I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, Mbappé pizzicato a Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

La notizia non è stata ancora confermata ma sembrerebbe certo: Kylian Mbappé forse ha firmato il contratto con il Real Madrid.

Ad oggi Kylian Mbappé, 23 anni, è il calciatore più costoso sul calciomercato: ben 160 milioni di euro di valore, secondo le stime di dicembre 2021.

Oltre che esoso, è un giocatore dalle ottime prestazioni sul campo: con 24 reti segnate nel campionato di Ligue1 di quest’anno, è uno dei giocatori con il rendimento più alto.

E a breve sarà libero, visto che il suo contratto con il Paris Saint Germain scadrà ufficialmente a giugno.

Di certo non passa inosservato: si è parlato ripetutamente delle mire del Real Madrid nei confronti del calciatore.

Già a inizio aprile Mbappé aveva discusso le proprie condizioni e sancito un accordo informale con una stretta di mano. Accordo che, però, non era ancora stato messo nero su bianco.

Mbappé-Real Madrid: l’intesa

L’intesa informale raggiunta con il club madrileno prevedeva 100 milioni di euro lordi alla firma e un contratto da 50 milioni di euro lordi a stagione (25 netti) per 5 anni.

L’ultima offerta fatta dal Real è ancora più generosa: 180 milioni di bonus per il trasferimento e 40 milioni di euro netti a stagione.

I progetti del Real Madrid

Inizialmente, il Real Madrid sperava in un accordo analogo a quello stipulato con Cristiano Ronaldo nel 2008.

Un anno prima del reale trasferimento del portoghese, il Real depositò da un notaio l’accordo con il Manchester United e con il giocatore, con una clausola: nel caso di ripensamento del club o di Ronaldo, ci sarebbe stata una penale da 30 milioni di euro.

I possibili intoppi

Secondo El Pais, un possibile ostacolo alla finalizzazione del contratto potrebbe essere una delle condizioni del giocatore del PSG: non vuole cedere al Real Madrid il 50% degli introiti derivati dai diritti di immagini.

Senza contare il fattore PSG: il club francese offre al suo giocatore uscente un rinnovo di due anni, con uno stipendio netto di 40 milioni per il primo anno e 50 per il secondo.

La cena di Mbappé a Madrid

Il momento della fatidica scelta potrebbe essere giunto.

Mauricio Pochettino ha concesso a tutto il gruppo due giorni di riposo, in previsione della prossima partita, che si giocherà sabato prossimo contro il Montpellier.

Il calciatore 23enne è stato avvistato mentre usciva da un ristorante della capitale spagnola. Era in compagnia di Achraf Hakimi, difensore del PSG e suo amico.

E, come ogni 23enne che si rispetti, ha condiviso il momento su Instagram.

Mbappé su Instagram

A Madrid, anche Al Khelaifi

Secondo Marca, anche Nasser Al Khelaifi si trovava a Madrid per motivi di lavoro: doveva presiedere la riunione dell’esecutivo dell’ECA.

Ieri ha incontrato alcuni membri dell’esecutivo fino a mezzogiorno, poi è andato a una riunione dell’esecutivo ECA.

Non ha incontrato il Real Madrid, visto che insieme a Juventus e Barcellona non fa più parte dell’organismo.

Del doman non v’è certezza: almeno finché l’accordo non è ufficiale e firmato da entrambe le parti.

 

Calciomercato

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.

Milan, logo

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.

Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.

La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Pubblicato

il

Manchester United

Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto un free agent.

Eriksen alla ricerca di nuove opportunità

Il centrocampista danese Christian Eriksen è destinato a lasciare il Manchester United alla fine della stagione. Secondo quanto riportato dall’affidabile esperto di mercato Fabrizio Romano, il contratto del calciatore non verrà rinnovato, aprendo così le porte a nuove possibilità per la sua carriera.

Eriksen, che ha dimostrato il suo talento in Inghilterra e in Italia, sarà libero di esplorare nuove avventure calcistiche come free agent durante la prossima finestra di mercato estiva.

Quale futuro per il talento danese?

L’addio di Eriksen al Manchester United alimenta speculazioni su quale potrebbe essere la sua prossima destinazione. Con un palmarès di esperienze in club prestigiosi come l’Inter e il Tottenham, il centrocampista potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre in Europa e oltre.

I tifosi e gli esperti di calciomercato attendono con curiosità di scoprire quale sarà la prossima squadra che avrà il privilegio di accogliere questo talentuoso giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Pubblicato

il

Juventus-PSV

Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo in maniera decisiva al successo della squadra con gol e assist, come quello a Francisco Conceição nel Derby D’Italia.

Kolo Muani: l’asso nella manica della Juventus

L’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus ha portato un soffio di novità e un’energia positiva che si riflette sul campo. Il francese, dopo un esordio da sogno contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, si è confermato come un elemento chiave della squadra, con un totale di quattro reti e un assist decisivo a Francisco Conceição contro l’Inter.

Nonostante le 54 presenze e 11 reti con la maglia del PSG, il suo impatto alla Juventus è stato significativo, tanto da cambiare il volto della squadra. Oltre alla sua naturale posizione di attaccante centrale, Kolo Muani ha portato un vero e proprio ‘switch’ mentale alla squadra, con grande beneficio per l’allenatore Thiago Motta.

Tra le sue prestazioni più memorabili, le doppiette contro Empoli e Como e l’assist al portoghese nell’ultima sfida contro l’Inter.

Juventus

L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Si lavora bene”, l’ambientamento di Kolo Muani alla Juventus

È stato subito chiaro che Kolo Muani si fosse ambientato bene alla Juventus. “Sta andando tutto nel verso giusto”, ha dichiarato il francese durante la sua conferenza stampa di presentazione. “Sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia”.

Il rapporto con l’allenatore Thiago Motta e i suoi nuovi compagni di squadra sembra essere ottimale, come sottolinea lo stesso giocatore: “Ho parlato con l’allenatore, coi capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni. Francamente, mi sento proprio bene. Si lavora molto, ma si lavora bene”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A7 minuti fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Manchester United Manchester United
Premier League16 minuti fa

Manchester United, un crollo senza fine: i Red Devils scivolano al 15° posto

Visualizzazioni: 25 Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il Manchester United non...

Serie A, Simonelli Serie A, Simonelli
Serie A26 minuti fa

Serie A, Simonelli: “Prossimo campionato al via il 23-24 agosto. Juve-Inter un bello spettacolo”

Visualizzazioni: 52 Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai Radio 1 soffermandosi...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A36 minuti fa

Napoli, Spinazzola corre verso il rientro: le sue condizioni in vista del Como

Visualizzazioni: 60 Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà il Napoli impegnato...

Juventus Juventus
Premier League47 minuti fa

Manchester City, Claudio Echeverri vola in Inghilterra

Visualizzazioni: 81 Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo le prestazioni con...

Milan Milan
Serie A57 minuti fa

Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”

Visualizzazioni: 88 L’ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match europeo...

monza monza
Serie A1 ora fa

Monza, il ritorno di Warren Bondo

Visualizzazioni: 167 Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo il debutto con...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Ultim’ora Milan, uno dei magnifici quattro partirà dalla panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 161 Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in dettaglio qui di...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Khusanov? Ha un grande potenziale”

Visualizzazioni: 24 Manchester City, Pep Guardiola elogia Khusanov: “Un futuro brillante per il giovane talento uzbeko”, sottolineando la sua velocità...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato1 ora fa

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Visualizzazioni: 718 Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS)...

Le Squadre

le più cliccate