Serie A
Inter-Genoa probabili formazioni e dove vederla

Torna il campionato con l’undicesima giornata di questa serie A. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano Sabato si affronteranno l’Inter,seconda in classifica a pari merito con il Napoli dopo il successo fuori casa con la Lazio di lunedì e il Genoa che si trova in undicesima posizione, ferma a 14 punti dopo il 2 a 1 rimediato sempre a San Siro contro il Milan mercoledì, nel recupero della prima giornata di serie A.Calcio di inizio alle ore 15:dirige Paolo Valeri della sezione di Roma
Ultime in casa Inter
I nerazzurri vengono da un ottimo periodo di forma che vengono da sei vittorie di fila, di cui l’ultima pesantissima all’Olimpico contro la Lazio. Morale alle stelle ma Spalletti deve fare i conti con l’importantissimo match di martedì contro il Barcellona.In difesa dovrebbero rivedersi De Vrij, dopo i due turni in panchina (per turnover e per “non metterlo in situazione emotivamente difficile”) e Dalbert a fare rifiatare Asamoah.A centrocampo difficile ipotizzare un turno di riposo per lo stakanovista Brozovic: molto probabilmente si accomoderà in panchina Vecino per far posto a Gagliardini.
Grandi dubbi nel reparto offensivo: Joao Mario potrebbe essere confermato come trequartista dopo la buona prova di Roma,sulle fasce scalpita Candreva a discapito di Politano mentre Perisic dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra.Davanti possibile riposo per Capitan Icardi che potrebbe lasciare il posto a Lautaro Martinez, che scalpita per un posto da titolare o a gara in corso.
Ultime in casa Genoa
I rossoblu vengono da 2 punti nelle ultime tre partite,ovvero da quando si è insediato Juric al posto di Ballardini. Periodo di forma non ottimo,come confermato dall’assenza dal gol del capocannoniere della serie A,Piatek a secco da ormai tre giornate dopo le 9 reti nei primi 7 incontri. Juric dovrà far a meno di Criscito, out per squalifica dopo il giallo con i rossoneri, ma potrà contare di nuovo su Romero.
Il modulo sarà il 3-5-2 con Zukanovic in difesa, Lazovic e Pereira sulle fasce e la consolidata coppia d’attacco Kouamè-Piatek. Scalpitano Hiljemark a centrocampo e Pandev davanti,ma probabilmente entrambi si accomoderanno in panchina.Non sono però escluse sorprese, visto che i giorni di riposo per i titolari sono stati soltanto due e il tecncio potrebbe far giocare chi è rimasto in panchina contro il Milan.
Probabile formazione
Inter(4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio,Skriniar,De Vrij,Dalbert; Gagliardini,Brozovic;Candreva,Joao Mario,Perisic;L.Martinez. All.Spalletti
Genoa(3-5-2):Radu;Biraschi,Romero,Zukanovic;Pereira,Romulo,Sandro,Bessa,Lazovic;Kouamè,Piatek. All.Juric
I precedenti
Sono 102 le sfide totali in serie A tra l’Inter e il Genoa, 51 sono le vittorie dei nerazzurri, 29 pareggi e 22 vittorie del Genoa. Anche nei goal la squadra di Suning è avanti, 170 contro 105.
A Milano 51 incontri, 37 vittorie dell’Inter, 10 pareggi e 4 vittorie del Genoa.
Quando e dove vederla
Calcio di inizio alle ore 15:la gara tra Inter e Genoa sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 o 383 sul digitale terrestre) e Sky Sport Uno (canale 251 del satellite); sarà possibile vedere la gara anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo
Serie A
Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i nerazzurri (padroni di casa) e i biancocelesti.
Inter e Lazio si ritrovano faccia a faccia, dopo lo scioccante 0-6 che i nerazzurri hanno inferto ai biancocelesti all’Olimpico. Una partita che non deve fare giurisprudenza, poiché un risultato tennistico nel calcio moderno è quasi un unicum. La squadra di Baroni avrà sicuramente imparato la lezione e vorrà vendere cara la pelle, in una competizione “breve” come la Coppa Italia: dove sono praticamente tutte partite secche.
Inzaghi, dal canto suo, domenica sarà atteso al Maradona per una partita che vale una stagione. Per quanto il tecnico piacentino sia avvezzo alla competizione, il richiamo dello scontro diretto con il Napoli potrebbe essere troppo suadente per venire ignorato. Oltretutto, fra otto giorni esatti i meneghini saranno di scena in un altro circolo infernale: quello del De Kuip. Se ci sono turnazioni da fare, questo è il momento di farle.
Inter-Lazio, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Inter: (In Attesa)
Lazio: (In Attesa)
Serie A
Parma, UFFICIALE anche il rinnovo di Circati

Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un segno di grande fiducia per il giocatore gialloblù.
Il Parma ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Alessandro Circati fino al 30 giugno 2029. Il difensore italo-australiano, classe 2003, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo, sottolineando il forte legame con il club e i tifosi gialloblù. Circati ha ringraziato i dirigenti e il presidente Kyle J. Krause per la fiducia accordatagli, specialmente in un momento delicato come quello attuale, e ha manifestato impazienza nel tornare in campo per contribuire agli obiettivi della squadra.
Il rapporto di Circati con il Parma è iniziato nel febbraio 2021 nelle giovanili, per poi approdare in prima squadra durante il campionato di Serie B. Nella stagione 2023-2024, il difensore si è affermato come titolare, giocando un ruolo chiave nella promozione in Serie A.
Nonostante il grave infortunio al ginocchio nella prima stagione nella massima serie, Circati ha dimostrato determinazione e voglia di proseguire il cammino con il Parma, consolidando così il rapporto con il club e i suoi sostenitori.
Parma, le parole di Circati
Le prime dichiarazioni di Alessandro Circati dopo il rinnovo sono state rilasciate ai canali ufficiali del club: “Sono molto felice per il rinnovo, con il Parma e con i tifosi gialloblu ho un rapporto bellissimo. Qui sento tutto l’affetto necessario per continuare a fare bene. Ringrazio i Direttori e soprattutto il Presidente Kyle J. Krause per la fiducia che mi stanno mostrando in un momento per me molto particolare, come questo. Non vedo l’ora di tornare a giocare insieme ai miei compagni per aiutarli a raggiungere il nostro obiettivo”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Serie A, chi sono gli allenatori con la media voto più alta?

Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per quanto riguarda gli allenatori, chi ha la media voto più alta in Serie A?
Gli allenatori vengono spesso giudicati sia per i risultati ottenuti, sia per il tipo di gioco che la propria squadra sta esprimendo. In questa stagione Conte ha preso un Napoli dal 10° posto e sta lottando per lo scudetto, Gasperini sta guidando la sua Atalanta a quello che sarebbe un obiettivo storico e Ranieri è entrato in corsa in una Roma disastrata e ha fatto 24 punti nelle ultime 10 partite. Sono tanti dunque, gli allenatori che stanno facendo bene e altrettanti che stanno facendo meno bene ed in merito, è stata stipulata una classifica che si basa sulla media voto di ciascun tecnico di Serie A.

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, la classifica degli allenatori in base alla media voto
1 Antonio Conte (Napoli)= 6,56
2 Gian Piero Gasperini (Atalanta)= 6,56
3 Simone Inzaghi (Inter)= 6,54
4 Claudio Ranieri (Roma, dalla 13° giornata)= 6,42
5 Marco Baroni (Lazio)= 6,38
6 Cesc Fabregas (Como)= 6,33
7 Patrick Vieira (Genoa, dalla 13° giornata)= 6,29
8 Kosta Runjaic (Udinese)= 6,25
9 Raffaele Palladino (Fiorentina)= 6,21
10 Thiago Motta (Juventus)= 6,21
11 Vincenzo Italiano (Bologna)= 6,20
12 Marco Giampaolo (Lecce, dalla 13° giornata)= 6,18
13 Paolo Vanoli (Torino)= 6,12
14 Davide Nicola (Cagliari)= 6,04
15 Eusebio Di Francesco (Venezia)= 6,04
16 Roberto D’Aversa (Empoli)= 6,02
17 Sergio Conceicao (Milan, dalla 19° giornata)= 6,14
18 Cristian Chivu (Parma, dalla 26° giornata)= 6,00
19 Alessandro Nesta (Monza, dalla 1° alla 17° e dalla 25°)= 5,84
20 Paolo Zanetti (Hellas Verona)= 5,73
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”