Calciomercato
Roma, Zaniolo detta le condizioni per rimanere
Roma, giovedì è in programma la semifinale di andata della Conference League contro il Leicester: sarà di certo un appuntamento importante per i giallorossi.
Nonostante a questa competizione sia riservato un fascino e un prestigio meno importante rispetto alle due principali, nella Capitale giallorossa c’è grande attesa per questa sfida europea.
Certo non è più il fantastico Leicester di Claudio Ranieri, autore di una gloriosa cavalcata nella BPL del 2016, ma è comunque una sfida da onorare e da rispettare fino all’ultimo.
Lo sanno bene sia i tifosi romanisti, che per prendere i biglietti hanno letteralmente invaso i siti online, sia la società giallorossa: i ragazzi di Mourinho sono chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta esterna contro l’Inter di Inzaghi che ha definitivamente spento ogni ambizione Champions.
Per approdare in semifinale, però, l’uomo chiave giallorosso è stato senza dubbio Nicolò Zaniolo, autore di una tripletta fuori dal comune contro il Bodø-Glimt nel ritorno dei quarti.
Lo stesso Zaniolo che, però, in estate potrebbe lasciare la Roma: su di lui sappiamo esserci un concreto interesse dalla parte della Juventus che dovrà per necessità sostituire il partente Dybala.
Roma, le condizioni di Zaniolo per restare
Certo, è normale per un giocatore chiedere l’aumento del proprio ingaggio quando sforna eccellenti prestazioni che non possono di fatto passare inosservate ai top club europei.
Tuttavia, come riferisce TuttoSport, il 22enne ala destra ex Inter ha sempre manifestato il proprio desiderio di un guadagno maggiore per continuare la propria carriera a Trigoria.
I Friedkin avrebbero intenzione di rinnovargli il contratto: la condizione per restare sarebbe percepire lo stesso ingaggio di altri 2 uomini chiave, vale a dire Abraham e Pellegrini.
Sarebbe questa la richiesta che l’entourage della punta avrebbe fatto sapere ai dirigenti giallorossi: sullo sfondo c’è, però, la Juventus.
Agnelli e Arrivabene hanno messo già da tempo nel mirino il fantasista della Roma: tuttavia in estate non si sveneranno per assicurarsi le sue prestazioni e, di fronte ad una base di 50/60 mln, potrebbero virare altrove.
Calciomercato
Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, punta su due giocatori del Sudtirol.
Il tecnico del Brescia, Pierpaolo Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio, vuole due giocatori del Sudtirol: Matteo Rover, attaccante, e Salvatore Molina, centrocampista. Entrambi hanno già avuto come allenatore Bisoli a Bolzano la prima stagione in Serie B.
Brescia, nel mirino Rover e Molina
Il Brescia vuole fare spesa in Alto Adige in vista del mercato di gennaio. Il tecnico Pierpaolo Bisoli punta su due giocatori che ha già allenato proprio a Bolzano: si tratta Matteo Rover e Salvatore Molina.
Il motivi che ha spinto verso questa direzione la dirigenza bresciana, è il cambio di allenatore da Maran a Bisoli. Quest’ultimo punta molto su giocatori del Sudtirol del primo anno, quello che raggiunse incredibilmente i play-off promozione.
Matteo Rover, classe 1999, è ormai una colonna del Sudtirol. Arrivato a Bolzano nel 2019, è tra i protagonisti del miracolo degli altoatesini. In maglia biancorossa, ha totalizzato 28 gol in 169 presenze. In questa stagione, ha realizzato 4 gol in 17 presenze in campionato.
Salvatore Molina, classe 1992, il campionato cadetto lo conosce bene, avendo visto diverse maglie, tra le quali Cesena, Avellino, Crotone, Bari, Perugia, Carpi e Modena. In biancorosso, ha totalizzato 3 gol in 32 presenze tra quest’anno e metà della scorsa stagione, dove era arrivato a gennaio dal Bari. Quindi un giocatore di esperienza, che a Bisoli farebbe molto comodo.
