I nostri Social

Serie A

Venezia, Aramu amaro: “Peccato d’inesperienza”

Pubblicato

il

Genoa

Venezia: Mattia Aramu, numero 10 della rosa di Soncin, ha lasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post partita, dopo l’amara sconfitta contro la Salernitana.

Questa sconfitta fa malissimo, ci abbiamo provato in tutti i modi e non è andata come volevamo, siamo dispiaciuti” commenta il fantasista, parlando a nome di tutta la squadra veneta.

Difatti, dopo lo svantaggio iniziale per un rigore segnato da Bonazzoli, gli arancioverdi avevano trovato il pari con Henry. Il pareggio, però, è durato poco, poiché a sigillare la rete decisiva ci ha pensato Simone Verdi, subentrato dalla panchina.

Dobbiamo lavorare sodo perché ora c’è un’altra partita. Forse ci è mancata un po’ di esperienza nel girone di ritorno, ci avevano avvertito che era tutto un altro campionato e così è stato“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Venezia, tecnica e cuore: una certezza in mezzo al campo

Venezia, Aramu ai microfoni di DAZN: “Non sono felice della situazione in cui siamo”

Venezia

Mattia Aramu, trequartista del Venezia, ha rilasciato delle dichiarazioni che testimoniano lo sconforto di un intero ambiente.

Non sono felice, siamo in questa situazione e non riesco ad esserlo” ha commentato l’ex Torino.

Difatti, con la sconfitta di ieri, il Venezia è sempre più vicino alla retrocessione dopo appena un solo anno di massima divisione.

Attualmente all’ultimo posto a 22 punti, il primo posto utile per rimanere in Serie A è occupato proprio dalla Salernitana, a quota 29.

A tre partite dal termine, la matematica non ha ancora condannato nessuno, ma se non sarà invertita la rotta, mancherà poco all’amaro verdetto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Hellas Verona, closing a metà settimana: poi via al mercato

Pubblicato

il

L’Hellas Verona oggi sarà di scena al Maradona di Napoli contro la capolista della Serie A. Nel frattempo il passaggio di proprietà è a un passo.

Nonostante il calciomercato sia aperto da quasi due settimane, il club gialloblù non ha ancora fatto movimenti in entrata o uscita. Ovviamente di mezzo c’è la questione della cessione.

Hellas Verona, che calciomercato sarà?

Appurato che Sean Sogliano resterà in carica come Direttore Sportivo almeno fino a giugno, le strategie di mercato potrebbero cambiare in parte per poi diventare definitive a partire dall’estate.

Negli ultimi anni la società ha sempre preferito, colpa anche delle circostanze economico-finanziarie, chiudere la sessione di calciomercato con un segno + davanti ai ricavi. Club di questo calibro vivono di questo ma talvolta i tifosi, fin troppo legati alla loro squadra, vedono il tutto come un tentativo di sabotaggio e arricchimento personale da parte del presidente.

hellas verona

MAURIZIO SETTI ( FOTO KEYPRESS )

L’Hellas sotto la gestione Setti dal punto di vista prettamente finanziario ha registrato notevoli miglioramenti e per questo motivo il club gode di buona salute. Questo fattore nello specifico ha giocato un ruolo quasi decisivo nel passaggio di proprietà (non ancora ufficializzato) a Presidio Investors. L’imprenditore carpigiano è stato spesso oggetto di contestazione soprattutto al termine delle sessioni di calciomercato.

Tuttavia è possibile che la musica possa cambiare. Probabilmente non da gennaio (dove ci saranno sicuramente delle cessioni illustri) ma dalla prossima estate. L’obiettivo di questa stagione è la salvezza, che adesso diventa ancora più necessaria per iniziare una nuova era a stelle e strisce.

Belahyane Ghilardi sono sicuri partenti ma con le valigie in mano ci sono anche AlidouOkou. C’è da snellire la rosa mantenendo però la qualità necessaria per competere contro la concorrenza. Arrivi ce ne saranno e toccherà a Zanetti amalgamare il tutto.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Inter, le ultimissime dal Penzo

Pubblicato

il

Alle 15 si disputerà la sfida tra Venezia e Inter, valida per il ventesimo turno di serie A. Tra lagunari e nerazzurri sarà testa-coda di grande importanza.

La sfida delle 15 di serie A si giocherà al Penso di Venezia, dove i padroni di casa sfideranno i nerazzurri reduci dalla Supercoppa a Riyadh.

Sarà un incrocio che metterà di fronte la corsa salvezza dei lagunari con le ambizioni scudetto degli uomini di Inzaghi.

Soprattutto per gli ospiti, l’emergenza infortuni ha condizionato le scelte sulle convocazioni.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-1-1): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Taremi. Allenatore: Inzaghi.

La squadra arbitrale

Arbitro: Piccinini

Assistenti: Berti/Vecchi

Quarto ufficiale: Feliciano

Var: Paterna

AVar: Guida

Continua a leggere

Serie A

Sabato di Serie A: Atalanta sterile, Yildiz da record e un Milan deludente

Pubblicato

il

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan

Si è concluso il sabato della prima giornata di ritorno in Serie A: Krstovic affonda l’Empoli, Atalanta poco concreta, Juventus e Milan non riescono a carburare

Si è conclusa la prima parte di giornata, che ha visto la classifica muoversi solamente nelle parti inferiori. Fin qui 4 pareggi su 5 partite, tra i quali spicca per monotonia quello della squadra di Thiago Motta. In vetta, Inter e Napoli devono sfruttare il mezzo passo falso fatto dall’Atalanta su un campo ostico come quello di Udine, mentre Fiorentina, Bologna e Roma hanno la chance di rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti per un posto in Europa, visti i pareggi di Lazio, Milan e Juventus.

Sabato di Serie A, le gare delle 15:00

Il weekend di calcio di Serie A si apre alle 15:00 con in contemporanea la sfida salvezza tra Empoli e Lecce e la partita del Bluenergy Stadium tra Udinese e Atalanta.

Partendo dal Castellani, Gianpaolo ritrova il suo bomber e si allontana almeno momentaneamente dalla zona che scotta. I salentini tornano a vincere a distanza di quasi un mese e lo fanno aggrappandosi alle giocate e ai gol di un apparentemente ritrovato Krstovic e della sua spalla destra Tete Morente, il quale ha messo a referto 3 reti nelle ultime 5 partite.

Dall’altra parte invece, la squadra di D’Aversa dopo un grandissimo inizio di campionato, sembra essere in caduta libera: 1 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite di campionato ed una salvezza ancora tutta da conquistare.

La Dea invece, sembra non essere un ospite gradito in casa Udinese. Infatti, la squadra di Runjaic ha messo in scena una partita tatticamente quasi perfetta, interpretata con grande intensità, tanto da rischiare di vincere contro una squadra al momento quasi imbattibile.

Sono un pochino sterili gli attacchi dell’Atalanta con un Lookman non brillante ed un centroavanti di ruolo non pervenuto. Ad evitare ulteriori guai e mettere una pezza ad una partita decisamente poco memorabile, ci pensa il solito Carnesecchi, il quale più volte riesce a svettare gli attacchi avversari guidati da un galvanizzato Alexis Sanchez.

Serie A

Il derby della Mole

Alle 18:00 va in scena il derby della Mole, una partita che in questi ultimi anni raramente è stata sinonimo di spettacolarità e spesso e volentieri non è stata all’altezza del peso che porta. La Juventus si presenta come al suo solito con numerose e pesanti assenze tra cui quella del numero 9 Dusan Vlahovic, e come al suo solito, non riesce a mettere in ghiaccio una partita interpretata bene solo per una fase.

Thiago Motta si deve accontentare dell’ennesimo pareggio che risulta molto stucchevole nella bocca dell’ambiente Juventus. Nel frattempo però, il talento di Kenan Yildiz nella serata di ieri ha deciso di brillare ed ha messo a segno un grandissimo gol condito da un’esultanza che provoca nei tifosi bianconeri un mix di nostalgia e speranza. Inoltre, il turco classe 2005 ha battuto l’ennesimo record, essendo il giocatore più giovane di sempre a segnare in entrambe i derby della Mole, sia all’andata che al ritorno.


Conceicao sbaglia la sua prima in Serie A: Milan torna con i piedi per terra

Dopo una settima intensa che si è finalizzata con la conquista di una storica Supercoppa per la modalità con la quale è stata conquistata, il Milan deve subito tornare con i piedi per terra. Il Cagliari rappresenta la sua bestia nera di quest’anno e anche in questo caso, i rossoneri non riescono ad andare oltre uno scialbo pareggio. Torna al gol Alvaro Morata, il quale utilizza tutto il suo fiuto da vero numero 9 per bruciare sul tempo il difensore e mettere a segno il suo quinto gol in questa Serie A.

Nell’altra metà campo invece, c’è un Mike Maignan che si prende la scena sia in positivo che in negativo: il portiere francese è protagonista di una parata su Felici degna di un oscar, ma sul gol del pareggio di Zortea ha più di qualche responsabilità. Conceicao al termine della gara si è detto parecchio deluso ed amareggiato dalla prestazione dei suoi ragazzi, tanto da definirla “la peggiore da quando alleno”.

Serie A

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato8 mins fa

PSG, Skriniar e Kolo Muani non convocati: si sblocca il mercato?

Visualizzazioni: 80 Il PSG non ha convocato Milan Skriniar e Kolo Muani per la sfida di campionato contro il Saint...

Serie A17 mins fa

Hellas Verona, closing a metà settimana: poi via al mercato

Visualizzazioni: 52 L’Hellas Verona oggi sarà di scena al Maradona di Napoli contro la capolista della Serie A. Nel frattempo...

Serie A22 mins fa

Venezia-Inter, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 71 Alle 15 si disputerà la sfida tra Venezia e Inter, valida per il ventesimo turno di serie A....

omar marmoush omar marmoush
Calciomercato27 mins fa

Omar Marmoush al Manchester City: ci siamo quasi

Visualizzazioni: 52 Omar Marmoush è pronto a trasferirsi al Manchester City dall’Eintracht Francoforte: l’accordo è in fase finale, con un...

Calciomercato32 mins fa

Milan, Michele Camporese ad un passo

Visualizzazioni: 208 Michele Camporese pronto a firmare con l’AC Milan: accordo fino al 2026 con opzione di rinnovo fino al...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga37 mins fa

Hansi Flick conferma: “Dani Olmo può giocare”

Visualizzazioni: 23 Dani Olmo pronto per il rientro: Hansi Flick conferma la disponibilità del giocatore per la partita di domani....

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A47 mins fa

Sabato di Serie A: Atalanta sterile, Yildiz da record e un Milan deludente

Visualizzazioni: 33 Si è concluso il sabato della prima giornata di ritorno in Serie A: Krstovic affonda l’Empoli, Atalanta poco...

torino ilic torino ilic
Calciomercato57 mins fa

Torino, lo Spartak Mosca ritorna su Ivan Ilić

Visualizzazioni: 28 Il centrocampista serbo del Torino, Ivan Ilić, è nel mirino dello Spartak Mosca, dopo aver sfiorato il trasferimento...

Serie A1 ora fa

Genoa-Parma, formazioni ufficiali: c’è Zanoli

Visualizzazioni: 38 È tempo di lunch match in Serie A, si alza il sipario su Genoa-Parma. Vieira a caccia della...

Immobile Immobile
Calciomercato1 ora fa

Lazio vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic

Visualizzazioni: 35 La Lazio è vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic, giovane talento del Bayern Monaco, con un prestito che potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate