Calciomercato
Milan, ben 5 giocatori sul piede di partenza
Milan, dopo l’inaspettata e clamorosa sconfitta dell’Inter a Bologna, i rossoneri mantengono il primato a +2 sui cugini. La prossima sarà la Fiorentina.
Ad attendere il Milan ci potrà essere un finale di stagione entusiasmante: tutto però dipenderà da loro, di nuovo. L’Inter fallisce il sorpasso nel recupero di Serie A contro il Bologna e quindi resta seconda, in attesa di capire come si comporteranno i cugini domenica contro la Fiorentina.
Tra l’altro, il Diavolo accoglierà una viola che non sta attraversando il miglior momento stagionale. Anzi è reduce da 2 sconfitte consecutive, l’ultima ieri contro l’Udinese passivo di 0-4.
Con il cambio di proprietà sempre più vicino, andiamo a vedere quali sono i giocatori che in estate saranno sul punto di partenza, essendo finiti ai margini del progetto di Pioli.
Milan, ben 5 diranno addio in estate
Si sta respirando un certo clima dalle parti di Milanello. Il gol di Tonali contro la Lazio ha qualificato matematicamente i rossoneri alla prossima fase ai gironi di Champions, ora però Pioli inizia a sfregarsi le mani.
Chi non farà parte del gruppo squadra già da luglio, sarà sicuramente Samu Castillejo. Sul 27enne spagnolo ex Villareal si sono mossi alcuni club spagnoli, dal suo canto sarebbe ben disposto a tornare nella madre patria.
Con il contratto in scadenza nel 2023, Maldini può lasciarlo partire anche ad una cifra ridotta. In questa stagione è stato decisivo nella pazza rimonta dei rossoneri contro l’Hellas Verona a San Siro da 0-2 a 3-2.
Altra pedina certa di lasciare la Milano rossonera sarà Bakayoko. Il mediano francese non ha ripetuto le ottime prestazioni dei suoi primi 6 mesi meneghini. E non ha praticamente trovato alcun impiego nello scacchiere tattico del tecnico parmigiano; il Milan è pronto a rispedirlo al Chelsea.
Sì perché non ci saranno soltanto gli arrivi (già programmati e definiti anzitempo quelli di Botman ed Origi). Il compito più arduo che spetterà ai vertici rossoneri sarà infatti l’upgrade sulla fascia destra.
Messias farà ritorno al Crotone (non venendo riscattato) e la conferma di Saelemaekers è davvero in dubbio. Anche se il belga potrebbe fare eventualmente la riserva di qualcuno. Tra sogni e realtà il Milan piazzerà un importante acquisto in grado di impadronirsi di quella fascia destra.
Così come Leao si è impadronito della fascia sinistra, ecco che a sorpresa anche Rebic potrebbe esser messo sul mercato per fare cassa. E’ entrato molto bene nella trasferta di Roma e da lui è partita l’iniziativa finale per il gol vittoria.
Tuttavia, il croato non desidera essere la riserva di nessuno. Complici i vari problemi fisici, ha faticato molto a tenere il passo del portoghese. Per lui vari estimatori dalla Germania e dalla Francia.
Insomma per il popolo rossonero si preannuncia un mercato importante, a maggior ragione con l’acquisizione da parte di InvestCorp: intanto San Siro si appresta ad una cornice di pubblico spettacolare per incitare il Diavolo nella volata finale.
Calciomercato
PSG, Skriniar e Kolo Muani non convocati: si sblocca il mercato?
Il PSG non ha convocato Milan Skriniar e Kolo Muani per la sfida di campionato contro il Saint Etienne. Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti.
Una sessione di mercato invernale in cui protagonista è sicuramente il Paris Saint Germain. Infatti, il club parigino oltre a spingere per l’arrivo di Kvaratskhelia sotto l’ombra della Torre Eiffel si sta muovendo anche per il mercato in uscita.
I due principali sacrificabili sarebbero l’ex Inter Milan Skriniar e Kolo Mauni. I due si trovano da diverso tempo sotto diverse voci di mercato che li vedono lontano da Parigi. A conferma di tutto ciò è arrivata l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida di Ligue 1 contro il Saint Etienne.
Il difensore potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe l’ala georgiana del Napoli in Francia. L’unico ostacolo per l’arrivo all’ombra del Vesuvio è l’alto ingaggio percepito dal classe ’95, troppo esoso per le casse del club partenopeo. Per quanto riguarda invece l’attaccante francese si starebbe muovendo la Juventus, alla ricerca spasmodica di un attaccante da affiancare a Dusan Vlahovic, visti i continui guai fisici di Arkadius Milik, ancora a zero minuti in stagione.
Nelle ultime ore la Vecchia Signora avrebbe trovato l’accordo verbale con l’ex Eintracht Francoforte per il trasferimento a Torino. Sarà un’operazione comunque complicata con il PSG che avrebbe richieste economiche elevate. Oltre alla Juventus sul giocatore ci sarebbero club del calibro di Tottenham e Manchester United.
Calciomercato
Omar Marmoush al Manchester City: ci siamo quasi
Omar Marmoush è pronto a trasferirsi al Manchester City dall’Eintracht Francoforte: l’accordo è in fase finale, con un contratto quinquennale.
Marmoush al City, i dettagli del trasferimento
Il calciomercato è in fermento con la notizia del possibile trasferimento di Omar Marmoush al Manchester City. L’attaccante egiziano, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte, è vicino a firmare un contratto quinquennale con il club inglese. Secondo quanto riportato, le trattative sono ormai agli ultimi dettagli, segnalando un passaggio imminente per il calciatore che si è messo in mostra nella Bundesliga.
Implicazioni per il Manchester City
L’arrivo di Marmoush al Manchester City potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra allenata da Pep Guardiola. Il giovane attaccante ha dimostrato le sue abilità in Germania e ora si prepara a confrontarsi con la Premier League, uno dei campionati più competitivi al mondo. Questo trasferimento potrebbe portare nuova energia e versatilità all’attacco dei Citizens, che puntano a mantenere il loro status di protagonisti nel calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Omar #Marmoush to #ManchesterCity from #EintrachtFrankfurt is at the final stage. Last details. 5-years contract. #transfers #MCFC https://t.co/0xYsF6WLvh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Milan, Michele Camporese ad un passo
Michele Camporese pronto a firmare con l’AC Milan: accordo fino al 2026 con opzione di rinnovo fino al 2027 al raggiungimento di specifiche condizioni.
Un nuovo talento per il Milan Futuro
Michele Camporese, giovane difensore di talento, è in procinto di unirsi all’AC Milan. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo tra il giocatore e il club rossonero prevede un contratto fino al 2026, con un’opzione di rinnovo fino al 2027 legata al raggiungimento di determinate condizioni. Camporese, attualmente in forza al Cosenza, si unirà al Milan Futuro, la squadra satellite del club meneghino, che mira a sviluppare giovani promesse del calcio italiano.
L’accordo rappresenta un passo importante per il Milan, sempre attento a rinforzare la propria rosa con giovani di prospettiva. La trattativa è in fase avanzata e si prevede che il trasferimento venga formalizzato a breve. Camporese porterà con sé esperienza e qualità difensive, elementi fondamentali per il progetto di crescita del Milan Futuro.
Le prospettive di Camporese al Milan
L’inserimento di Camporese nel Milan Futuro potrebbe rappresentare una grande opportunità per il giovane difensore di mettersi in mostra e guadagnarsi un posto nella prima squadra. La possibilità di rinnovare il contratto fino al 2027 dimostra la fiducia del club nelle sue abilità e nel suo potenziale di crescita. Per il Milan, l’arrivo di Camporese risponde alla strategia di costruire una squadra competitiva e sostenibile nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – Michele #Camporese has agreed personal terms with #ACMilan for a contract until 2026 with an automatic option to extend until 2027 upon reaching certain conditions. He will play for #Milan Futuro, which are in advanced talks to finalize the deal from Cosenza in the… https://t.co/zPU3v25ZDr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?