I nostri Social

Calciomercato

Milan, un mercato già importante: tutti i nomi “in ballo”

Pubblicato

il

Milan

Milan, chiudessero oggi i battenti del mercato, ci potrebbe già essere una discreta soddisfazione. Resta il nodo attaccante, quello è vero, ma i nomi certi in arrivo in estate sono di tutto rispetto. Andiamo a vedere tutto qui di seguito.

Un mercato importante. Questo è l’obiettivo del Milan. I rossoneri infatti non hanno alcuna intenzione di nascondersi. Lo scudetto sarà l’obiettivo dalle prossime stagioni in avanti, e chissà che già una sorpresa non arrivi fra tre settimane.

Ma non è tutto, i rossoneri cercheranno di dire la loro anche in Champions League e per farlo servirà una rosa lunga e soprattutto competitiva. Non avere la riserva di Theo Hernandez, tanto per citare un caso, non sarà più contemplato.

Milan, i giocatori in cassaforte

Milan

In un periodo in cui è il closing tra Elliott ed Investcorp ad occupare le principali testate, il Milan può già contare quattro giocatori “in cassaforte”, due di proprietà e due in arrivo.

Ci riferiamo infatti a Tommaso Pobega Yacine Adli, centrocampisti già di proprietà del Milan, ma in prestito a Torino e a Bordeaux.

Oltre ai due profili, arriveranno a Milano in estate Divock Origi Sven Botman le cui firme sul cintratto sono una mera formalità essendo stato raggiunto mesi fa un accordo totale.

Già di per sè il Milan potrebbe essere adeguatamente coperto sia in difesa, dove si aspetta anche la decisione di Alessio Romagnoli, che a centrocampo dove invece potrebbe ancora arrivare un pupillo della dirigenza di cui parleremo dopo.

Trattativa quasi chiusa

Milan

E veniamo ora al quinto rinforzo la cui trattativa sembrerebbe – adesso – procedere piuttosto veloce. Ci riferiamo a Renato Sanches, vero pupillo della dirigenza per il post Kessie.

Il forte centrocampista potrebbe arrivare alla corte del tecnico Stefano Pioli ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro e con un ingaggio intorno ai 5 milioni bonus compresi.

L’agente Jorge Mendes in queste ultime settimane ha intensificato i rapporti con Paolo Maldini per quanto riguarda il rinnovo di Rafael Leao – che ci sarà – oltre a contatti esplorativi per Marco Asensio. Occasioni per discutere del portoghese classe 1997 ce ne sono state parecchie.

Altre esigenze in attacco

milan

Oltre ai nomi sopra citati, il Milan interverrà sul mercato per almeno altri tre profili. In primis si cercherà un attaccante, resta da capire quale sarà il budget, ma riferiscono verrà stanziata una cifra adeguata per portare a Milano un top player.

Oltre al solito Mauro Icardi dal quale si aspetta una risposta in merito alle sue motivazioni, la dirigenza si starebbe orientando su un nome altisonante, ma al tempo stesso difficile da raggiungere, Christopher Nkunku del Lipsia la cui valutazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Un giocatore in grado di mettere a segno 30 gol in 40 partite ufficiali oltre a ben 20 assist. Numeri pazzeschi che avrebbero attirato i principali club europei intorno a lui.

Gli altri due acquisti saranno sicuramente un esterno destro ed un terzino sinistro. Se per quest’ultimo non abbiamo ancora indiscrezioni, per la corsia di destra si susseguono i nomi di Berardi, Asensio, Deulofeu, Bernardeschi, Bowen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Udine: i friulani per Deulofeu propongono uno scambio

 

Calciomercato

Napoli, tutto su Dorgu! De Laurentiis pronto a fare follie

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l’esterno a tutti i costi e De Laurentiis vuole accontentarlo.

Il Napoli continua a pianificare il proprio futuro con ambizioni importanti, mentre la prossima estate si preannuncia ricca di cambiamenti e investimenti. Due sono gli obiettivi principali del club azzurro per la prossima stagione: Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma, e Patrick Dorgu, esterno del Lecce. La concorrenza per entrambi i talenti è fortissima, ma la società partenopea è al lavoro per anticipare gli altri club.

Per Bonny, il discorso sembra già ben avviato grazie agli ottimi rapporti con l’agente del francese, Federico Pastorello. La situazione è invece più complessa per Dorgu, talentuoso esterno danese che ha attirato l’interesse di numerosi top club europei.

Antonio Conte ha indicato chiaramente al presidente De Laurentiis che Dorgu rappresenta il profilo ideale per rinforzare la squadra il prossimo anno. Per questo motivo, il patron azzurro e il direttore sportivo Giovanni Manna stanno lavorando a una strategia per evitare aste e assicurarsi il giovane talento.

Napoli

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

Napoli, il piano per Dorgu

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli sta progettando un’offerta per assicurarsi Dorgu già a gennaio, pur lasciandolo in prestito al Lecce fino a fine stagione. 

Il club giallorosso valuta il danese circa 40 milioni di euro, una cifra che in estate aveva allontanato diverse pretendenti. Il Napoli, però, sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta vicina ai 30 milioni di euro più bonus, cercando di abbassare ulteriormente le richieste del Lecce inserendo una contropartita tecnica, come Alessio Zerbin, che potrebbe interessare ai salentini.

La situazione è in costante evoluzione e il Napoli sembra intenzionato a muoversi rapidamente per battere la concorrenza. Il mese di gennaio potrebbe rivelarsi decisivo per definire i dettagli dell’operazione e assicurarsi un giocatore che Conte ritiene fondamentale per il progetto azzurro. Una trattativa da seguire con grande attenzione.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche da Inter e Milan.

Per la Lazio possibili novità per gennaio, con l’arrivo da Verona Reda Belahyane: giovane centrocampista dell’Hellas. In lizza per il marocchino anche Inter e Milan, ma il club di Lotito parrebbe aver superato la concorrenza. Il giocatore, però, potrebbe anche rimanere in gialloblu sino a giugno.

Lazio

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, “bloccato” Belahyane per gennaio

Alla Lazio potrebbe arrivare già un rinforzo per gennaio. Ovvero Reda Belahyane, centrocampista franco-marocchino del Verona classe 2004. Il giocatore è uno dei gialloblu messisi in luce in questa prima parte di campionato ed è attirato da diversi club, non solo i biancocelesti ma anche Inter e Milan.

Sino ad ora Belahyane ha messo 2 assist in 13 partite di Serie A, oltre ad aver un buon dribbling. Qualità, come detto, che hanno messo in allerta: molti club: soprattutto quello di Lotito. Stando ad un report dell’Arena, quotidiano veronese, il presidente del Verona Maurizio Setti e quello laziale Claudio Lotito si sono incontrati la settimana scorsa in ristorante romano: dove hanno discusso il futuro di Belahyane.

Il marocchino è stato acquistato dal Nizza in estate per 500 mila euro, ma ora il suo cartellino vale tra i 7 e 8 milioni. Cresciuto nel club della costa azzurra, la Lazio vuole chiudere l’affare in anticipo: con possibile cessione titolo definitivo già a gennaio. Potrebbe però anche rimanere in gialloblu sino al termine della stagione.

Vedremo come, sia Verona che Lazio, si muoveranno da qui sino al termine della sessione invernale di calciomercato, cosa che potrebbe cambiare sia modi che i tempi per la cessione del giocatore.

Come detto, il giocatore è anche nel mirino di Inter e Milan: ma le milanesi sono state battute in tempo dal club di Lotito. Le milanesi sin qui non hanno fatto passi concreti per il giocatore, rispetto ai biancocelesti che puntano molto forte su di lui per rinforzarsi già a gennaio. Oppure giugno, dirigenza veronese permettendo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima divisione di campionato.

Si tratta di Omar Marmoush, attaccante egiziano classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 19 presenze e 17 gol.

Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Marmoush.

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Il neo allenatore dei Red Devils sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo nel mercato invernale e il primo nome che ha chiesto è stato Marmoush.

La dirigenza tedesca vorrebbe cedere la sua stella nel mercato estivo con la speranza di aprire un’asta internazionale attorno all’egiziano e per il momento il suo cartellino parte da una cifra di 60 milioni di euro.

Vedremo cosa deciderà di fare il Manchester United ma il tecnico portoghese chiede rinforzi per risalire la classifica e non vorrebbe aspettare giugno per aver in rosa l’attaccante egiziano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato6 mins fa

Napoli, tutto su Dorgu! De Laurentiis pronto a fare follie

Visualizzazioni: 194 Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l’esterno a tutti i...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga26 mins fa

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 206 Athletic Bilbao-Real Madrid e’ una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Serie A46 mins fa

Napoli, McTominay ha stregato Conte: come ha cambiato i partenopei

Visualizzazioni: 338  Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei giocatori più importanti...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato1 ora fa

Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio

Visualizzazioni: 254 Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche da Inter e...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Visualizzazioni: 517 Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi...

Spalletti, Italia Spalletti, Italia
Serie A1 ora fa

Spalletti: “L’Atalanta ha una forza incredibile. Ranieri l’ideale per la Roma. Sul Napoli e la Nazionale…”

Visualizzazioni: 468 Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio AIC affrontando diversi...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 421 Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

Visualizzazioni: 29  La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l’attaccante serbo non scende in campo i bianconeri trovano...

Serie A2 ore fa

Roma-Atalanta, Gritti: “Consapevolezza la parola chiave. Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Visualizzazioni: 339 Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 357 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate