Notizie
Roma in finale, occasione Inter e futuro di Chiellini – La rassegna stampa di oggi 6 maggio
La Roma in finale, l’Inter contro l’Empoli e il futuro di Chiellini – I principali quotidiani sportivi in edicola oggi fanno il punto sulla situazione del campionato, con l’occhio sornione sui giallorossi di Mourinho.
Andiamo a vedere nel dettaglio, tra la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport, per finire con TuttoSport.
Gazzetta – Inter, hai l’occasione per il sorpasso
Può essere momentaneo, ma può anche essere di 48h: i nerazzurri di Simone Inzaghi questa sera scenderanno in campo alle 18:45, ospitando al ‘Meazza’ l’Empoli di Andreazzoli ormai salvo in questo campionato.
Se i toscani non hanno più niente da chiedere a questa stagione, per l’Inter c’è la possibilità di balzare in vetta alla classifica sorpassando il Milan, che giocherà contro l’Hellas Verona domenica sera.
Dopo aver fallito la prova esterna contro il Bologna, la società di Appiano Gentile non intende fallire una seconda opportunità: vincere significherebbe mettere pressione ai cugini rossoneri che comunque hanno un impegno (sulla carta) molto più complicato rispetto ai nerazzurri.
Estasi Roma: un Abraham glaciale porta i giallorossi in finale di Conference League: Leicester superato di misura, l’Olimpico esulta a gran voce, adesso l’ultima tappa saranno gli olandesi del Feyenoord.
CorSport – ‘Daje Mou’: il tifo si è fatto sentire
Una partita in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo secondo: gli inglesi non hanno vissuto una felice stagione in Premier e tentavano il tutto per tutto in questa competizione: tuttavia, il cuore dei tifosi giallorossi è stato superiore ad incitare la squadra per tutti e 90 i minuti.
Ancora nel segno di Tammy Abraham, centravanti inglese ex Chelsea che certamente non ha fatto rimpiangere la cessione di Dzeko: per il 24enne 48 partite stagionali, condite da 16 reti e 4 assist.
A Tirana la prima storica Conference se la contenderanno col Feyenoord, che supera il Marsiglia e vola in finale.
Breve titoletto su un nuovo interessamento da parte di un fondo americano per il Milan: tuttavia, come già riferito ieri dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, si tratta di una notizia priva di fondamento.
TuttoSport – Juventus, cosa farà Capitan Chiellini?
E’ ancora molto incerto il futuro del capitano italiano: queste potrebbero essere le sue ultime partite in bianco-nero, poi si apriranno le porte per una nuova esperienza.
Potrebbe continuare a giocare all’estero (magari in un campionato meno prestigioso), studiare per un anno oppure iniziare ad esercitare il ruolo da dirigente alla Vecchia Signora, ma partendo da un livello più basso.
Nel recupero di A, la Salernitana si aggiudica lo scontro salvezza contro il Venezia e, per la prima volta in questo campionato, esce dalla zona retrocessione: domenica altra ‘finale’ contro il Cagliari.
Notizie
Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso
La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte di Baroni per il girone di ritorno.
Con la chiusura della sessione invernale, la Lazio ha diramato la nuova lista per la Serie A. Tornano a disposizione Hysaj e Basic, esclusi nei primi mesi, mentre è out Luca Pellegrini. Il terzino ha rifiutato diverse offerte durante questa sessione e il club spera di poterlo vendere nei pochi mercati ancora aperti.
La lista della Lazio
2 Gigot
4 Patric
5 Vecino
6 Rovella
7 Dele-Bashiru
8 Guendouzi
9 Pedro
10 Zaccagni
11 Castellanos
13 Romagnoli
14 Noslin
18 Isaksen
19 Dia
23 Hysaj
26 Basic
29 Lazzari
30 Tavares
34 Gila
35 Mandas
77 Marusic
94 Provedel
Notizie
Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento
L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il match disputato in casa del Monza.
Il primo è stato sostituito a metà gara da Niasse mentre il secondo ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione per poi uscire dal campo poco prima del fischio finale.
Hellas Verona, come stanno Serdar e Livramento
Di seguito il comunicato pubblicato dal club gialloblu:
Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza – 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 – ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.
Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro.
I tempi di guarigione di entrambi i calciatori saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.
Il centrocampista tedesco dovrebbe stare fuori circa 1 mese, mentre l’attaccante capoverdiano i tempi dovrebbero essere un po’ più brevi.
Notizie
Arsenal-Newcastle: probabili formazioni e dove vederla
Domani alle 21:00 andrà in scena al St. James Park di Newcastle la semifinale di ritorno di EFL Cup tra Newcastle e Arsenal.
I padroni di casa sono chiamati alla rimonta dopo aver subito una pesante sconfitta per 2-0 nella semifinale di andata giocata all’ Emirates Stadium. Scopriamo ora come si presenteranno le due formazioni per la sfida di domani.
Qui Newcastle
Per quanto riguarda la squadra guidata dal tecnico Eddie Howe, dovrebbe scendere in campo riproponendo il solito 4-3-3 visto anche nella precedente sconfitta nell’ultimo turno di Premier League contro il Fulham (1-2) . Il tridente d’attacco sarà formato da Barnes e Almiron alle spalle di Isak, lasciando così un turno di riposo a Gordon e Jacob Murphy, autore dell’unico goal nell’ultima sfida. A centrocampo, invece, si va verso le riconferme del trio Joelinton, Tonali e Guimaraes, così come per i 4 difensori Hall, Burn, Schar e Livramento. Tra i pali invece del solito Dubravka dovrebbe esserci L’ex portiere del Burnley e della nazionale inglese Nick Pope
Qui Arsenal
Il tecnico dei Gunners Mikel Arteta, forte dei goal di vantaggio del turno precedente, dovrebbe scendere in campo riproponendo un 4-3-3. Per quanto riguarda l’attacco si va verso la riconferma di Havertz e Martinelli con la sola differenza rispetto alla sfida precedente contro il City, di Sterling in campo al posto del belga Trossard. Stessa storia anche in mezzo al campo dove si va verso due riconferme in Odegaard e Rice e una sola sostituzione che vedrà in campo Merino al posto di Tomas Partey, autore anche di uno dei 5 goal contro i Citizens. Davanti a Raya invece prenderanno parte alla sfida Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori.
Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal
Newcastle (4-3-3) Pope, Hall, Burn, Schar, Livramento, Joelinton, Tonali, Guimaraes, Barnes, Almiron, Isak
Arsenal (4-3-3) Raya, Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori, Odegaard, Merino, Rice, Stering, Havertz, Martinelli
Newcastle-Arsenal: Dove vederla
Newcastle-Arsenal, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 5 Febbraio dallo Stadio Saint James Park di Newcastle, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere della EFL Cup nel nostro paese.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare