I nostri Social

Esteri

Enzo Fernandez, ecco chi è la nuova stella argentina

Pubblicato

il

Un altro gol stupendo e il mondo River ai suoi piedi. Enzo Fernandez è il nuovo gioiello lanciato da Gallardo che ha stregato l’Europa.

Enzo Fernandez, ecco chi è la nuova stella argentina

Fucina di talenti da sempre, il River Plate ha tirato fuori un altro talento dal potenziale illimitato che porta il nome di Enzo Fernandez.

Peraltro il suo nome è già stato annotato sui taccuini di tanti top dirigenti europei. Infatti City e Real Madrid lo stanno tenendo sotto osservazione.

Enzo Fernandez è argentino, è un classe 2001 ed è nato a San Martín nella provincia Grande Buenos Aires il 17 di gennaio.

È cresciuto nell’academy del River Plate ma nel 2019 Gallardo ha deciso di portarlo in prima squadra, dopo averlo visto giocare per soli 13 minuti.

Qualche presenza e poi via in prestito al Defensa y Justicia: una squadra particolare con grande cultura calcistica e che con Hernan Crespo ha vinto la Copa Sudamericana.

Però non si è fermato a questo il buon Hernan, creando un’impalcatura di squadra dove il talento dei calciatori potesse fiorire.

Così è stato per l’attuale attaccante del River Braian Romero che ha tenuto sulle spalle l’attacco del “Mas Grande” prima dell’esplosione di Julian Alvarez.

E così è andata anche per Enzo Fernandez che, tornato a indossare la maglia con la Banda Roja, sta disputando una stagione superlativa.

Fernandez, l’analisi tecnica

Fernandez è un centrocampista “box to box” capace di coprire tanti ruoli del centrocampo per questa sua dote naturale nell’abbinare grinta e qualità.

Ciò che però salta all’occhio è questo portentoso tiro da fuori. In generale, quello di Fernandez è un modo di calciare molto pulito.

Colpisce il pallone di collo pieno, permettendo al pallone di prendere velocità sin da subito e fulminare il portiere avversario.

Le sue esperienze inoltre lo hanno portato a sviluppare una grande intelligenza calcistica che gli dà modo di fare spesso e volentieri la scelta giusta.

Evitare Fernandez è difficile. Ti aggredisce sul primo controllo e spesso intuisce il rimbalzo del pallone e gioca su questa sua capacità per rubare palla.

Enzo Fernandez è difficile da accostare a un giocatore del passato: ardua ricorda tanti ma non è la fotocopia di nessuno.

Per dare forma all’identikit del giocatore che Fernandez sta mostrando di poter essere, il nome a cui lo accosto è quello di Steven Gerrard.

Un numero 8 dei tempi moderni che, se dovesse rispettare le promesse che sta facendo, regalerà agli appassionati di calcio anni di grandi giocate.

Liga

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

Pubblicato

il

L’ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in questo Europeo. Leggi con noi le parole di Iniesta.

Iniesta ha rilasciato una lunga intervista a Mundo Deportivo, soffermandosi su alcuni giocatori della Nazionale e sul suo possibile futuro. L’ex stella del Barcellona ha annunciato la volontà di intraprendere la carriera da allenatore in futuro.

Iniesta, Barcellona, Spagna

Le parole di Iniesta

Su Yamal.
“E’ qualcosa di innaturale ma ci sono delle eccezioni che vengono fuori, lui è uno di quei giocatori con un talento sopra la norma. Ora inizia. Ciò che serve è che continui ad apprendere, a migliorare e ad avere continuità. Hanno 16 anni, non 23”.

Su Nico Williams?
“È giovane, ma le sue prestazioni sono ciò che fa interessare a lui alcuni dei più grandi club”.

Un ritorno al Barça è possibile?
“Ovviamente mi piacerebbe ritornare, ma non so quando sarà”.

Come ti vedi nel club?
“Il mio prossimo passo dopo il calcio sarebbe diventare allenatore e vedremo se funzionerà. Sta cercando il tuo posto fuori dall’erba”.

Sul futuro in panchina.
“Non lo so, tra due anni potrei perfezionarmi di più in questo ruolo ma ora non lo so. Al momento non ho neanche il titolo.”

Su Iniesta Jr.?
“Mio figlio Paolo di 9 anni è ossessionato dal calcio e mi indica le strade. Per la sua età ha le doti di un calciatore”.

Continua a leggere

Esteri

PSG, pronto lo sgarbo al Bayern Monaco: i dettagli

Pubblicato

il

psg

Il PSG è pronto a cominciare la sua nuova era senza Mbappé e sta cercando nuovi rinforzi sul mercato per vincere finalmente l’agognata Champions League.

PSG, interesse per un top player del Bayern Monaco

Il club parigino sta valutando la posizione di diversi elementi della rosa e quasi sicuramente ci saranno delle uscite. Una in particolare potrebbe fare da apri pista per un colpo a effetto. Nei giorni scorsi è uscita l’indiscrezione secondo cui Manuel Ugarte potrebbe lasciare Parigi dopo una sola stagione.

Su di lui c’è forte l’interesse del Manchester United e il giocatore potrebbe cogliere al volo l’opportunità per calcare i campi della Premier League.

ugarte PSG

Manuel Ugarte of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

In caso di cessione dell’uruguaiano, il DS Campos ha già in mente il nome del sostituto. Si tratta di Joshua Kimmich, centrocampista, o difensore all’occorrenza, in forza al Bayern Monaco.

Da tempo è nota la malinconia del classe 1995, che non sembra convinto dell’arrivo di Kompany e starebbe valutando di salutare la Baviera.

kimmich bayern monaco arsenal

LONDON, ENGLAND – OCTOBER 1, 2019: Joshua Kimmich of Bayern celebrates after he scored a goal during the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.

Alla finestra c’è dunque il PSG che qualora dovessero verificarsi determinate condizioni sarebbe il primo club a tentare l’affondo per l’ex Lipsia.

Il suo valore si aggira attorno ai 50 milioni di euro e il Bayern non fa sconti. Al Khelaifi dal canto suo non avrebbe difficoltà a investire una cifra del genere visti i suoi precedenti in ambito calciomercato.

Continua a leggere

Premier League

Dewsbury-Hall saluta il Leicester: UFFICIALE il passaggio al Chelsea

Pubblicato

il

Kiernan Dewsbury-Hall saluta il suo Leicester dopo oltre 17 anni. E’ infatti ufficiale il suo passaggio al Chelsea di Enzo Maresca.

Indice

Dewsbury-Hall come Nesta: dice addio per “salvare” il club

Di giocatori forti il Leicester, nell’ultimo decennio, ne ha persi molti. E’ l’ineluttabile destino di tutte le squadre al di fuori del sacro circolo delle cosiddette “big six“. Quando le alte sfere della plutocrazia inglese bussano alla tua porta, non puoi fare altro che arrenderti e cercare di spillare quanti più milioni possibile a quei falchi.

Tuttavia, di tutti i tesserati della Blue Army (questo è il sesto, se consideriamo anche Enzo Maresca) passati al Chelsea, questo è senza dubbio il trasferimento che fa più male. Dewsbury-Hall non era soltanto il miglior giocatore della squadra, ma era cresciuto calcisticamente nel club e indossava quella maglia da oltre 17 anni.

Era stato designato da tutti come il futuro capitano, ma quel futuro non arriverà mai. Sebbene non avesse necessità di vendere, il Leicester ha preferito non correre rischi e allentare una volta per tutte la morsa di quel PSR che ne stava strangolando le ambizioni. Una perdita dolorosa, ma salvifica per il bilancio del club.

Dewsbury-Hall

Cifre e dettagli dell’affare fra Leicester e Chelsea

Ovviamente, in questo caso, non c’era nessun rischio fallimento. Soltanto la necessità di rientrare nei ranghi per evitare una penalizzazione nella prossima stagione, finanziare il mercato estivo e avere più argomenti da portare sul tavolo della commissione indipendente per quanto concerne la causa contro la Premier League.

In questo scenario, le foxes si sono accontentate di una cifra più bassa rispetto a quelle che erano le loro iniziali pretese. L’affare è andato in porto sulla base di poco più di 30 milioni di sterline, ovvero circa 40 milioni di euro. In un’operazione separata, il giovanissimo Michael Golding prenderà la via per il Seagrave.

Si tratta di uno dei migliori prospetti dell’Academy dei Blues, che le volpi riceveranno come contropartita per la cessione del centrocampista inglese. Il giocatore verrà valutato a bilancio dai due club attorno ai 5 milioni di sterline, dato che anche il Chelsea è alle prese (si fa per dire) con l’austerità imposta dal PSR.

Dewsbury-Hall

Il saluto di Dewsbury-Hall al Leicester

Fosse stato per lui, non se ne sarebbe mai andato. Non si può dire che l’abbiano costretto, anzi, ma la prospettiva di andare in un club ambizioso come il Chelsea e di ritrovare il proprio mentore erano l’unica prospettiva capace di indurre Kiernan a fare le valigie e a lasciare la propria casa.

Un addio sofferto: non potrebbe essere altrimenti. Dewsbury-Hall ha voluto affidare ai propri canali social un emozionante saluto ai propri tifosi. In un video condiviso sul suo profilo Instagram, il prodotto dell’Academy delle foxes ha ripercorso i suoi 17 anni nel club. Di seguito, le parole del calciatore britannico.

❝Beh, cosa posso dire? E’ stato un viaggio fantastico. Ho dedicato 17 anni della mia vita a questo club ed è stato un onore. Ho amato ogni minuto trascorso in questo club, che mi ha dato ricordi fantastici e aiutato a creare rapporti umani che non dimenticherò mai. 

Quando siamo retrocessi, nella stagione 2022/2023, mi sono sentito personalmente responsabile. Mi ero posto come obiettivo quello di assicurare la promozione in Premier League al primo tentativo, in quanto ero perfettamente consapevolmente di quanto sarebbe stato devastante per il club mancarla.

Sono davvero fiero di ciò che abbiamo raggiunto nella scorsa stagione, creando dei ricordi che rimarranno per sempre nei nostri cuori. E, cosa più importante, l’essere riusciti ad aggiustare ciò che non aveva funzionato nella stagione precedente. 

La quantità di messaggi che ho ricevuto negli ultimi giorni mi ha sinceramente toccato. Ci tengo a ringraziare ogni persona che ha speso del tempo per farmi arrivare il suo affetto: vi assicuro che, per me e per la mia famiglia, ha significato molto. 

Vorrei anche ringraziare tutti i compagni con cui ho giocato, gli allenatori con cui ho lavorato e infine i tifosi con i quali siamo praticamente cresciuti assieme. 

Sono sollevato dal fatto di andarmene lasciando il club in Premier League, dove merita di stare, e auguro al Leicester City tutto il meglio per il proprio futuro

Rimango uno di voi, ragazzi, ma ora per me è tempo di andare.

Grazie per aver letto. Vostro, Kiernan Dewsbury-Hall.❞

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato11 minuti fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare la squadra in vista del mercato

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la squadra...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Milan: Ibrahimovic si espone su Zirkzee

Visualizzazioni: 314 Presente alla conferenza di presentazione di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan, Ibrahimovic chiede calma: “Chi entra...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A31 minuti fa

Milan, Fonseca: “Qui per vincere, aspetto a breve il 9”. Intanto Ibra…

Visualizzazioni: 394 Il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione. Presente con il...

Spagna Spagna
Europei51 minuti fa

Spagna-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Spagna e Francia si affrontano nella Semifinale di Euro 2024. Tutto quello che dobbiamo sapere sul match: dalle...

milan futuro milan futuro
Calciomercato1 ora fa

Milan: oggi la firma per il difensore del “Futuro”

Visualizzazioni: 544 Il Milan, in questo calciomercato, va a rilento per quanto riguarda gli acquisti da regalare a Fonseca. Ma...

Calciomercato1 ora fa

LBDV – Di Gregorio, la storia di un predestinato

Visualizzazioni: 365 La Juventus ha deciso di affidare le chiavi della retroguardia a Michele Di Gregorio per i prossimi anni....

Calciomercato2 ore fa

Juventus-Inter: a chi servirebbe Cancelo?

Visualizzazioni: 412 Jorge Mendes avrebbe bussato alla porta di Juventus e Inter per provare a piazzare Cancelo: in entrambi i...

Notizie2 ore fa

Bonus Convenienti offerti dai Nuovi Casino Online: Mito o Realtà?

Visualizzazioni: 250 I bonus benvenuto per i casino online sono fra le offerte più ricercate su internet. Ma in questa...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus: le alternative a Calafiori

Visualizzazioni: 465 La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, il club valuta la cessione di Correa

Visualizzazioni: 416 L’Inter è pronta alla cessione di un importante giocatore. L’aiuto potrebbe arrivare da un allenatore che è stato...

Le Squadre

le più cliccate