e più preoccupante per il centrocampista tedesco. Il comunicato della Juventus ha destato subito preoccupazione in tutto l’ambiente bianconero, invece che volare all’Od Trafford ha dovuto cambiare destinazione e volare in Germania da staff di fiducia per valutare le sue condizioni.
Decisive le prossime ore per comprendere se sarà necessario un intervento chirurgico per un nodo tiroidale. Anche Massimiliano Allegri ha prospettato la probabilità dell’intervento durante la conferenza stampa prima della sfida tra Empoli e Juventus. In questo caso lo stop per l’ex-Liverpool potrebbe essere almeno di un mese.
Sicuramente per il ct e tutto l’ambiente juventino il problema maggiore non è l’assenza dal campo, anche se ha dimostrato di essere all’altezza di una squadra che punta alla Champions, ma la salute del giocatore. In bocca al lupo!!
Under 23
Alcibiade: difensore dall’Under 23 e nel match contro l’Arzachena è uscito dolorante per un elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. Si prevedono 10 giorni di stop.
Parodi: infortunio grave a causa di una lesione al legamento crociato anteriore già sottoposto ad intervento. Stagione finita.
Fernandes: il centrocampista della Juventus Under 23 ha avuto una lesione al menisco ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Non sono noti i tempi di recupero.
Juventus Women
Anche alla Juventus Women vi sono alcune infortunate:
Rosucci: l’intervento subito il 7 settembre è riuscito, operata al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. E’ già in riabilitazione.
Gama: difensore e capitano della squadra femminile bianconera è ferma per un affaticamento al flessore della coscia destra. Tempi di recupero brevi.
Sanderson: la centrocampista inglese ha riscontrato un problema all’anca – coxalgia, è in terapia e non sconosciuti i tempi di recupero.
Franco: è già al recupero dopo il problema al polpaccio. I tempi di recupero sono brevissimi.
Cantore: l’attaccante juventina ha subito un brutto infortunio a giugno al ginocchio destro, ha subito l’intervento e i tempi di recupero sono per l’inizio del nuovo anno.
Notizie
Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi
Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa. Vediamo in dettaglio.
Abbiamo scritto giorni fa che il destino di Paulo Fonseca è appeso a un filo, in bilico.
Non possiamo che confermare il tutto, dopo alcune indiscrezioni da parte di una nostra principale fonte la quale ha espressamente chiesto di rimanere anonima.
Il post partita contro lo Slovan Bratislava è stato del tutto burrascoso con la dirigenza imbufalita, nonostante la vittoria, per quanto visto in campo.
Registriamo un incontro tra Fonseca, Ibrahimovic e Furlani durante il quale la dirigenza ha comunicato una totale delusione per la stagione condotta fino a qui.
Una sorta di ultimatum al tecnico rossonero il quale sarà costretto a vincere contro l’Empoli, ma che dovrà tuttavia dimostrare una certa continuità di risultati, cosa che sta venendo meno da inizio stagione.
Tira un brutto vento su Via Aldo Rossi e Fonseca è a rischio più di quanto si dica o si scriva.
Notizie
Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti
Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le convocazioni di Nicola e Zanetti.
All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.
Di seguito le convocazioni delle due squadre
Cagliari-Hellas Verona, i convocati di Nicola
Portieri: Ciocci, Scuffet, Sherri Difensori: Augello, Luperto, Zortea, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Obert, Azzi Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Makoumbou, Gaetan Attaccanti: Lapadula, Pavoletti, Luvumbo, Kingstone, Piccoli, Felici
I convocati per #CagliariVerona 👇 pic.twitter.com/eXvep2gUzz
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) November 28, 2024
Cagliari-Hellas Verona, i convocati di Zanetti
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli.
Difensori: Daniliuc, Faraoni, Bradaric, Dawidowicz, Magnani, Tchatchoua, Coppola, Corradi, Ghilardi.
Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Serdar, Suslov, Cissé, Harroui.
Attaccanti: Lambourde, Sarr, Tengstedt, Livramento, Mosquera.
I 2️⃣6️⃣ convocati di mister #Zanetti per #CagliariVerona 🟡🔵#DaiVerona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WOskpZ2sz7
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 28, 2024
Notizie
DAZN, chiesto un risarcimento ai pirati della rete
DAZN vorrebbe ottenere un risarcimento da tutti coloro che guardano illegalmente le partite. Interpellata la Guardia di Finanza, si rischiano grosse multe.
“I clienti saranno quindi sanzionati oltre a poter diventare oggetto di azioni da parte dei titolari dei diritti. Siamo contenti che il supporto che ci è stato richiesto e che abbiamo dato, abbia contribuito al buon esito della collaborazione” recita il comunicato di DAZN contro lo streaming illegale.
DAZN prende di mira i pirati della rete: si rischiano multe
I legali di DAZN, piattaforma che detiene i diritti di Serie A fino al 2029, vorrebbero ottenere un risarcimento da tutti i pirati della rete a seguito della maxi operazione anti pirateria della procura di Catania, e anche dai singoli sportivi che hanno visto illegalmente le partite. Lo riporta La Repubblica, secondo cui DAZN si costituirà parte civile al processo penale che nascerà dall’inchiesta catanese.
Verrà preso di mira il singolo abbonato illegale che guarda le partite di Serie A, campionati esteri o coppe europee con il pezzotto, con app illecite o sul web. L’intenzione sarebbe di chiedere ai magistrati catanesi i nomi di chiunque abbia guardato le partite aggirando l’abbonamento sulla piattaforma.
Se dovesse ottenere queste informazioni, DAZN potrebbe inizialmente lasciare alla Guardia di Finanza il compito di comminare le multe adeguate agli abbonati illeciti, come stabilito dalla legge. Si partirebbe dunque con un colpo dal forte impatto contro un campione di persone: cadrebbe la presunzione d’impunità per l’utente del pezzotto, che pensa di godersi le partite illegalmente senza alcun rischio.
Si legge che anche Sky, la Lega Serie A e il commissario dell’Agcom Massimiliano Capitanio sarebbero favorevoli alle multe. Se ciascuna delle persone accusate venisse multata anche solo di 150 euro (ammenda minima), lo Stato incasserebbe 330 milioni. In caso di ammenda massima di 5000 euro, si volerebbe invece a 11 miliardi.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie21 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?