I possibili partenti
Quindi, Bisoli punta su giocatori che ha allenato ma soprattutto di esperienza, ciò che serve al Brescia, invischiato a metà classifica. Ma il mercato dei lombardi non è solo in entrata, ma anche in uscita. Tra i possibili partenti Trent Buhagiar, Massimo Bertagnoli e Flavio Bianchi.
Calciomercato
Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero
L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Ecco quando tornerà a disposizione.
In casa Juventus non arrivano buone notizie visto l’infortunio, l’ennesimo, occorso a Timothy Weah. Il giovane statunitense, che si è dimostrato un elemento chiave per la squadra, dovrà affrontare un periodo di stop forzato. L’infortunio di Weah rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che dovranno riorganizzare la loro formazione per compensare l’assenza del giocatore.
Di seguito i tempi di recupero
Juventus, ecco quando torna Weah
Come riportato da Romeo Agresti secondo le prime stime, l’infortunio non dovrebbe tenere Weah lontano dai campi per un lungo periodo. Tuttavia, il suo recupero sarà monitorato attentamente dallo staff medico della Juventus, per garantire un ritorno in piena forma. Nel frattempo, i tifosi sperano che l’attaccante possa tornare presto a dare il suo contributo alla squadra. La Juventus dovrà adattarsi e cercare soluzioni alternative per mantenere la competitività in campionato e nelle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Weah: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra ⛔️🇺🇸
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 18, 2024
Calciomercato
Roma su Raspadori se parte Dybala: bocciatura per Soulé?
Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la sua sostituzione: spunta la suggestione Raspadori.
Con Dybala sempre più vicino alla cessione, con la suggestione turca all’orizzonte, la Roma si sta adoperando per trovare un altro giocatore che possa giocare vicino a Dovbyk e fornirgli un supporto offensivo.
Roma, se parte Dybala c’è Raspadori…e Soulé?
In estate il Napoli aveva rifiutato una proposta dell’Inter (25 milioni più 10 di bonus) per Giacomo Raspadori. La posizione della società partenopea è chiara. A Castel Volturno non vogliono privarsi del nazionale italiano, in quanto ha caratteristiche uniche nella rosa azzurra e può offrire soluzioni tecniche diverse rispetto a Lukaku (da centravanti) e da McTominay (come incursore sulla trequarti).
A Gennaio, però, le cose potrebbero cambiare. Solo undici presenze stagionali, di cui appena sei dal primo minuto. Tre di queste sono arrivate nelle prime tre giornate (prima dell’arrivo di Big Rom alle pendici del Vesuvio) e le altre tre in Coppa Italia. Competizione che però i campani hanno prematuramente abbandonato agli ottavi di finale, dopo la sconfitta dello Stadio Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni.
Con sole ventidue partite da giocare da qui a fine stagione, il Napoli (che ad oggi non sembra intenzionato a privarsi di lui) potrebbe rivedere la sua posizione. Per portarlo all’ombra del Colosseo servirebbe un’offerta simile a quella fatta dai meneghini in estate, anche se un semestre passato a fare da “riserva” potrebbe aver contribuito ad abbassare il prezzo del cartellino dell’ex-attaccante del Sassuolo.
Qualora la Roma dovesse effettivamente mettere le mani su Raspadori o su un qualsiasi altro giocatore per la sostituzione di Dybala, si aprirebbe un nuovo capitolo della querelle Soulé. Il fantasista argentino, arrivato in estate dalla Juventus, è stato un oggetto misterioso in questa prima parte della sua avventura nella Capitale romana. Poco spazio e prestazioni incolore, con le cose che non sembrano essere cambiate con Ranieri.
Infatti, nelle sei partite che i giallorossi hanno disputato sotto l’egida del tecnico romano, l’ex-Frosinone ha giocato solo una volta da titolare. Il nuovo allenatore (che sin qui ha scelto la strada del 3-5-2, con Dybala a supporto di Dovbyk) non vede Soulé da seconda punta. Potrebbe fare al massimo l’esterno (in caso di 3-4-3) alto o il trequartista, in caso di 3-4-2-1. Un equivoco tattico che rischia di prolungarsi sino all’estate.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!