I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il dopo Dybala è già in casa?

Pubblicato

il

Juventus, la rete messa a segno da Moise Kean nel posticipo contro il Sassuolo suona tanto come la qualificazione alla prossima Champions League.

Obiettivo minimo stagionale, certo, per un club che ci ha abituato a vincere 9 Scudetti di fila nell’era Conte, eppure in queste ultime 2 stagioni i bianco-neri (complice anche la partenza di Ronaldo) sono quasi ‘costretti’ ad accontentarsi del quarto posto con vista Napoli.

C’è soltanto una lunghezza che divide la Vecchia Signora dai partenopei, che hanno salutato il treno chiamato Tricolore facendosi rimontare dall’Empoli in poco più di 5 minuti.

Juventus

E, proprio contro il Sassuolo, Allegri ha espugnato il ‘Mapei Stadium’ grazie all’attaccante ex PSG: un gol che, appunto, avvicina prepotentemente la Juventus in ottica Coppa Championi.

 

Juventus, il punto sul riscatto di Kean

Una volta che questa stagione vedrà la sua fine (ricordiamo che dalle parti della Continassa può comunque arrivare la Coppa Italia: finale in programma l’11 maggio a Roma e rivincita contro l’Inter, sarà una sorta di remake della SuperCoppa italiana).

Dopo di che, si penserà a rinforzare la rosa per ritornare a competere ai vertici della Serie A: bisognerà certamente dare continuità agli ingaggi (di qualità e spessore) di Zakaria e Vlahovic a gennaio.

Juventus

E lo si dovrà fare in modo da supplire alla pesante separazione che avverrà tra la Juventus e Paulo Dybala: l’argentino terminerà la sua avventura in bianco-nero, e per lui si prospetta un futuro conteso dalle due milanesi.

Ecco che, con Vlahovic, il partner d’attacco fisso per il serbo potrebbe chiamarsi Kean: 36 partite collezionate in quest’annata calcistica, 6 gol totali; il riscatto non è in dubbio ma il centravanti dovrà crescere ulteriormente.

Juventus

Non eccellente come rendimento personale, ma qualora i dirigenti bianco-neri dovessero puntare fortemente su di lui in vista della prossima stagione, il 22enne finito nel giro della Nazionale è chiamato ad esprimersi (per davvero) ad alti livelli, quei livelli che sta confermando Vlahovic a Torino dopo l’esperienza di Firenze.

Calciomercato

Manchester City, 5 nomi sul mercato per uscire dalla crisi

Pubblicato

il

Manchester City

Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come possibili rinforzi per il mercato.

Il successo per 2-0 sul campo del Leicester dà ossigeno al Manchester City, che trova 3 punti importanti soprattutto per il morale. I Citizens non vincevano in trasferta addirittura dallo scorso 20 ottobre contro il Wolverhampton. Dal ko col Tottenham in Coppa di Lega era iniziata una striscia di ben 9 sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria fra tutte le competizioni. Ora la squadra di Guardiola prova a rimettersi in carreggiata.

Manchester City, da Bruno Guimaraes a Musiala: i possibili rinforzi

Nonostante la vittoria sul Leicester, la situazione in casa City non è affatto delle migliori. Quinta posizione in campionato a -4 dal Chelsea, impegnato domani contro l’Ipswich Town. Ventiduesimo posto nel maxi girone di Champions con soli 8 punti in 6 partite e il rischio di non qualificarsi per gli spareggi. Senza dimenticare la già citata eliminazione in Coppa di Lega.

Per risollevare le sorti della squadra, il tecnico Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori che rappresenterebbero rinforzi importanti per il mercato di gennaio. In difesa piace Marc Guehi del Crystal Palace, mentre in mediana occhi puntati su Bruno Guimaraes del NewcastleMartin Zubimendi della Real Sociedad.

Manchester City su Jamal Musiala

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ma i nomi grossi – riporta il Times – spiccano sulla trequarti: si tratta di due talenti giovani ma già affermati e di assoluto valore. Entrambi sono tedeschi e giocano in Bundesliga. Uno è Florian Wirtz del Bayer Leverkusen. L’affare appare complicato, perché il giocatore non sembra intenzionato a lasciare la squadra di Xabi Alonso, con cui ha vinto campionato e coppa di Germania la scorsa stagione.

Più concreta invece l’ipotesi Jamal Musiala, il quale ha un contratto in scadenza nel 2026 con il Bayern Monaco, ma sembra che le trattative per il rinnovo abbiano subito una fase di stallo. Nonostante ciò, l’operazione sarebbe ugualmente costosa, in più difficilmente i bavaresi cederebbero un giocatore del genere a stagione in corso. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Chiesa ancora in tribuna: indizio di mercato?

Pubblicato

il

chiesa liverpool

Federico Chiesa è assente anche oggi dalla panchina del Liverpool contro il West Ham, alimentando speculazioni sul suo futuro con il club inglese.

L’assenza di Federico Chiesa: un segnale preoccupante?

Il talentuoso esterno italiano del Liverpool, non è stato convocato neanche per la panchina nella recente partita contro il West Ham. Questa assenza ha sollevato numerosi interrogativi tra i tifosi e gli esperti di calcio, che si domandano se ci siano motivazioni dietro le quinte che potrebbero influenzare il suo futuro con il club. La mancata presenza di Chiesa potrebbe essere legata a problemi fisici, ma non si escludono anche motivazioni strategiche o legate al mercato.

chiesa liverpool

Federico Chiesa of Liverpool during the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Le possibili implicazioni sul calciomercato

L’assenza dell’ex Juventus ha inevitabilmente scatenato speculazioni sul calciomercato. Diversi club europei potrebbero essere interessati a monitorare la situazione del giocatore, valutando la possibilità di un trasferimento. La situazione potrebbe diventare un argomento caldo nelle prossime sessioni di mercato, soprattutto se le assenze dovessero continuare senza una spiegazione chiara.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, affare Chiesa a gennaio? Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Liverpool

Chiesa-Napoli: si può fare ma ad una sola condizione. Il Liverpool lo lascerebbe andare ma solo in prestito, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso Salah.

Antonio Conte gradirebbe e non di poco l’arrivo di un giocatore come Chiesa. Un giocatore che sarebbe capace di dare alla rosa dei partenopei nuovi spunti portando in dote caratteristiche di cui al momento non dispone.

Dal suo canto Federico Chiesa sembrerebbe aver esplicitamente chiesto al suo entourage di ricercare nuove possibili squadre in cui andare. Squadre che possibilmente possano garantire al giocatore titolarità o comunque più presenze di quelle che sta mettendo assieme nella sua prima stagione in Inghilterra.

Le ultime indiscrezione da Il Mattino chiariscono come l’affare sia di peso da una condizione: ovvero quella che vedrebbe il Liverpool pagare almeno una parte dello stipendio del suo giocatore. Così da permettere e soprattutto anche rendere sostenibile economicamente l’approdo del giocatore al Napoli.

Anche i Reds sembrerebbero d’accordo nel lasciare partire l’italiano solo in prestito. Così da avere già in casa un eventuale sostituto per Salah, in caso dovesse realmente decidere di andare via quest’estate.

Altre squadre su Chiesa

Tuttavia, se qualora De laurentis non dovesse decidere di fare ancora uno sforzo economico per concedere a Conte un nuovo pupillo, sembra molto difficile che questo affare possa concludersi. Ancora più difficile pensando alla notevole concorrenza riguardo al giocatore ex Juventus.

Solo nelle ultime ore su X Ekrem Konur (collaboratore della BBC)  ha parlato di altre quattro squadre solo nel nostro campionato, che sembrerebbero interessate al giocatore. Tra cui Inter, Milan, Fiorentina (con un clamoroso ritorno) e Atalanta.

 

Chiesa

ANTONIO CONTE SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 ore fa

Milan, le prime parole di Fonseca dopo l’esonero:” Ho la coscienza a posto”

Visualizzazioni: 90 Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo Fonseca. Qui di...

Notizie5 ore fa

Milan, esonero Fonseca a un passo: accordo con Sergio Conceicao

Visualizzazioni: 458 Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere. Nelle prossime...

Milan Milan
Notizie5 ore fa

Milan-Roma 1-1, un pareggio che scontenta tutti: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 146 Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa Dybala a pareggiarla...

Serie A6 ore fa

Atalanta-Napoli, capodanno in vetta: tre settimane allo scontro diretto

Visualizzazioni: 35 La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a pari merito. Fra...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A6 ore fa

Torino, Vanoli si aggrappa a Che Adams: è costato zero

Visualizzazioni: 33 La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l’Udinese e si conferma...

Manchester City Manchester City
Calciomercato7 ore fa

Manchester City, 5 nomi sul mercato per uscire dalla crisi

Visualizzazioni: 38 Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come possibili rinforzi per...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, i precedenti al Dall’Ara: bilancio disastroso

Visualizzazioni: 81 L’Hellas Verona affronterà il Bologna nell’ultimo match del 2024 e i numeri danno una favorita. Il bilancio dei...

Wolves Wolves
Premier League7 ore fa

Wolves, la cura Vitor Pereira funziona: fermati gli Spurs

Visualizzazioni: 60 Vitor Pereira porta una ventata d’aria fresca ai Wolves: sette punti in tre partite segnano un inizio promettente...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Calciomercato8 ore fa

Liverpool, Chiesa ancora in tribuna: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 78 Federico Chiesa è assente anche oggi dalla panchina del Liverpool contro il West Ham, alimentando speculazioni sul suo...

Serie A8 ore fa

Juventus-Fiorentina 2-2: Sottil esalta il cuore viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 282 Juventus-Fiorentina termina in parità: i viola recuperano due volte i vantaggi bianconeri con Thuram. Sottil con un gol...

Le Squadre

le più cliccate