Serie A
Abatantuono: date la panchina d’oro a Pioli
Nella sua intervista rimproveri a Donnarumma, complimenti per Pioli e un abbraccio a Mihajlovic.
Diego Abatantuono, dopo la parentesi del Milan Cinese e dopo i successi sul campo dell’era Pioli Maldini, è tornato più tifoso che mai del suo amatissimo Milan e in un’intervista a “La Repubblica” parla di Donarumma, Pioli e Mihajlovic. Queste le sue parole:
“Penso a Donnarumma. È andato via lasciando sei milioni per prenderne un paio di più, poteva essere una bandiera rimanendo e invece ora agli occhi del mondo è il pirla che ha abboccato agli interessi del procuratore.
Il Milan è uno dei club più virtuosi.. vincere così sarebbe l’unico modo di cambiare questo mondo. Ma se accadesse, il merito è di Pioli, il miglior allenatore italiano in assoluto, lo dimostra il fatto che non se lo fila nessuno.
Vinci venti partite senza Ibra e parlano solo di Ibra, e lui non se la prende. Ha iniziato coi migliori andati via e sapendo che altri partiranno, ha giocato con formazioni assurde e tutti infortunati, nessuno ha fatto quel che ha fatto lui con la squadra a disposizione: merita già da ora la Panchina d’oro. Se vinciamo lo scudetto per metà è suo, il resto se lo spartiscono giocatori e dirigenti”.
Riguardo a Mihajlovic: “Non lo conosco di persona ma penso abbia tutto per vincere di nuovo la sua battaglia. E sarebbe bello poi raccontarla in un film dal lieto fine, anche se io per età non potrei interpretarlo. Dai giocatori immagino un gran finale di stagione per mostrargli affetto, vincere lunedì, per noi del Milan, sarà ancora più difficile. Ma non m’importa della partita, che vinca il migliore ma soprattutto che guarisca il migliore. Cioè Sinisa”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan Bologna: le probabili formazioni e dove vederla
Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Twitter: @dottFabioBasile
#abatantuono #pioli #milan #mihajlovic #donnarumma
Serie A
Venezia, si ferma Altare nel riscaldamento
Inizialmente inserito tra i titolari per la gara con l’Inter, il difensore del Venezia Giorgio Altare non giocherà per un problema accusato nel riscaldamento.
Il girone di ritorno del Venezia comincia contro i campioni d’Italia in carica dell’Inter. I lagunari cercano punti salvezza e vogliono vendicare la sconfitta per 1-0 dell’andata, con il gol del pareggio a tempo scaduto annullato dal VAR. I nerazzurri invece devono ripartire dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro il Milan.
Venezia, problema nel riscaldamento per Altare: gioca Sagrado
Tegola per i padroni di casa: Giorgio Altare ha accusato un fastidio nel riscaldamento ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto, l’allenatore Eusebio Di Francesco manderà in campo Richie Salgado. Il classe 2004 belga è alla terza presenza da titolare in questa stagione. Le condizioni di Altare saranno da valutare.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Venezia (3-5-2): Stankovic; Salgado, Sverko, Idzes; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Serie A
Juventus, il punto sui recuperi di Vlahovic e Conceicao
Continua l’emergenza indisponibili in casa Juventus. In vista della partita contro l’Atalanta, Thiago Motta spera di ritrovare qualche pedina.
Il pareggio di ieri sera nel derby della Mole ha lasciato tanta amarezza nell’ambiente bianconero. La Juventus, nonostante un Torino convinto ma poco incisivo, non è riuscita a sfruttare l’ennesima occasione per recuperare terreno sulla zona Champions League.
L’insoddisfazione serpeggia tra tifosi e addetti ai lavori, con critiche che si moltiplicano nei confronti dell’operato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e dell’allenatore Thiago Motta.
Va riconosciuto, tuttavia, che Motta si trova a gestire una grave situazione d’emergenza: la lista degli indisponibili si allunga ogni settimana, rendendo difficili le scelte tattiche e riducendo al minimo le alternative a disposizione in campo.
Juventus, Conceição salta l’Atalanta?
Tra gli ultimi a finire in infermeria ci sono Dusan Vlahovic e Francisco Conceição, due pedine fondamentali che Thiago Motta spera di recuperare il prima possibile.
Le notizie di oggi dalla Continassa sono in parte confortanti. Vlahovic, dopo l’assenza nel derby, ha svolto un lavoro differenziato sul campo. Filtra un cauto ottimismo sul suo possibile rientro in tempo per la sfida contro l’Atalanta, gara forse decisiva per capire le reali ambizioni europee della Juventus.
Diversa, invece, la situazione di Conceição. Il portoghese appare ancora lontano dal ritorno in campo e sembra destinato a saltare anche la sfida contro i bergamaschi. La speranza è di vederlo a disposizione almeno per il big match contro il Milan, dove la Juventus avrà bisogno di tutta la qualità possibile per tentare di invertire la rotta in questa stagione complicata.
Serie A
Bologna-Roma, le ultimissime dal Dall’Ara
Bologna-Roma, manca sempre meno alla sfida del Dall’Ara tra la squadra di Italiano e quella di Claudio Ranieri. I giallorossi devono continuare a vincere dopo i 3 punti nel derby, anche se contro la squadra di Italiano sarà dura, vista anche l’andata. Prima gara dell’anno per i felsinei, che puntano tutto su Ndoye, Orsolini e Castro. Ranieri invece si affida ancora a Pellegrini e Dybala.
Bologna-Roma, le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro. All. Italiano
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?