Connect with us

Conference League

Roma: Sergio Oliveira al posto di Mkhitaryan contro il Leicester

Published

on

E’ iniziata ieri una settimana molto importante per la stagione della Roma.

La squadra si è allenata a Trigoria per preparare la sfida di giovedì sera contro il Leicester nella semifinale di ritorno di Conference League.

Roma, nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Smalling a un passo dal rinnovo

I giocatori che hanno disputato la partita con il Bologna hanno fatto solo un lavoro di scarico, mentre gli altri lavoro atletico. Unico assente Mkitaryan che a causa di una lesione al flessore potrà vedere la partita di coppa contro gli inglesi solo dalla tribuna.

A prendere il suo posto a centrocampo dovrebbe giocare Sergio Oliveira che farà coppia con Cristante, sugli esterni ci saranno Karsdorp e Zalewski 

In porta Rui PatricioSmalling tornerà al centro della difesa insieme a Mancini e Ibanez, mentre alle spalle di Abraham  ancora ZanioloPellegrini.

A spingere la squadra di Mourinho nel cercare di raggiungere un sogno ci saranno più di 65 mila.

La società ha consigliato ai tifosi riguardo il loro ingresso allo stadio di recarsi  all’Olimpico con largo anticipo. Lunedì prossimo poi saranno più di mille i tifosi presenti al Franchi per lo scontro diretto con in palio l’Europa League.

Conference League

Apoel-Fiorentina 2-1: Goal e Highlights

Published

on

Apoel-Fiorentina

Allo Stadio NEO GSP l’Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la terza giornata di Conference League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Apoel-Fiorentina, Goal & Highlights

Continue Reading

Conference League

La Fiorentina non può vincerle tutte: critiche esagerate dopo ieri sera?

La Fiorentina perde la sua seconda gara ufficiale e fioccano le critiche. Analizzando quest’ultime, vi diamo la nostra versione dei fatti.

Published

on

La Fiorentina, tra Campionato e Conference League, veniva da 8 vittorie ed un pareggio ed aveva perso una sola gara ufficiale (a Bergamo, dopo aver condotto la partita per quasi tutto il primo tempo): ci può stare, quindi, una defaillance.

In giro si stanno facendo tante, forse troppe, critiche al primo ostacolo e questo non lo troviamo giusto. Fin qui la stagione viola è e rimane senz’altro positiva.

È vero che ieri si giocava in casa di una squadra non eccelsa, ma schierare 10 riserve su 11, a nostro modesto parere, non te lo puoi permettere in nessuna competizione al Mondo. Anche perché se schieri tutti giocatori che mai, o quasi, hanno disputato un incontro insieme, specie in difesa, saltano tutti gli automatismi della compagine titolare. Forse far riposare un po’ alla volta i componenti della rosa sarebbe stata una scelta meno traumatica. I ciprioti hanno poi preparato il match come quello della vita, per il prestigio che darà loro in questi giorni di festa (visto il compleanno numero 98 della società).

Giusto comunque dare priorità al Campionato, ci sta di perdere una gara dopo nove risultati utili consecutivi. Perciò ora la testa andrà senz’altro al Verona, dove la Viola ha un’altra occasione per migliorare ulteriormente la classifica, andando a vedere il calendario delle sue concorrenti verso l’Europa.

Concludiamo con due battute sui singoli. Palladino sta cercando di recuperare e rendere arruolabili per il Campionato almeno qualcuna delle riserve e disposizione. Sottil è entrato nel giro dei titolari, complici anche le assenze a centrocampo che hanno fatto tornare a giocare Bove in mezzo, ed anche Ikoné sembra in ripresa.

Male, anzi, molto male Kayode, che però resta un patrimonio della Fiorentina, da difendere e recuperare con le unghie e con i denti, così come quello di Parisi, dove la mancanza di fiducia, di Italiano prima e Palladino poi, ne ha minato le certezze.

Leggendo i commenti sui social, poi, aspettiamo a bocciare dopo 3, 4 o 5 partite giocatori giovani provenienti da un calcio molto diverso come Moreno e Richardson. Diamogli almeno qualche altro mese di tempo. Il primo, ad esempio, oltre a provenire da un mondo molto diverso, ha sempre giocato in una difesa a 3.

Insomma, si è perso una partita, ma non bisogna fare drammi.

