I nostri Social

Serie A

Roma, Spinazzola: “Non vedevo l’ora di rientrare, mi sento di nuovo un calciatore.”

Pubblicato

il

Roma Spinazzola

Il terzino Leonardo Spinazzola, ieri è entrato in campo giocando i 4 minuti di recupero della partita persa dalla Roma contro Fiorentina per 2-0. Il giallorosso era rimasto fuori per 10 mesi a causa di un infortunio al tendine d’achille.

Ecco le sue parole:

Il rientro?
“Non vedevo l’ora, per me è importante giocare ogni minuto di queste poche partite che mancano”.

L’ultimo pensiero prima di entrare?
“Finalmente è arrivato il momento che sognavo da questi 10 mesi, sono stato felice. La felicità più grande è stata tornare in gruppo, mi sono sentito di nuovo calciatore”.

Tornerai ancora più forte?
“Posso diventare più forte e me lo auguro”.

Come ti immagini Tirana?
“Speravo di arrivare in finale per la Roma, per i tifosi e per me. Solo sperare di giocare quella finale è importante, mi fa sentire di nuovo me stesso, voglio dare un contributo per la squadra. Dobbiamo finire bene in campionato”.

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Bel secondo tempo, Fabregas ha le idee chiare. Su de Roon…”

Pubblicato

il

Champions League

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della partita vinta 2-1 in casa del Como, valida per la 22a giornata di Serie A.

Dopo più di un mese l’Atalanta torna a vincere in Serie A, lo fa battendo 2-1 il Como nell’anticipo del sabato. La squadra di Cesc Fabregas si era portata in vantaggio nel primo tempo con Nico Paz, ma nella ripresa la Dea ha ribaltato il punteggio: decisivo Mateo Retegui, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del campionato, con 16 gol in 20 presenze.

Grazie a questo successo i bergamaschi salgono a quota 46 punti, a -1 dall’Inter ma con 2 partite in più. Il Como invece non riesce a dare continuità alla vittoria per 4-1 sull’Udinese e rimane tredicesimo a 22 punti, con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il calendario non sorride ai lariani, che nei prossimi 5 turni affronteranno: BolognaJuventusFiorentinaNapoliRoma.

Como-Atalanta 1-2: le parole di Gasperini nel postpartita

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da TuttoAtalanta.com.

Primo tempo difficile, ma nella ripresa Atalanta trasformata. Cos’è cambiato?
Non parlerei di un cambio di approccio, perché la squadra ha sempre lo spirito giusto. Nel primo tempo faticavamo a costruire gioco, il campo pesante ha favorito il Como, più energico e vivace di noi. Abbiamo subito diverse situazioni pericolose e creato poco. Con l’inserimento di Brescianini e Bellanova, nella ripresa abbiamo spinto di più sulle fasce, permettendo agli attaccanti di ricevere palloni giocabili. Da lì abbiamo iniziato a essere più incisivi e la partita ha preso la giusta direzione“.

Successo che dà morale in vista della trasferta di Barcellona
Noi abbiamo sempre un grande morale, indipendentemente dai risultati. Le difficoltà fanno parte del percorso, ma la squadra ha dimostrato carattere anche nei pareggi con Lazio e Juventus e nella sconfitta con il Napoli. Andremo a Barcellona con orgoglio, consapevoli di affrontare una delle squadre più prestigiose d’Europa. È un traguardo che ci siamo guadagnati e che vivremo con la giusta mentalità“.

Atalanta

Qual è la maggior soddisfazione di questa vittoria?
La consapevolezza di avere una squadra duttile e una rosa sempre più ampia. Stiamo ruotando molti giocatori e chi entra dalla panchina sta dando un contributo fondamentale. Questo è il segnale che stiamo costruendo qualcosa di importante, perché riusciamo a mantenere alta la qualità delle prestazioni indipendentemente da chi scende in campo“.

Le condizioni di Marten de Roon
Ha preso un colpo alla testa piuttosto forte e aveva qualche giramento. I medici stanno valutando la situazione e faremo ulteriori accertamenti, ma speriamo che possa essere disponibile per mercoledì“.

Su Fabregas
Sta dimostrando di avere idee chiare, la sua squadra gioca un calcio propositivo. È un allenatore che vive le partite con grande intensità e ha dato un’identità precisa alla squadra. La Serie A è un campionato molto difficile e lui sta facendo un ottimo lavoro“.

Su Toloi
Toloi è un giocatore fondamentale. Ha avuto qualche problema fisico, ma adesso sta ritrovando ritmo e fiducia. La sua esperienza è preziosa, soprattutto ora che dobbiamo fare a meno di Kossounou per un lungo periodo. Con l’assenza di Hien oggi, è stato ancora più importante“.

Un colpo dal mercato come regalo di compleanno?
La vittoria di oggi è stato il regalo più bello. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e averla ribaltata è una grande soddisfazione. Il mercato? Vedremo, ma per ora mi godo questo successo“.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Inter, Giampaolo: “Il Lecce deve fare la sua partita”

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Lecce-Inter, conferenza stampa del Mister Giampaolo: secondo il tecnico servono concentrazione, coraggio e umiltà. Contro una squadra che se vuole prende tutto.

Alla vigilia del match l’allenatore della squadra pugliese ha raccontato nella cornice dell’hotel Risorgimento della preparazione dal punto di vista fisico ma anche psicologico.

Preoccupato ma non troppo

Un match importante per la formazione giallorossa, ma il ct non sembra darsi troppa pena.

“Sono partite che si preparano da sole dal punto di vista psicologico, della concentrazione” dichiara Giampaolo “Abbiamo preparato la sfida dal punto di vista tecnico. Dobbiamo cercare di giocare una partita coraggiosa. L’Inter ha qualità, freddezza e sicurezza, parliamo di un top club a livello internazionale. Il Lecce però deve fare la sua partita con grande umiltà e grande coraggio.”

La difesa di Giampaolo sui cambi di Cagliari

A chi lo accusa di aver commesso un errore con le sostituzioni della scorsa domenica risponde “Ho tolto Pierotti e Krstovic mettendo dentro due nazionali, non ho messo dentro due ragazzini. Non abbiamo perso perché ho messo dentro Rebic e Ramadani. Sono due titolari, due giocatori di esperienza, in grado di poter gestire determinati aspetti.”

Dunque non è loro la responsabilità della sconfitta.

Ma comunque un errore ci può stare.

“Poi perdi la partita e magari l’allenatore ha sbagliato i cambi, fa parte del gioco.”

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu

PATRICK DORGU PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Dorgu

Ammette che la scorsa settimana era un po’ fuori fase, ma con una buona motivazione.

“Ha vent’anni, è sulla bocca di tutti, lo reclamano le migliori squadre europee, è normale ed è umano. Lui però è molto maturo. La scorsa settimana sicuramente ha avuto un calo di attenzione, negli ultimi giorni invece l’ho visto bene, ho parlato con lui e non credo che il calciomercato non lo stia turbando.”

Sull’islandese

Sembra che non ci sia una buona alternativa a Helgason.

Può essere Berisha” ipotizza Giampaolo “che adesso però è fuori. Oggi abbiamo lui, a Cagliari abbiamo messo Ramadani, facendo fare i compiti a Coulibaly. Helgason è una calciatore diverso. Ora non abbiamo Berisha e andiamo avanti con quelli che abbiamo.”

Il Lecce è in salute?

“La sconfitta di Cagliari sanguina ancora, perché è una sconfitta evitabile” ammette il tecnico.

Però è una partita che fa parte già del passato e dobbiamo guardare avanti. Il Como non ha nulla a che fare con noi e sul qual campo siamo andati a giocare in emergenza. Questo fa parte del nostro percorso: up e down, non sono per nostra volontà ma anche per la qualità dell’avversario“. 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Juventus, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

NapoliJuventus, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida di questa sera tra Napoli e Juventus. Tutto confermato per il Napoli, mentre come anticipato Thiago Motta sceglie Kolo Muani dal 1′ e non Vlahovic.

Napoli-Juventus, il tabellino:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (C), Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Scuffet, Gollini, Gilmour, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori. Allenatore: Conte.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Conceicao, Vlahovic, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Motta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Mathys Tel, terza partita in panchina: Chelsea alla finestra

Visualizzazioni: 11 Mathys Tel: futuro incerto al Bayern Monaco, il Chelsea è pronto a farsi avanti per un trasferimento definitivo...

Champions League Champions League
Serie A4 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Bel secondo tempo, Fabregas ha le idee chiare. Su de Roon…”

Visualizzazioni: 14 Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della partita vinta 2-1 in casa del Como, valida...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato8 minuti fa

La Pro Patria esonera l’allenatore Riccardo Colombo

Visualizzazioni: 23 La Pro Patria ha deciso di esonerare l’allenatore Riccardo Colombo, segnando un nuovo capitolo nella stagione calcistica del...

Calciomercato12 minuti fa

Roma: occhi su Brobbey, ma l’Ajax spara alto

Visualizzazioni: 38 Il DS della Roma Ghisolfi cerca una punta per far rifiatare Dovbyk: piace il centravanti di origine ghanese,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Manchester City-Chelsea, debutto per Khusanov e Marmoush

Visualizzazioni: 22 Khusanov e Marmoush debuttano nel Manchester City contro il Chelsea. In due sono stati pagati oltre 100 milioni...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A28 minuti fa

Lecce-Inter, Giampaolo: “Il Lecce deve fare la sua partita”

Visualizzazioni: 29 Lecce-Inter, conferenza stampa del Mister Giampaolo: secondo il tecnico servono concentrazione, coraggio e umiltà. Contro una squadra che...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A29 minuti fa

Napoli-Juventus, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 44 Napoli–Juventus, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida di questa sera tra Napoli e Juventus. Tutto confermato...

Serie A33 minuti fa

Lecce-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Lecce-Inter, valida per la 22° giornata del campionato di Serie A 2024/2025, si disputerà domenica 26 gennaio alle...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A48 minuti fa

Lazio, l’esito degli esami di Nuno Tavares

Visualizzazioni: 28 Nuno Tavares, terzino della Lazio, ha svolto gli esami strumentali dopo l’infortunio in Europa League contro la Real...

Fiorentina, Napoli Fiorentina, Napoli
Calciomercato53 minuti fa

Fiorentina, non solo il Napoli su Comuzzo: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Fiorentina, dopo l’interesse del Napoli per Comuzzo spunta quello di un’altra big italiana: i dettagli. In questi giorni...

Le Squadre

le più cliccate