Serie A
Sassuolo: Berardi ad un passo dal record di Ronaldinho
Domenico Berardi viaggia con numeri stratosferici. 14 reti e 13 assist per l’attaccante del Sassuolo, che è vicinissimo ad un record appartenente a Ronaldinho.
Domenico Berardi sta compiendo la sua miglior stagione da quando veste la maglia del Sassuolo.
Le sue prestazioni, insieme a quelle di un gruppo giovane e forte con voglia di crescere guidato da un allenatore preparato come Dionisi, hanno portato i neroverdi ad occupare la parte sinistra del tabellone per ampi tratti di questo campionato.
E non solo in termini realizzativi. L’esterno d’attacco italiano ha raggiunto la quota 14 goal, conditi da ben 13 assist.
Sono numeri altissimi che testimoniano la qualità del giocatore e l’importanza dell’apporto che da alla sua squadra.
Non a caso, il nome di Berardi è stato accostato svariate volte al Milan e al Napoli in vista della prossima finestra di mercato.
Sassuolo, Berardi ad un solo assist da Ronaldinho
Parlando specificamente della statistica riferita agli assist, Berardi è ad un passo dal raggiungimento di un record impressionante, detenuto da uno dei giocatori più tecnici che il calcio abbia mai conosciuto: Ronaldinho.
Stando ai dati forniti da Opta, il brasiliano è il giocatore che ha effettuato più assist in Serie A a partire dalla stagione 2004/2005 in un singolo campionato (2009/2010 con la maglia del Milan). E sono ben 14.
Domenico Berardi, che attualmente ne ha conseguiti 13, ha ancora tre partite a disposizione per eguagliare il record e addirittura superarlo.
Il raggiungimento di un tale risultato sarebbe l’ennesimo primato ottenuto dai calciatori del Sassuolo durante questa annata, dopo che il nome del club emiliano è stato accostato (in termini di cifre realizzative) a squadre del calibro di Liverpool e Real Madrid in altre occasioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-sassuolo-napoli-pronta-a-tutto-per-traore
Serie A
Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias sarebbero sempre più vicini al rientro in campo.
Il Genoa da quando è arrivato il nuovo tecnico Patrick Vieira ha messo in luce una serie di prestazioni positive, perdendo solamente il match con il Napoli per 2-1. Il club ligure se riesce a tenere questo passo riuscirà ad ottenere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono tutti gli elementi della rosa a disposizione. A tal proposito per i rossoblù c’è una buona notizia ovvero il rientro in campo di due giocatori utilissimi alla causa.
Genoa, come stanno De Winter e Messias
Il Genoa di Viera ha espresso un ottimo calcio nelle ultime uscite di campionato e con questi propositi la salvezza è sicuramente alla portata.
Per il club ligure c’è un ulteriore notizia positiva, ovvero il recupero ormai sempre più vicino di due calciatori utilissimi per l’allenatore ex Crystal Palace.
Si tratta del difensore belga ex Juventus classe 2002 Koni De Winter e dell’esterno d’attacco Junior Messias. Per il difensore assente da ottobre per un problema muscolare il rientro in campo è previsto nel match contro l’Empoli.
Mentre per quanto riguarda il calciatore ex Milan il ritorno in campo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, difficilmente sarà nel match contro il club toscano ma sicuramente ci sarà nella partita contro il Lecce che si giocherà nel 2025
Serie A
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca e il terzino Theo Hernandez.
Nonostante sia arrivata la vittoria nello scorso turno di campionato contro l’Hellas Verona, in casa Milan c’è molta tensione per la situazione che coinvolge Theo Hernandez e Paulo Fonseca. L’allenatore ha criticato l’atteggiamento del francese e lo ha fatto partire dalla panchina sia nel match casalingo contro il Genoa che nella trasferta del Bentegodi.
Milan, Fonseca critica l’atteggiamento di Theo Hernandez
La Gazzetta dello Sport riporta alcuni retroscena in merito al rapporto tutt’altro che idilliaco tra Hernandez e Fonseca. Il numero 19 rossonero per qualità è tra i migliori giocatori del campionato, ma al momento non è più un titolare del Milan e rischia di partire fuori anche alla prossima contro la Roma. Il motivo – scrive Luca Bianchin – è che Fonseca non è contento del suo atteggiamento, né di come è entrato a Verona al posto dell’infortunato Leao.
Nell’idea dell’ex tecnico di Shakhtar, Roma e Lille è fondamentale l’applicazione sia in allenamento che in partita. Per questo a inizio stagione era finito in panchina Leao, il quale però aveva risposto sul campo con la grande prestazione in casa del Real Madrid. Il portoghese potrebbe aver recepito il messaggio del proprio allenatore ed è tornato ad essere uno degli elementi imprescindibili nell’11 titolare.
La situazione di Hernandez è più complessa: si legge che Fonseca avrebbe manifestato il suo disappunto anche di fronte ad altri compagni di squadra. Con un contratto in scadenza nel 2026, non è escluso che il terzino possa fare presto le valigie: il feeling con l’ex allenatore Pioli è ormai un lontano ricordo, e in caso arrivasse una buona offerta magari da una big europea il Milan potrebbe lasciarlo partire e puntare sul nuovo arrivato Alex Jimenez.
Serie A
Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi
Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025. La squadra viola, che domani sugli spalti avrà un tifoso in più, ovvero Edoardo Bove che tiferà per i suoi compagni di squadra, ha bisogno di 3 punti che sarebbero utili per agganciare Lazio e Inter nella zona Champions League. Palladino ritrova Gudmundsson dal 1′ insieme a Beltran e Kean mentre Runjaic si affida ancora una volta al tandem formato da Thauvin e Lucca.
Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni:
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Giannetti, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue, Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?