Serie A
Torino, Juric si accontenta: “Siamo già salvi”
Il Torino espungna Salerno con un rigore segnato dal Gallo Belotti. Il Var ha fatto ripetere l’esecuzione del Capitano granata dopo che Sepe aveva parato il primo tentativo.
Una vittoria importante quella dei granata che escono vittoriosi dall’Arechi contro la Salernitana dell’ex Nicola, assetata di punti per una salvezza che si fa sempre più complicata.
Salvezza che come ha dichiarato Juric a DAZN è stata raggiunta dal suo Torino, anche se l’inizio campionato sembrava presagire una stagione più ambiziosa: “A un certo punto pensavo potessimo fare di più, poi siamo stati penalizzati da nostri errori e da torti arbitrali. Ma salvarsi a nove giornate dalla fine mi sembra già un successo, ora dobbiamo vincere il più possibile, divertirci e crescere nel gioco”.
Queste le parole su Belotti, tornato al gol anche in trasferta e sulla gara in generale: “Belotti ha fatto una partita ottima, si oprocurato il rigore, ha segnato, ha preso una traversa, ha fatto salire la squadra. Io sono comunque soddisfatto, in altre partite abbiamo fatto molto meglio di questa, a volte sono state determinanti le situazioni, abbiamo preso sette pali, subitro errori incredibili degli arbitri, preso gol nei finali, la squadra c’è sempre stata.”
Infine una considerazione sui portieri, dove Berisha sembra avere scavalcato nella gerarchia Milinkovic-Savic: “Vanja ha fatto benissimo per sei mesi: se non hai giocato per tanto tempo ci sta un calo, ma adesso lo vedo reattivo ed esplosivo. Ora deve lavorare e aspettare la sua opportunità. In questo momento Berisha sta facendo bene e il titolare è lui”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Salernitana-Torino 0-1, Nicola: “Sconfitta immeritata, male l’arbitro”
Serie A
Lazio-Fiorentina: numeri, statistiche e curiosità
Le curiosità storiche e numeriche su Lazio e Fiorentina, che si affronteranno domani sera all’Olimpico, nel match valido per il ventiduesimo turno di Serie A.
Domani sera Lazio e Fiorentina chiuderanno la domenica del ventiduesimo turno di Serie A, in una sfida che vale le zone nobili dell’Europa. Quali sono i precedenti tra biancocelesti e viola nella storia del campionato?
Lazio-Fiorentina: i precedenti
La Fiorentina è uscita vittoriosa dagli ultimi due match contro i biancoazzurri, datati febbraio e settembre 2024.
Dopo il successo ottenuto nel match d’andata (2-1), in caso di vittoria domani all’Olimpico sarebbe la prima volta che la squadra toscana otterrebbe due vittorie in altrettante partite contro la Lazio.
Dall’altra parte la Lazio è rimasta imbattuta negli ultimi otto precedenti contro i viola in campionato (otto successi e due pareggi).
L’ultima vittoria della Fiorentina in trasferta contro la Lazio è arrivato nella stagione 2015/2016 (4-2).
Serie A
Milan-Parma, risultato in diretta: LIVE (1-1)
Manca sempre meno alla sfida delle 12:30 tra Milan e Parma. Rossoneri a caccia disperatamente di 3 punti per risalire la china.
Milan-Parma, il tabellino:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Pavlović, Hernández; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão. A disp.: Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Terracciano, Tomori; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Conceição.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Man, Cancellieri, Mihăilă; Djurić. A disp.: Corvi, Moretta; Leoni, Løvik, Trabucchi; Camara, Estévez, Keita, Hainaut, Plicco; Almqvist, Haj, Ondrejka. All.: Pecchia.
Reti: 24′ Cancellieri, Pulisic
Serie A
Lazio-Fiorentina, le ultimissime | Palladino cambia
Lazio-Fiorentina è il posticipo domenicale del 22esimo turno di Serie A: ecco le ultimissime sulle formazioni.
Baroni e Palladino arrivano alla sfida di stasera con due situazioni completamente opposte: i capitolini stanno proseguendo in maniera lineare il proprio campionato con vista Champions e in Europa League stanno volando, con il primo posto attuale della classifica generale.
Il tecnico viola sta lavorando per recupare da un’emoraggia di risultati negativi che sembrano non avere fine. Solo due punti nelle ultime sei sfide dei viola, che rischiano di mettere in difficoltà la panchina del mister viola e oscurare i primi ottimi mesi a Firenze.
Lazio-Fiorentina, le ultimissime
Baroni deve rinunciare a Nuno Tavares, con Pellegrini che lo sostituirà. Hysaj sulla destra, al centro Romagnoli e Gila, in gol all’andata. A centrocampo Rovella e Guendouzi davanti alla difesa. In attacco Castellanos, con Dia, Zaccagni e Isaksen alle spalle.
Per Palladino ci sono alcune assenze pesanti e rinunce in vista del mercato. In difesa possibile riposo per Comuzzo con Pongracic al suo posto. Davanti alla difesa Adli e Mandragora. Folorunsho pronto a fare il pendolo sulla sinistra con l’attacco. Possibile tridente Kean-Beltran-Gudmundsson.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli, Folorunsho; Gudmundsson, Beltran; Kean.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato17 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A15 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”