Serie A
Salernitana-Torino 0-1, Nicola: “Sconfitta immeritata, male l’arbitro”
![Empoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/01/nicola.genoa_.2019.20.sguardo.750x450.jpg)
AI microfoni di Sky Sport, Davide Nicola ha parlato ai margini della sconfitta patita in casa dalla Salernitana ad opera del Torino.
E’ un Davide Nicola deluso quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport, nel post di Salernitana–Torino. L’allenatore dei campani, infatti, non ha nascosto l’insoddisfazione per la sconfitta maturata ad opera dei granata piemontesi. Grazie a questo ko, infatti, le speranze di salvezza sono ormai ridotte al lumicino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Franco Ordine senza peli sulla lingua: che bordata a Berardi!
Sulla sconfitta contro il Torino
“Non mi è piaciuta la gestione arbitrale della partita. La sconfitta è immeritata perché, secondo me, abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo prodotto cinque o sei occasioni da gol ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Abbiamo battagliato e reagito dopo il gol e il pari, stando ai numeri, sarebbe stato giusto e avrebbe cambiato qualcosa”
Sul momento della Salernitana
“La classifica è sempre stata questa, ma la squadra è viva, lotta e fa gioco. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, solo di essere più concreti. Questi ragazzi hanno voglia di competere con chiunque, purtroppo non raccogliamo per ciò che produciamo”
Sulle chance di salvezza
“Dobbiamo essere critici con noi stessi e migliorare. Noi diamo tutto e la gente ci apprezza, puoi essere amareggiato ma non abbattuto. Non dobbiamo mollare anche se ci danno per spacciati. Noi dobbiamo credere ancora di farcela e io non devo rimproverare nulla ai ragazzi”
Sulla prossima sfida in casa della Roma
“Ora c’è una trasferta interessante, contro una squadra forte, ma voglio andare a giocarmela. I due recuperi sono da giocare, ma devi vincere le partite prima”
Serie A
Parma, le prime parole di mister Chivu: appello ai tifosi
![Parma Chivu](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/GkEF6q3XQAAKoFD-e1739875624158.jpg)
Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu, annunciato nella giornata di oggi.
Dopo venticinque giornate il Parma si trova in una situazione di classifica tutt’altro che semplice. Difatti, i punti accumulati sono solo 20, che piazzano i crociati al terzultimo posto, in piena zona retrocessione.
Ecco, quindi, che con il cambio di allenatore la proprietà spera di risollevare le sorti della rosa. Cristian Chivu, arrivato nella giornata di oggi, ha rilasciato le sue prime, veloci, parole ai canali social della squadra, riportate anche da Tuttomercatoweb.com.
“Ciao a tutti i tifosi del Parma, sono Cristian Chivu. Abbiamo bisogno di tutti voi, sosteneteci e forza Parma!”
Serie A
Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”
![Como](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Lesultanza-di-Assane-Diao.jpg)
Il ds del Como Ludi parla, durante un’intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin e dei propri giocatori. Ecco le dichiarazioni.
Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi è stato intervistato a Radio Kiss Kiss e ha lasciato molte dichiarazioni interessanti riguardo i suoi giocatori Nico Paz e Assane Diao, oltre al particolare rapporto tra il Como e il Napoli.
Del centrocampista ventenne Nico Paz ha dichiarato:
“Lui è assolutamente un progetto di campione, non lo è ancora perché deve migliorare in alcuni aspetti, ma è senza dubbio un calciatore super moderno ed un atteggiamento ed umiltà che lo fanno rimanere il grande lavoratore che è. Noi speriamo di trattenerlo con noi il più possibile”.
Invece, per il nuovo attaccante del Como Assane Diao, arrivato in squadra il 4 Gennaio e già autore di quattro gol, il ds si dimostra entusiasta, annunciando:
“Per noi è straordinario, abbiamo un gruppo di lavoro che opera con me (in modo) davvero straordinario, un allenatore che sa valorizzare i calciatori ed anche il resto della squadra. Noi abbiamo il coraggio e la forza per investire, è vero, ma siamo anche in grado di creare lo spazio giusto per tutti e valorizzarli.
Ha poi aggiunto: “Diao quando ha segnato il primo gol era arrivato da poco, ma per lui era come se fosse qui da tre mesi, questa è la nostra forza”.
Ludi parla del rapporto tra il Como e il Napoli
Successivamente l’intervista di Ludi si è spostata sulla notizia del mancato passaggio dal Napoli al Como di Rafa Marin, rispondendo:
“Penso che sarebbe stato un doppio affare, sia per noi che per il Napoli. Lui qui avrebbe trovato più spazio, e quindi gli azzurri avrebbero visto valorizzare il loro calciatore, mentre noi ci saremmo potuti trovare un ragazzo giovane che ha sicuramente tante qualità. Poi è ovvio che il mercato fa giri molto complicati e noi abbiamo rispettato la scelta del Napoli di trattenerlo visto che non avevano chiuso per un difensore e non c’è più stata possibilità per la sua partenza”.
L’intervento di Radio Kiss Kiss è giunto al termine con una piccola confessione del ds rispetto al Napoli:
“Col Napoli sarà una partita molto complicata perché incontriamo la prima della classe, non c’è solo il rispetto ma anche un pizzico di timore. Noi però dobbiamo avere le nostre sicurezze, anche il coraggio, perché sappiamo che sarà molto complicata ma ci proveremo fino in fondo. Birra ai tifosi del Napoli? Una bellissima idea ed intuizione del nostro presidente, se ne occuperà lui perché ci tiene molto all’accoglienza dei tifosi ospiti”.
Serie A
Udinese, marzo fondamentale tra big match e scontri salvezza
![Beppe Riso](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Lucca.jpg)
L’Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto alle altre pretendenti alla salvezza. A breve inizierà un mese cruciale.
I bianconeri hanno dato una severa lezione all’Empoli nell’ultimo turno e adesso c’è l’intenzione di chiudere in fretta il discorso salvezza. I prossimi match saranno decisivi.
Udinese, la salvezza passa da casa
Tra le mura amiche i friulani giocheranno nel prossimo mese due gare fondamentali contro Parma e Hellas Verona. Fare bottino pieno significherebbe mettere un punto sull’obiettivo stagionale e iniziare a programmare la prossima annata.
D’altra parte nonostante i 33 punti garantiscano una certa sicurezza, in Serie A non si può mai sapere e inciampare a questo punto della corsa potrebbe essere fatale. Gli scontri con Lazio e Inter in trasferta potrebbero compromettere il percorso di Lucca e compagni, lasciando degli strascichi in vista delle partite veramente importanti citate sopra.
![Udinese, Thauvin](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Florian-Thauvin.jpg)
Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tra le notizie liete però c’è l’esplosione a livello realizzativo di Ekkelenkamp e il ritorno al gol di Thauvin, oltre al ritorno quasi totale di Alexis Sanchez all’interno dei meccanismi della squadra.
Runjaic può dirsi soddisfatto ma è necessario non abbassare la guardia anche se la posizione potrebbe scatenare la reazione contraria. Il prossimo impegno sarà cruciale in casa del Lecce venerdì alle 20:45.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie23 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta