I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Tudor: “Proveremo a fare del nostro meglio”

Pubblicato

il

L’Hellas Verona si prepara alla sfida di domani. I gialloblu incontreranno un Milan che lotta per lo scudetto, queste le parole di Tudor in vista della gara.

Hellas Verona-Milan sarà la sfida di cartello di questo fine settimana calcistico.

I Rossoneri vanno all’inseguimento di uno scudetto che manca dalla stagione 2010/2011, e il raggiungimento di tale obiettivo passa per la sfida di domani al Bentegodi.

Solamente tre partite al termine del campionato, vincere domani per il Milan vorrebbe dire fare un passo in avanti notevole verso il sogno.

Ma sulla strada dei ragazzi di Pioli c’è l’Hellas Verona, che non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

I gialloblu sono attualmente noni in classifica, con un record di punti e vittorie da perseguire. In più, una storica qualificazione alle competizione europee non è ancora matematicamente fuori dai giochi.

In vista di questa importante e attesissima sfida, Igor Tudor ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre gara.

Hellas Verona, Tudor: “Vogliono dimostrare di essere più bravi dell’avversario

Innanzitutto, l’allenatore dell’Hellas Verona parla della settimana di preparazione per la partita contro il Milan, le sensazioni e come ci arrivano i suoi uomini.

<<È stata una settimana come le altre, vissuta con concentrazione e nella maniera giusta. Per loro sarà una gara molto importante, e di conseguenza lo sarà anche per noi, perché quando ti guardano tutti vuoi fare sempre bella figura >>.

E ancora, sulla tenuta mentale dei calciatori: <<Sono fortunato, ho giocatori forti anche mentalmente, che non vogliono mollare fino alla fine. Nel calcio si dimentica in fretta quello che hai fatto: vale per gli allenatori, ma anche per i giocatori. Vogliono dimostrare di essere più bravi dell’avversario, quella credo sia una motivazione fondamentale>>.

Un paio di riflessioni su alcuni elementi che rientrano a disposizione, e altri che possono contribuire alla causa: <<Pawel (Dawidowicz) doveva esserci, ma alla fine abbiamo deciso di posticipare il suo rientro alla prossima settimana. Frabotta è convocato, vediamo quanto sarà impegnato>>.

Su Hongla: <<È una soluzione apertissima per domani, è in crescita costante e siamo contenti. È un nazionale, sono felice per la bella prestazione di Cagliari>>.

Infine, una parentesi sulle dichiarazioni di Marcello Lippi, che avevamo precedentemente riportato: <<Ho una stima enorme e un sentimento forte per un allenatore che ha fatto la storia. Mi ha portato in Italia, è stato il tecnico più importante della mia carriera: il mio modo di vedere il calcio lo devo a lui, ho appreso molto da lui. È uno dei complimenti più belli ricevuti negli ultimi anni>>.

Hellas Verona

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-milan-probabili-formazioni-e-dove-vederla-2

Serie A

Bologna, impegno settimanale dal sapore europeo

Pubblicato

il

Bologna Champions

Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell’inizio della 27° giornata nel recupero contro il Milan. Sarà uno scontro diretto per l’Europa.

I felsinei dopo la sconfitta nel derby col Parma sono alla ricerca di punti per alimentare il sogno europeo. Il recupero arriva proprio nel momento in cui la classifica recita Bologna 41Milan 41.

Bologna, col Milan è scontro diretto per l’Europa

Lo stop del Tardini dopo 10 risultati utili consecutivi non ha comunque intaccato l’entusiasmo attorno alla squadra di Italiano. La partita di questa sera contro il Milan può determinare se l’obiettivo Europa rimarrà realizzabile o meno, dato le due squadre sono a parimerito in classifica.

Castro è a secco da 341 minuti in campionato e Dallinga non sta incidendo come ci aspettava. L’attacco però non è un problema per il Bologna che ha segnato 38 gol e ha ritrovato anche Orsolini.

bologna-monza

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In questa stagione le due squadre non si sono ancora incontrate, a causa del rinvio di questo match, per questo motivo il confronto sarà ancora più interessante soprattutto per vedere come Italiano preparerà le contro mosse agli assalti di Leao Gimenez.

Conceicao dal canto suo rischia grosso e una sconfitta potrebbe seriamente compromettere il suo incarico da allenatore del Milan. Il pubblico farà certamente la sua parte dato che in questa stagione il Bologna ha perso solo 1 partita (2-3 contro l’Hellas Verona) tra le mura amiche. Le previsioni in questo senso parlano di equilibrio considerando che il Milan ha raccolto 5 vittorie in trasferta su 12 partite.

Questa sera dunque gli occhi di tutte le squadre coinvolte nella lotta all’Europa saranno fissi sul Dall’Ara, che spera di vivere un’altra magica serata dal sapore europeo.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Milinkovic-Savic: “Non mi esalto ora e non mi abbattevo prima, il Torino viene prima di tutto”

Pubblicato

il

milinkovic-savic torino

Vanja Milinković-Savić si racconta a Tuttosport: dal rigore parato a Pulisic alla corsa europea del Torino, tra umiltà e determinazione.

L’estremo difensore del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, protagonista nella vittoria contro il Milan con un rigore parato a Pulisic, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport.

Torino, le parole di Milinkovic-Savic

“Non mi abbattevo prima e non mi esalto adesso. Io voglio che il Toro vada avanti, non mi piace parlare di me, oggi può andare bene, domani magari va peggio. Questo è il calcio. Io decisivo? Si vince e si perde da squadra. Tutti assieme”.

Svolta Toro

“Il portiere deve esserci sempre per fare la differenza. Questo significa essere portiere, dipende tutto da te. Per questo è un ruolo bellissimo. Forse ci ha aiutato il cambio di modulo. Certi miei compagni nel nuovo sistema riescono a esprimersi meglio. Però questa è una domanda che dovete fare al mister”.

Serie A torino

Torino in Europa

“Dobbiamo crederci fino alla fine, bisogna sempre giocare per vincere. Vinciamone il più possibile, poi vedremo. Non bisogna mai mollare”.

 Come si vivono i momenti bui?

“In silenzio. Mi isolavo dal mondo. Non leggevo i giornali e non guardavo la tv. Cosa che sto facendo anche ora. Sono fatto così. Oggi può andare bene, domani invece male. Se uno mi dice bravo gli rispondo grazie, se mi dicono che ho fatto male li ringrazio comunque. Tanto ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che hai fatto bene, qualcun altro che sei stato fortunato e il terzo che ti critica”.

Continua a leggere

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

Dove vedere Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV il recupero della 9^ giornata di Serie A: ecco dove vedere il match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 29^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 16 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 27 febbraio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Bologna-Milan (giovedì 27 febbraio, ore 20.45) [DAZN]

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A6 minuti fa

Bologna, impegno settimanale dal sapore europeo

Visualizzazioni: 20 Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell’inizio della 27° giornata nel recupero contro il Milan. Sarà...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

Visualizzazioni: 9 La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino a fine campionato....

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato27 minuti fa

Genoa, Andrea Pinamonti: quale destino?

Visualizzazioni: 21 Andrea Pinamonti è la figura centrale nel Genoa. Attaccante italiano classe 99′, ha conquistato i tifosi con ben...

milinkovic-savic torino milinkovic-savic torino
Serie A30 minuti fa

Torino, Milinkovic-Savic: “Non mi esalto ora e non mi abbattevo prima, il Torino viene prima di tutto”

Visualizzazioni: 18 Vanja Milinković-Savić si racconta a Tuttosport: dal rigore parato a Pulisic alla corsa europea del Torino, tra umiltà...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato37 minuti fa

Fenerbahçe, solo arbitri internazionali per le partite turche

Visualizzazioni: 12 Il Fenerbahçe di Mourinho chiede alla Federazione calcistica turca di affidare tutte le partite delle competizioni nazionali rimanenti...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Serie A47 minuti fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 32 Il palinsesto completo per seguire in TV il recupero della 9^ giornata di Serie A: ecco dove vedere...

Inter-Como, Barella Inter-Como, Barella
Serie A57 minuti fa

Serie A, Lippi: ”Lotta scudetto? L’Inter è più forte”

Visualizzazioni: 34 L’ex CT dell’Italia Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha parlato della lotta scudetto di Serie A...

Focus1 ora fa

Lazio, quanta manca il Taty: i dati che preoccupano Baroni

Visualizzazioni: 19 La partita con l’Inter di Coppa Italia ha evidenziato una tendenza ormai ai limiti del lapalissiano: c’è una...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Khusanov è venuto solo per giocare”

Visualizzazioni: 17 Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente il cuore della...

Abraham Abraham
Calciomercato1 ora fa

Milan, novità su Abraham: la decisione del giocatore

Visualizzazioni: 123 Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell’attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa stagione. Vediamo qui...

Le Squadre

le più cliccate