Calciomercato
Napoli, una vittoria nel segno di Mertens: il rinnovo è più vicino

Napoli, la roboante vittoria arrivata al ‘Maradona’ contro il Sassuolo di Dionisi ha certificato la matematica qualificazione alla prossima Champions League.
Come riportato in precedenza dalla nostra redazione, il passo falso della Roma di Mourinho all’Olimpico contro il Bologna ha fatto sì che Juventus e Napoli siano qualificate (automaticamente) alla massima competizione europea in vista della prossima stagione.
Entrambe vincenti nella 35° giornata di Serie A: gli azzurri di Spalletti asfaltano i nero-verdi con un rotondo 6-1, blindando di fatto il terzo posto per la Champions, seppur con molti rimpianti per il treno Scudetto perso per strada.
Doppietta, tra l’altro, per il belga Dries Mertens, sempre più marcatore all time nella storia partenopea (più di 140 gol segnati da quando è arrivato in Italia).
La concorrenza con Osimhen è sana, e la partnership tra i due è salda e collaudata: nonostante le ‘sole’ 27 partite disputate in Serie A, i gol arrivati sono ben 13 in questa stagione con 1 solo assist all’attivo.
La partenza di Insigne (in MLS al Toronto) lascerà certamente un vuoto ed un gap pesante che ADL dovrà cercare di colmare, ed è per questo che ora più che mai il rinnovo per l’ex Anderlecht sembrerebbe una formalità.
Napoli, avanti tutta per il belga
‘Ciro’ Mertens, così come intonano i tifosi napoletani, è diventato ormai un simbolo ed una bandiera per il popolo campano, dato che è stato capace di superare un mostro sacro come Maradona (una leggenda sotto il Vesuvio) divenendone il bomber dei bomber a Napoli.
Nonostante sia arrivato alla soglia dei 35 anni, non smette di fare la differenza per la società di De Laurentiis, il legame affettivo con i tifosi non è mai stato messo in discussione, e dunque una sua eventuale separazione sarebbe stata fin troppo dolorosa per tutto l’ambiente partenopeo.
E’ per questo che, come riporta anche il ‘Corriere dello Sport, la doppietta arrivata contro il Sassuolo ha consolidato sempre di più il desiderio di rinnovare col Napoli.
Sabato si è preso i soliti applausi riservatigli dal pubblico del ‘Maradona’, e ha lanciato una dichiarazione importante al presidente: ‘L’anno prossimo speriamo di fare un mercato importante e di vincere qualcosa insieme’.
Calciomercato
Milan, sirene inglesi per Leao: Berta è avvisato…tutto ha un prezzo | Facciamo chiarezza

Milan, arrivano questa mattina alcune sirene arabe riportate da diverse testate giornalistiche. Andremo tuttavia a fare chiarezza in seguito alle nostre informazioni raccolte in queste ultime ore.
Un risveglio brusco per i tifosi rossoneri i quali hanno appreso da diverse testate sportive che Rafael Leao è entrato nel mirino di Andrea Berta, nuovo Direttore Sportivo dell’Arsenal.
L’attaccante portoghese piace molto ai Gunners, ma sappiamo che lo stesso Leao ha espresso più volte la volontà di rimanere a Milano. Nel capoluogo lombardo sta bene, è perfettamente integrato con la famiglia, partecipa a diversi eventi extra calcio nella moda e in qualità di musicista (rapper), tuttavia non possiamo non registrare le particolari attenzioni provenienti dalla Premier League.
Milan, partirà solo se l’offerta sarà idonea

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Correggiamo un’inesattezza che abbiamo letto, il Milan non ha bisogno di soldi. Ergo, se Leao partirà, lo farà per una cifra congrua e non inferiore ai 100-110 milioni di euro. Su questo punto la dirigenza è stata chiara fin dal principio. Non c’è alcuna necessità di svendere i migliori talenti, se arriverà un’offerta ritenuta adeguata e soddisfacente, solo allora ci si siederà intorno a un tavolo.
In caso contrario, come era accaduto con il Chelsea due estati fa, la risposta sarà negativa.
Calciomercato
Milan, aria di partenza per Walker: la dirigenza non è convinta | I dettagli

Milan, era arrivato sotto ogni migliore auspicio e invece il forte difensore inglese non ha certamente fatto vedere tutto quello di cui è stato capace negli anni del Manchester City.
Aria di partenza per Kyle Walker? Alcune indicazioni di fonti molto vicine a Via Aldo Rossi ci suggeriscono questo.
Il difensore inglese, ex istituzione del Manchester City, non sta convincendo appieno. In troppe gare si è accontentato di svolgere il solito compitino senza mai andare oltre. Un rendimento che potremmo definire sufficiente, ma non meritevole di riscatto.
Per trattenere il giocatore il Milan dovrebbe scucire in estate la cifra di 5 milioni di euro e non è escluso che si decida di andare avanti con Jimenez il quale sembra avere acquistato parecchia credibilità agli occhi di allenatore e dirigenza. Senza dimenticarsi che in rosa c’è Emerson Royal il quale non ha convinto, ma potrebbe rimanere a disposizione del futuro tecnico.
Calciomercato
Bayer Leverkusen: spunta un tecnico della Serie A per la panchina

Il Bayer Leverkusen si prepara a salutare Xabi Alonso, ormai futuro allenatore del Real Madrid. I nomi per la panchina sono tanti, ma c’è un nome a sorpresa.
Dopo due anni e mezzo, le strade tra il Leverkusen e Xabi Alonso stanno per separarsi, con l’allenatore spagnolo ad un passo dal Real. Aspettando la fine della stagione, le Aspirine partono alla caccia del loro nuovo mister.
I nomi sulla lista sono tanti: si parla di Ten Hag, Arbeloa (attualmente alla guida del Real Madrid U19), o addirittura di Xavi. Ma l’ultimo nome uscito viene dalla Serie A.
Bayer Leverkusen, idea Fabregas per la panchina

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da TuttoSport, l’attuale allenatore del Como è uno dei favoriti per la panchina del Leverkusen. I lariani, con Fabregas in panchina, si sono confermati una delle sorprese di questa Serie A ottenendo una salvezza tranquilla. Da ricordare che la stagione prima, il Como passò dalla Serie B alla Serie A, sempre con Fabregas in panchina.
Potrebbe essere l’occasione giusta per l’ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea per fare quel salto di qualità da allenatore. Il Como dovrà dunque stare molto attento.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia