Notizie
Empoli-Salernitana, le lacrime de El Monito
Sabato 14 maggio è andata in scena al “Castellani” la delicata sfida salvezza tra Empoli e Salernitana, gara che avrebbe potuto segnare la svolta per i granata campani e che invece, per un errore dal dischetto, è terminata 1-1.
Diego Perotti vanta un passato di tutto rispetto, ha vestito le maglie di Siviglia e Roma e ha giocato al fianco di Messi con l’Argentina. Ieri però il campione sudamericano ha mostrato a tutta l’Italia calcistica il suo lato più umano. Corre il minuto 84′, la Salernitana aveva trovato il goal del pari con Bonazzoli soltanto 8′ prima. C’è una mischia nell’aria empolese e l’arbitro, dopo un consulto al VAR, fischia il rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta il numero 88 granata, mira bene nell’angolino ma Vicario si supera distendendosi perfettamente e negando la gioia del goal a El Monito.
Le lacrime di Perotti, confortato da Nicola, hanno fatto il giro del web, un rigore pesantissimo che avrebbe potuto scrivere pagine gloriose per la squadra campana che, invece, per festeggiare dovrà attendere il risultato del Cagliari stasera contro l’Inter e, soprattutto, la gara in casa di domenica prossima contro l’Udinese.
Davide Nicola, il mister dei miracoli, calcisticamente parlando, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti a fine gara dichiarando in merito al rigore: “Abbiamo tre rigoristi, Verdi, Bonazzoli e Perotti, il loro patto è che nel momento della partita, chi si sente di poter tirare lo tira. Perotti ha tirato rigori contro chiunque e segnato contro chiunque”
Perotti con questo errore ha interrotto la striscia positiva di rigori realizzati partendo dal 2018 con la Roma contro il Liverpool. Un errore che speriamo non sia decisivo per la squadra campana a cui, credo, tutti i calciofili e i tifosi, di qualsiasi squadra, si sono affezionati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Empoli-Salernitana, le parole di Davide Nicola nel post partita
Gli errori dal dischetto, i fantasmi dell’incubo dello scorso anno
Tra febbraio e marzo 2021 la Salernitana fallì ben tre volte il tiro dal dischetto. Per l’allora squadra di Castori fallirono i rigori Djuric, Di Tacchio e Tutino, un incubo spezzato proprio da quest’ultimo nei minuti finali della cruciale sfida sul campo del Pordenone. Un goal quello che cancellò gli errori contro Reggina, Vicenza e Spal ma adesso, “per colpa” di Perotti i tifosi granata tornano a vedere i fantasmi. Se sarà salvezza, siamo certi che i tifosi perdoneranno Perotti e faranno cadere nel dimenticatoio l’episodio contro l’Empoli.
Notizie
Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:
Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.
Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.
“Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.
Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.
Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.
Notizie
Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.
Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.
Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.
Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…