I nostri Social

Serie A

Milan-Fiorentina 1-0, la Viola crolla nel finale: le pagelle

Pubblicato

il

Rafael Leao regala al Milan la vittoria, contro una Fiorentina che esprime un buon calcio e tiene testa alla capolista. Nel finale un errore di Terracciano condanna la Viola alla sconfitta. 

Lotta e tiene testa al Milan, ma la Fiorentina esce sconfitta da San Siro. La Viola sfiora anche il gol con Cabral, su cui Maignan compie un prodigioso intervento.

All’82’, però, il gol di Leao, su errore di Terracciano, fissa il punteggio sull’1-0 in favore del Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italiano: “Paghiamo l’unico errore, ma non è solo colpa di Terracciano”

Fiorentina

 

Le pagelle

Terracciano 4: la gestione della palla con i piedi è un incubo. Sue le responsabilità per il pallone servito a Leao che ha gioco facile a insaccare il gol vittoria. Stagione sfortunata.

Venuti 5,5: un tempo di sofferenza contro un Leao a tratti incontenibile. Prova a spingere ma non gli riesce (dal 1’st M.Quarta 6: soffre molto gli attacchi rossoneri, ma sbroglia un paio di situazioni complicate).

Milenkovic 5,5: ha le sue colpe sul gol di Leao, ma per tutta la partita è attento su un Giroud non nella sua versione migliore.

Igor 6,5: è l’elemento più solido della difesa viola. Quasi mai in difficoltà, molto bravo anche nell’impostazione del gioco.

Biraghi 5,5: prestazione molto timida, si vede quasi solo per i calci piazzati.

Amrabat 6: chiamato a sopperire all’assenza di Torreira, mette a segno una prestazione ordinata e pulita.

Duncan 6,5: buono in fase di palleggio, gestione ottimale nello smistamento della sfera (dal 22’st Torreira 6: segue il ritmo della partita e si limita all’ordinario).

Saponara 6: bene nel primo tempo, con le sovrapposizioni attorno all’area di rigore e qualche spunto interessante, nella seconda frazione cala.

Maleh 6: corre molto e gestisce al meglio la sua porzione di campo, anche se è spesso impreciso (dal 13’st Bonaventura 6: buono il suo spunto per il colpo di testa di Cabral).

Cabral 6: prestazione generosa che poteva finire in gloria se non avesse trovato di fronte a sé un grande Maignan.

Nico Gonzalez 6: generoso sulla fascia, corre per tre ma pasticcia il doppio dei compagni (dal 22’st Ikone 5,5: non porta il contributo sperato).

 

Italiano 6: azzecca l’impostazione della partita e rende la vita difficile al Milan fino all’82’ quando lo tradisce Terracciano.

 

Serie A

Juventus, ecco quando e dove si opera Cabal

Pubblicato

il

Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore sinistro

Juan Cabal, terzino colombiano della Juventus, è l’ultima vittima di un infortunio grave che mette fine alla sua stagione. Durante un allenamento con la Nazionale colombiana, il difensore aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un evento che ha già visto protagonista Gleison Bremer lo scorso 2 ottobre.

Juventus, quando si opera Cabal?

La versione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce che Cabal, come il compagno di squadra brasiliano, volerà oggi a Lione, dove domani sarà sottoposto a un intervento chirurgico presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz. L’operazione sarà eseguita dal chirurgo Bertrand Sonnery-Cottet, uno dei massimi esperti del settore, già scelto dalla Juventus per Bremer e in passato da grandi stelle come Zlatan Ibrahimovic.

L’intervento segnerà l’inizio di un lungo percorso di recupero per il colombiano, che si prevede resterà lontano dai campi fino alla prossima stagione. Un colpo duro per la Juventus, già alle prese con problemi di organico e ora costretta a rivedere le sue strategie difensive.

La società bianconera, che aveva puntato su Cabal come opzione giovane e di prospettiva, si trova ora in piena emergenza nel reparto arretrato. I tifosi e lo staff tecnico sperano in un recupero completo per entrambi i giocatori, ma per questa stagione il contributo di Cabal, così come probabilmente anche quello di Bremer, sarà purtroppo solo un ricordo.

Juventus

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “5 anni fa non c’era niente. Su Dossena…”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Fabregas

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa e analizza la gara con la Fiorentina, dagli episodi al rosso di Dossena.