Continue Reading

Conference League

Apoel-Fiorentina 2-1, Palladino: “Commessa qualche leggerezza, ma non abbiamo sottovalutato l’impegno. Su Richardson..”

Published

on

Fiorentina, il tecnico Palladino

Apoel-Fiorentina 2-1, la Viola cade dopo due mesi per mano dei ciprioti. Qui di seguito riportiamo le parole del tecnico, Raffaele Palladino, dopo la partita.

La Fiorentina torna a conoscere il significato della parola sconfitta. Accade in Conference League, per mano dell’Apoel.

Accade in terra cipriota, dove gli uomini di Raffaele Palladino cadono 2-1 e mettono a referto il loro primo stop in Europa.

Non può essere soddisfatto, ovviamente, il tecnico viola nel post partita. Qui di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Sulla partita

Sapevamo che oggi potevamo affrontare una squadra dal blocco molto basso. Facevano 4-1-4-1 sfruttando solo i contropiedi: abbiamo preparato bene la partita, nei primi trenta minuti avevamo il pallino e abbiamo creato situazioni per fare male. Siamo stati ingenui nel concedere ripartenze. E una volta sotto non era facile: li abbiamo messi lì ma senza trovare il guizzo finale e scardinarli. Hanno giocato per sporcare tutto, anche in maniera irruenta. Nel secondo tempo non si è quasi mai giocato, hanno spezzato il ritmo. Analizziamo ciò che abbiamo fatto bene e con grande equilibrio pensiamo subito al campionato“.

Sugli errori commessi

A volte siamo stati leggeri, tra controlli e passaggi. E non riuscivamo a rompere le linee di passaggio. Loro si difendano stretti e chiusi, non era facile, ma le ripartenze che abbiamo preso sono per errori nostri. Qualche leggerezza c’è stata e non dobbiamo commetterla. Loro hanno sputato sangue per vincere, con grande intensità e voglia, noi quando affrontiamo squadre così dobbiamo mettere qualcosa in più“.

Sulla mancanza di grinta

Non abbiamo sottovalutato nulla, assolutamente. Ci teniamo alla Conference, vogliamo arrivare nelle prime posizione e teniamo a una competizione europea. Chi è sceso in campo oggi voleva dimostrare il suo valore e se tornassi indietro rifarei le stesse scelte. I ragazzi si sono allenati alla grande in settimana, non avevo segnali che potessimo perdere. Spesso queste sfide si decidono sugli episodi e loro li hanno portati a loro vantaggio“.

Su Richardson e Parisi

Secondo me Richardson si è mosso bene, trovare spazi non era facile. Avevano un uomo fisso lì a prendere il nostro trequartista. Sappiamo che lui è di palleggio e non attacca la profondità, secondo me ha fatto bene e potremmo rivederlo. Fabiano ha fatto una buona prestazione, ha lavorato bene sulla catena anche se, lo sappiamo, non è un’ala naturale. Ha fatto bene però anche quando è passato a fare il quinto”.

Continue Reading

Ultime Notizie

Unai Emery Unai Emery
Premier League24 minuti ago

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Visualizzazioni: 72 Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22...

Giaccherini Giaccherini
Notizie44 minuti ago

Giaccherini: “Non credo che il Napoli abbia qualche chance. Italia? È la strada giusta”

Visualizzazioni: 176 L’ex bianconero Emanuele Giaccherini si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. A 38 anni,...

Italia, Camarda Italia, Camarda
Nazionale54 minuti ago

Italia U19, Camarda firma la vittoria sulla Grecia

Visualizzazioni: 115 L’Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per gli Europei di...

Serie A1 ora ago

Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio

Visualizzazioni: 241 Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A1 ora ago

Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza

Visualizzazioni: 114 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali2 ore ago

Cile-Venezuela, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Cile-Venezuela è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Napoli su Gilmour Napoli su Gilmour
Nations League2 ore ago

Scozia, Clarke: “C’è sempre fiducia, testa allo spareggio”

Visualizzazioni: 102 Il CT della Scozia Steve Clarke parla dell’atteggiamento positivo dei suoi dopo la vittoria sulla Polonia in Nations...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Calciomercato2 ore ago

Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco

Visualizzazioni: 423 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per rinforzare...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Notizie3 ore ago

Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay

Visualizzazioni: 140 Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida contro la Polonia...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie3 ore ago

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Visualizzazioni: 156 Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex...

Le Squadre

le più cliccate