Notizie
Roma beffata al 90′, ma quanta fatica.
Ieri sera si è disputato il posticipo di Serie A tra il Napoli di Carlo Ancelotti e la Roma di Eusebio Di Francesco, in un San Paolo non particolarmente gremito.
Il primo tempo
Il copione della partita e’ esattamente come tutti se lo aspettavano, con un Napoli arrembante e una Roma pronta a chiudersi e a ripartire eventualmente.
Nei primi minuti le due compagini si rispettano molto e il Napoli ha subito un paio di occasioni per passare in vantaggio prima con Milik e poi con Insigne, quest’ultimo “stoppato” da un sontuoso Kostas Manolas, che vince di gran lunga lo scontro a distanza con l’altro gigante Kalidou Koulibaly, complici anche i pochi attacchi giallorossi.
Gli azzurri creano ma ad andare in vantaggio è la squadra capitolina, al 14′ con una bellissima azione orchestrata tutta sulla fascia destra del campo, Under mette al centro e per Stephan El Shaarawy e’ un gioco da ragazzi metterla alle spalle di Ospina, praticamente un rigore in movimento che bacia la base interna del palo e oltrepassa la linea di porta.
Nonostante il vantaggio maturato nel primo quarto d’ora la Roma non riesce ad uscire, ma soprattutto non riesce quasi mai ad intercettare le linee di passaggio disegnate da Koulibaly o dai vari Hamsik e Allan verso Insigne e Callejon, infatti i maggiori pericoli sono arrivati proprio dal fatto che il Napoli riusciva ad aggirare il pressing giallorosso con molta facilità, complice anche l’uscita dopo quarantadue minuti del capitano Daniele De Rossi, che sembra essere sempre più fondamentale per la sua squadra.
Il Napoli pur trovandosi in svantaggio, supera lo shock e crea tante occasioni da gol una dopo l’altra con i giallorossi costretti a rintanarsi dentro l’area di rigore, rinunciando quasi ad attaccare e accettando la superiorità partenopea.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo e’ un monologo azzurro con la Roma che fa davvero tantissima fatica ad uscire, Napoli che crea fin dal primo minuto tante occasioni da gol. Con l’ingresso di Mertens e l’uscita del greco Manolas, che fino a quel momento era stato un muro, la difesa comincia a scricchiolare, infatti i due gol annullati al belga per fuorigioco sono solamente un avvertimento, che al novantesimo diventa realtà, cross di Mario Rui, svirgolata di Callejon, Kolarov si perde Mertens e il Napoli pareggia una partita in cui meritava sicuramente di più.
Roma che è andata ad un centimetro dal colpaccio, sarebbero stati tre punti fondamentali, per il morale, perché vincere a Napoli non è roba da poco, ma soprattutto per la classifica, perché adesso la Roma si trova a quindici punti con Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina e Milan.
C’è da dire anche che si i giallorossi hanno chiuso molto bene i spazi e fino al 90′, vuoi per fortuna, vuoi per bravura erano riusciti quasi a portarla a casa, ma anche il Napoli ha qualche colpa, nonostante la pazzesca mole di gioco, le occasioni create, il muro chiamato Manolas, qualche parata di Olsen, e’ riuscita a capitalizzare solamente una rete e a portare a casa solo un punto che in questo caso non serve a nessuna delle due squadre.
Notizie
Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?
L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta su un nuovo tipo di campo.
Radja Nainggolan e la Roma, una storia che potrebbe scrivere un nuovo capitolo. Stavolta, però, non sui campi della Serie A, bensì su quelli del futsal. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, l’ASD Roma 1927, la sezione di calcio a 5 del club capitolino, avrebbe pensato all’ex centrocampista belga per rafforzare la squadra.
Nainggolan, che negli ultimi tempi si è cimentato nel futsal con una squadra di Mechelen, seguendo le orme della sorella gemella Riana, potrebbe accettare l’idea di tornare nella Capitale, città in cui ha lasciato ricordi indelebili tra i tifosi. Il belga, che compirà 37 anni a giugno, starebbe aspettando ancora qualche giorno per valutare eventuali proposte dal calcio a 11, che sembrano essere arrivate soprattutto dall’estero.
La prospettiva di un ritorno, però, potrebbe convincerlo a scegliere il futsal, un ambiente meno impegnativo fisicamente ma che gli permetterebbe di tornare a vivere e giocare nella città che lo ha adottato. L’ASD Roma 1927, nata dopo l’assorbimento dell’Olimpus Roma, sta cercando di costruire una squadra competitiva e il nome di Nainggolan rappresenterebbe un colpo di immagine e qualità.
Notizie
PIF, il fondo saudita punta DAZN: in ballo 1 miliardo di dollari
Il ramo d’investimenti saudita PIF è sempre alla ricerca di nuovi partner commerciali con i quali stringere accordi. Attualmente DAZN è detentrice dei diritti di trasmissione di importanti competizioni calcistiche europee.
PIF, un altro investimento in vista dei Mondiali 2034
L’Arabia Saudita continua a consolidarsi come centro nevralgico dello sport mondiale. Dopo aver già accolto a Riyad alcuni dei più grandi nomi della boxe, il Paese si prepara a ospitare una serie di eventi sportivi internazionali nel prossimo decennio, con il punto culminante rappresentato dai Mondiali FIFA 2034. Di recente, Gedda è stata teatro della Supercopa di Spagna, dove il Barcellona ha battuto il Real Madrid, seguita dalla Supercoppa italiana, anch’essa disputata nel regno saudita.
DAZN, tra Mondiale per Club e sponsorizzazioni: tutto quello che c’è da sapere
Notizie
Benevento, stangata di calciomercato: il comunicato FIFA
Attraverso un comunicato stampa, la FIFA ha annunciato quella che è una pessima notizia per il Benevento. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
È una notizia uscita nell’ultima ora: per le prossime 3 sessioni di calciomercato, il Benevento non potrà prendere parte a nessuna trattativa, né in entrata né in uscita.
Il veto è stato deciso dalla FIFA a seguito della rilevazione di irregolarità nel tesseramento di Krzysztof Kubica dal Gornik, risalente all’estate del 2022.
Irregolarità che hanno generato un contenzioso di 30.000 euro che il Benevento pensava di non aver corrispondere al Gornik Zabrze: il contenzioso è stato aperto dall’agente del giocatore, che vuole riscuotere la sua commissione.
Kubica ha recentemente risolto il proprio contratto con il Benevento, trasferendosi da svincolato al Nieciecza.
La notifica era arrivata al club già una settimana fa, ma non era stata consegnata al presidente Vigorito. Comunque la società non dovrebbe avere problemi a sbloccare la situazione pagando al più presto quanto dovuto.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione