Serie A
Sampdoria-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Genoa scenderanno in campo sabato 30 aprile alle ore 18:00, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un derby salvezza al cardiopalma, valevole per la giornata 35 del campionato di serie A.
Come arriva la Sampdoria al derby:
La Sampdoria si avvicina al derby in un clima di tensione crescente. Il pareggio di Verona ha lasciato l’amaro in bocca a Giampaolo ed a tutto l’ambiente. Intanto Salernitana e Genoa si stanno avvicinando pericolosamente, ora non perdere il derby diventa fondamentale per chiudere la corsa salvezza.
Dopo aver iniziato il match contro l’Hellas con il 4-4-2, senza i risultati sperati, ora il tecnico della Sampdoria sta pensando di tornare al 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà ancora Audero, con Murru che si riprenderà il suo posto a sinistra a scapito di Augello.
In regia giocherà Ekdal in luogo dello squalificato Rincon. Attacco guidato ancora da Ciccio Caputo, in gol anche nell’ultimo incontro, alle sue spalle Sensi e Sabiri con Quagliarella pronto a subentrare all’occorrenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Il derby della Lanterna accende la corsa salvezza
Come arriva il Genoa al derby:
Il gol di Badelj, che ha dato al Genoa la vittoria nello scontro diretto con il Cagliari, ha fatto in modo che il derby di sabato prossimo diventi vitale per entrambe le squadre genovesi. La squadra di Blessin però ci arriva con entusiasmo crescente e la convinzione che la coesione e l’impegno di tutto il gruppo possa portare alla salvezza.
Blessin dovrebbe recuperare finalmente il capitano Mimmo Criscito, che però probabilmente partirà solo dalla panchina. con ogni probabilità il tecnico del Grifone confermerà l’undici che ha iniziato il match con il Cagliari.
L’unica sostituzione alla quale sta pensando l’allenatore tedesco è quella Galdames con Melegoni, tuttavia il cileno, al momento, sembra in vantaggio. Ancora dalla panchina Mattia Destro.
Sampdoria-Genoa: le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero, Murru, Ferrari, Colley, Bereszynski, Thorsby, Ekdal, Candreva, Sensi, Sabiri, Caputo.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Vasquez, Ostigard, Bani, Frendrup, Badelj, Sturaro, Portanova, Galdames, Amiri, Ekuban.
Arbitro: Maresca Assistenti di linea: Paganessi e Colarossi 4° uomo: Ayroldi Var: Irrati Avar: Colombo
Sampdoria-Genoa: dove vederla
Il match Sampdoria-Genoa è in programma sabato 30 aprile 2022 alle ore 18:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn.
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo inizio di stagione.
Fabio Capello è intervenuto ai microfoni riguardo il mercato del Milan. Secondo l’ex tecnico la dirigenza rossonera non ha preso le decisioni insieme all’attuale allenatore rossonero, Paulo Fonseca.
Milan, le parole di Capello
In seguito le parole dell’ex tecnico dei rossoneri.
“Prima di chiederci se sia stato più o meno indovinato, facciamoci due domande: chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? Ecco, già conoscere queste risposte aiuterebbe a capire. La mia impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del tecnico portoghese.
Su Emerson Royal
Per dire, Emerson Royal non mi pare da Milan. È un acquisto che non avrei fatto, perché non ti migliora in una zona di campo dove avevi già Calabria, il giovane Jimenez e volendo Kalulu, che ti avrebbe fatto comodo pure da centrale. Anche io penso che servisse un terzino destro, ma se lo compri, devi salire di livello. E con il brasiliano non l’hai fatto.
Serie A
Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora in dubbio per Monza
La Juventus si prepara per la sfida contro il Monza, ma Cambiaso e Douglas Luiz restano in dubbio per la partita di domenica sera.
La Juventus si avvicina alla sfida contro il Monza con due incognite importanti: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Entrambi i giocatori hanno lavorato separatamente dal gruppo, come riportato dai più recenti aggiornamenti dal campo di allenamento. Questo crea dubbi sulla loro disponibilità per la partita imminente, una situazione che potrebbe influenzare le scelte tattiche dell’allenatore.
La partita contro il Monza rappresenta un test importante per la squadra bianconera, che mira a consolidare la sua posizione in classifica. L’assenza di Cambiaso, noto per la sua versatilità sulla fascia, e di Douglas Luiz, un pilastro del centrocampo, potrebbe complicare i piani del tecnico. Thiago Motta dovrà probabilmente fare affidamento su alternative all’interno della rosa per mantenere l’equilibrio della squadra.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Verso #MonzaJuve: oggi #Cambiaso e #DouglasLuiz hanno lavorato ancora a parte❌ pic.twitter.com/sRGhfHHbcK
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 19, 2024
Serie A
Serie A, la top 11 dei giocatori più preziosi
Anche in Serie A ci sono giocatori dal valore di mercato importante: ecco chi sono i primi 11 in classifica per milioni di euro di valore.
Con i giocatori più preziosi della Serie A è possibile comporre un 11 ipotetico davvero invidiabile: ecco chi sono i nomi della top 11 della massima serie di campionato.
Spoiler: a dominare nettamente è l’Inter, con ben 5 giocatori in lista.
Serie A, gli 11 giocatori più preziosi
A dominare la classifica dei primi 11 per valore è il bomber argentino dell’Inter Lautaro Martinez, a quota 100 milioni di euro.
Al secondo posto l’ala del Napoli Kvicha Kvaratskhelia, 85 milioni di euro a fronte di numeri meno entusiasmanti rispetto al passato: finora 5 gol e 3 assist in 15 presenze.
Al terzo posto un nerazzurro attualmente infortunato: il centrocampista Nicolò Barella, 80 milioni di euro e 13 presenze all’attivo, condite da 3 gol e 2 assist.
Al quarto e quinto posto altri due nerazzurri, sempre attaccante: alludiamo a Marcus Thuram e ad Alessandro Bastoni, che entrambi possono vantare un valore di 75 milioni di euro.
Al sesto e al settimo posto ci sono quelli che a ragione vengono considerati i migliori difensori della massima serie di campionato: sono l’infortunato difensore della Juventus Gleison Bremer e il difensore-bomber Dimarco, autore di un gol anche nell’ultima partita di Coppa Italia contro la Lazio, entrambi di valore pari a 60 milioni.
Dall’ottavo al decimo ci sono tre giocatori che valgono, ciascuno, 50 milioni: l’ala Christian Pulisic e il centrocampista Tijjani Reijnders, entrambi del Milan, e il centrocampista dell’Atalanta Ederson, tra i protagonisti dell’ultima partita di campionato contro il Parma.
All’ultimo posto della top 11 troviamo l’unico estremo difensore della lista: il super-portiere del Milan e della Nazionale francese Mike Maignan, 35 milioni di euro di valore.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!