La Fiorentina non si ferma più e vince la settima partita consecutiva in campionato. Il 2-0 rifilato al Como con le reti di AdliKean mantiene i viola nel gruppone di squadre a 28 punti, con una lunghezza di distacco dalla capolista Napoli. La squadra di Fabregas invece resta a quota 10, a +1 su Monza e Lecce e +2 sul Venezia, in attesa della sfida tra di stasera alle 20:45 tra i salentini e i veneti.

Como-Fiorentina 0-2, le parole di Fabregas nel postpartita

Al termine della partita persa contro la Fiorentina, il tecnico del Como Cesc Fabregas è stato intervistato ai micofoni di DAZN: “Alcuni pensavano che potessimo lottare per la Champions, è un problema loro. Siamo il Como, cinque anni fa qua non c’era niente e ora siamo in Serie A“.

Como-Fiorentina

Sulla partita: “Ultimamente manca qualità o altro. Abbiamo una grande chance per pareggiare e de Gea fa una parata pazzesca. Noi invece alla prima occasione siamo puniti. Nel primo tempo siamo andati male difensivamente, nel secondo molto meglio: abbiamo dominato e li abbiamo messi in difficoltà“.

Ricordo tre o quattro occasioni, in cui come minimo si deve calciare in porta. Ci alleniamo molto per migliorare la qualità offensiva e dobbiamo continuare su questa strada“. Sull’espulsione di Dossena: “Quando mancano già diversi giocatori queste cose non si fanno. Mi ha fatto incavolare“. Emergenza in difesa quindi in vista della prossima gara contro il Monza.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, il bilancio 2024 è in verde: i conti

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Stagione positiva e bilancio decisamente positivo – quello del 2024 – per il Napoli. Ecco tutte le cifre di un club che ha registrato buoni utili.

Il Napoli ha chiuso un ottimo esercizio finanziario. Nonostante un leggero calo rispetto all’anno record precedente (il fatturato 2024 ammonta a 328,2 milioni di euro, quello 2023 era di 359,2 milioni), il club partenopeo ha registrato un utile di 63 milioni di euro.

Analizziamo insieme il bilancio del club punto per punto.

Napoli, il bilancio

Ricavi

Sono diminuiti leggermente rispetto all’anno precedente, principalmente a causa di minori introiti dai diritti televisivi legati alla Champions League. Di contro, le plusvalenze realizzate dalla cessione di giocatori come Kim, Elmas e Lozano hanno mitigato questa diminuzione.

Costi

Sono rimasti sostanzialmente stabili, con un lieve aumento – da 242,5 a 244,4 milioni di euro – dovuto principalmente all’incremento degli stipendi dei calciatori e dei costi legati agli allenatori.

Posizione finanziaria

Il Napoli ha rafforzato ulteriormente la sua posizione finanziaria, con un aumento del patrimonio netto e una riduzione del debito complessivo.

Dimostrando ancora una volta di essere un club gestito in modo solido e con una solida base finanziaria. La capacità di generare profitti anche in un contesto economico complesso e di reinvestire nell’acquisto di nuovi talenti è un segnale molto positivo per il futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 min fa

Juventus, ecco quando e dove si opera Cabal

Visualizzazioni: 114 Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore sinistro Juan Cabal,...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A11 mins fa

Como, Fabregas: “5 anni fa non c’era niente. Su Dossena…”

Visualizzazioni: 234 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa e analizza la...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A21 mins fa

Napoli, il bilancio 2024 è in verde: i conti

Visualizzazioni: 315 Stagione positiva e bilancio decisamente positivo – quello del 2024 – per il Napoli. Ecco tutte le cifre...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A28 mins fa

Inter, le condizioni di Acerbi: il comunicato

Visualizzazioni: 268 Inter, c’è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l’infortunio rimediato nella partita contro l’Hellas...

FIGC, Del Piero FIGC, Del Piero
Notizie30 mins fa

FIGC, un candidato eccellente per la presidenza

Visualizzazioni: 432 Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono elezioni, ma c’è...

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A41 mins fa

Sacchi: “Milan-Juve partita grigia. Fonseca? ingiusto addossargli le colpe”

Visualizzazioni: 433 Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando il Milan e...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 281 A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, contro lo Slovan Bratislava Abraham dal primo minuto: scalpita Camarda in cerca del record

Visualizzazioni: 480 Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan Bratislava valevole per...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, occhi su un talento della Roma in scadenza

Visualizzazioni: 708 L’Inter continua a tenere d’occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l’obiettivo è un giovane del nostro...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Video2 ore fa

Lazio-Bologna 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 486 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la tredicesima...

Le Squadre

le più cliccate