Calciomercato
Calciomercato Juventus: le tre ipotesi per il ruolo di regista
La Juventus in estate metterà ancora mano al reparto centrale del campo. Dopo l’arrivo di Zakaria ci saranno molto probabilmente altri due innesti di peso
Verranno ceduti Ramsey e probabilmente Arthur e Rabiot. Ciò consentirà di far cassa e poter inserire altri due elementi. Sicuramente nel nuovo centrocampo ci sarà spazio anche per 2-3 giovani, che rientreranno dai vari prestiti. Intanto una delle operazioni fondamentali, sarà quella di acquistare un regista. Un uomo in grado di dettare i tempi di gioco. Allegri ha dato le sue indicazioni. Ha fatto alcuni nomi, anche se tre di essi, sono quelli maggiormente caldeggiati dal tecnico livornese. Il primo della lista è Jorginho. I rapporti con il suo entourage sono stati allacciati. Secondo le prime indiscrezioni, le parti avrebbero anche trovato un’intesa di massima, per un contratto quadriennale. Manca da chiudere il discorso con il Chelsea, proprietario del cartellino. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.
Le altre due ipotesi per la Juve
Qualora dovesse fallire questa pista, sono pronte altre due idee. La prima porterebbe a Casemiro, forte brasiliani di 30 anni in uscita dal Real Madrid. Calciatore in grado di portare forza ed esperienza a tutto il reparto. Valutazione di circa 40-50 milioni di euro. Ciò che spaventa di più alla Continassa, è l’entità dell’ingaggio. Circa 9 milioni di euro a stagione. In questo momento tanti per le casse dei nostri club. C’è poi una terza idea. Leandro Paredes, argentino in uscita dal Psg. Costo del cartellino abbordabile, circa 18-20 milioni di euro. Ingaggio da circa 6 milioni a stagione, da garantire per 4 anni.
Questa la rosa sulla quale riflettere e ragionare, in vista della prossima stagione.
Massimiliano Allegri preferirebbe il playmaker italiano, che inoltre percepirebbe un ingaggio in linea con le direttive societarie. Qualora il Chelsea, bon dovesse subire le sanzioni di cui si parla, Jorginho potrebbe essere il primo colpo estivo della Juventus.
Calciomercato
Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia
Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un profilo dall’esperienza internazionale.
Dopo i tanti profili monitorati in questi giorni, la Juventus prosegue il proprio casting alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Thiago Motta. Questa volta il nome è quello di Nicolò Bertola, giovane difensore in forza allo Spezia. In realtà la volontà della dirigenza bianconera sarebbe quella di acquistare il calciatore, ma di lasciarlo in prestito alla società ligure sino al termine della stagione.
Doti tecniche e pericolosità offensiva: perchè la Juventus vuole Bertola
Motta sarebbe rimasto colpito dalle abilità fisiche e tecniche del classe 2005 che in questa stagione con la maglia spezzina ha collezionato 20 presenze siglando 2 reti e 3 assist, numeri importanti per un difensore. Il suo contributo tanto in zona gol, quanto in fase difensiva, lo rende uno dei protagonisti della stagione dello Spezia.
Calciomercato
Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli
Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore sino alla serata di ieri.
La squadra salentina ha chiuso per l’arrivo in maglia giallorossa del terzino classe ’99 Marco Sala, con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’esterno è già atterrato in città e svolgerà a breve le visite mediche poi arriverà la firma sul contratto che lo legherà al club pugliese sino a giugno.
Lecce, ecco Sala: concorrenza per Gallo?
L’ex Como vestirà la maglia leccese e sarà di fatto il sostituto di Patrick Dorgu accasatosi al Manchester United nei giorni scorsi. Il ds Corvino regala il terzino sinistro a mister Giampaolo e rappresenterà l’alternativa al titolare designato Gallo, offrendo la possibilità di avere un’ulteriore ricambio.
Calciomercato
Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni
Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla base di 60 milioni di euro.
Porto, un trasferimento da 60 milioni di euro
Il Manchester City ha finalmente raggiunto un accordo con il Porto per il trasferimento del talentuoso centrocampista Nico González. Il giovane giocatore è pronto a fare il grande salto in Premier League, con un’operazione che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. L’accordo tra le due società include anche i dettagli sui termini di pagamento e la struttura dell’affare, segno di una trattativa condotta con precisione e professionalità.
Nico González: un nuovo talento per la Premier League
L’arrivo di Nico González al Manchester City rappresenta un’importante acquisizione per la squadra inglese, che continua a investire su giovani talenti per rafforzare la propria rosa. La nuova avventura in Premier League potrebbe offrire al centrocampista argentino l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida di uno dei club più prestigiosi al mondo. I tifosi del City si preparano così ad accogliere un giocatore che promette di portare freschezza e dinamismo al centrocampo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵✈️ Nico González, set to travel after agreement reached between Man City and Porto for his move worth €60m.
Payment terms and deal structure have been agreed after first contact exclusively revealed last week. pic.twitter.com/W8mVBZOSog
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera