I nostri Social

Calciomercato

De Bartolo: “Mkhitaryan uno dei migliori. I tifosi si aspettano la Conference”

Pubblicato

il

De Bartolo, speaker di Centro Suono Sport ha parlato della Roma di Mourinho e della finale di Conference League del 25 maggio contro il Feyenoord a Tirana.

Antonio De Bartolo, volto storico della trasmissione sportiva Orazi e Curiazi e speaker radiofonico di Centro Suono Sport, è stato raggiunto e intervistato dalla redazione di Romanews24.net per parlare della Roma.

Di seguito l’intervista completa.

Face to Face con De Bartolo

Roma-Venezia 1-1. Più sfortuna o imprecisione sotto porta?

“Diciamo entrambe. Non possiamo dire che la squadra di Mourinho non ci abbia provato anche se ha mostrato come al solito evidenti lacune come nelle partite contro Bologna, Genoa ecc.

E’ vero che la Roma ha giocato molto di più rispetto alle altre squadre ma va detto che giocavi contro una squadra che non ha nulla da chiedere al campionato.

Mi aspettavo qualcosa di più da Abraham, sono sincero”.

A questo punto quante possibilità ha la Roma di centrare l’Europa League attraverso il campionato?

“Ora aspettando le sfide di oggi di Atalanta e Fiorentina le possibilità si riducono, e poi c’è sempre la Lazio.

Credo che la Roma abbia in mente solo la finale di Tirana anche se prima c’è l’impegno di venerdì, dove comunque sono fondamentali i 3 punti e ci saranno molti titolari.

Il Torino poi è una squadra ostica, visto anche l’allenatore”.

La finale di Conference

Roma

Che sensazioni hai provato al momento della qualificazione alla finale di Conference League?

“Ho provato emozioni forti come tutti i romanisti che non arrivano ad una finale dopo 31 anni.

La squadra di Mourinho visto il percorso ha meritato la finale, anche se ora c’è l’ostacolo più grande ovvero il Feyenoord, che ha una grande tradizione e buone individualità, sarà dura anche se Mourinho preparerà la partita al meglio”.

A tuo modo di vedere, qual è il calciatore chiave di questa Roma?

“Beh non ce n’è stato uno in particolare quest’anno visto che la Roma ha attraversato periodi di alto e basso.

Comunque Abraham, Pellegrini e Mkhitaryan sono stati i calciatori che hanno fatto di più la differenza  nella rosa giallorossa.

Sarei stato curioso di vedere Spinazzola titolare quest’anno anche se poi non avremmo visto l’esplosione di Zalewski, che si è preso la Roma in poco tempo”.

Una valutazione complessiva sulla stagione?

“Il bilancio è sicuramente positivo visto le partite di Conference League anche se mi aspettavo qualcosa di più in campionato dove la Roma ha fatto bene solamente nel derby, nella doppia sfida contro l’Atalanta e a Napoli dove però poteva arrivare una vittoria.

Come al solito esiste un problema contro le piccole, anche se sicuramente il prossimo anno bisognerà crescere sotto questo aspetto, partendo soprattutto dal mercato visto che gente come Afena-Gyan, Shomurodov e Veretout finiranno sul mercato”.

 

Click to comment

Calciomercato

Cagliari, il dopo Wieteska arriva dalla Premier League? L’agente conferma: “Ci sono stati dei contatti”

Pubblicato

il

Cagliari, Giulini

Il Cagliari si sta muovendo concretamente sul mercato e potrebbe affondare a breve un colpo in difesa. Okoli lascerà il Leicester per tornare in Serie A?

In questo senso, le parole dell’agente lasciano presagire a una trattativa già avviata tra i due club. L’addio di Wieteska è il segnale concreto che la dirigenza sta cercando un difensore.

Cagliari, l’agente di Okoli parla chiaro: “Ci sono stati dei contatti, vedremo”

La notizia trova conferme anche oltre la Manica, in particolare da Leicestershirelive che parla di una trattativa vicina alla chiusura. Si tratterebbe di un prestito secco fino a giugno, per poi cercare il vero e proprio rimpiazzo durante la finestra di mercato estiva anche alla luce di come sarà terminata la stagione.

okoli leicester cagliari

Okoli ha già calcato i campi della massima serie italiana con la maglia del Frosinone e nonostante la retrocessione dei ciociari ha comunque conquistato l’attenzione del Leicester che lo ha prelevato dall’Atalanta (proprietaria del cartellino) per circa 15 milioni di euro.

Lo scarso minutaggio concessogli durante gli ultimi mesi hanno convinto il giocatore a cercare soluzioni alternative per non perdere il ritmo partita e dimostrare le proprie capacità. Il Cagliari potrebbe essere la soluzione più adatta e ora più che mai la trattativa è vicina alla conclusione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, primo obiettivo un mediano: i nomi

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha messo in cima alla lista degli interventi da fare l’inserimento di un altro centrocampista dal fisico importante.

Non è sufficiente l’arrivo di Folorunsho, la mediana viola può contare oltre all’ex Napoli solo su Adli e Mandragora. Tante perplessità su Richardson, che potrebbe già cambiare aria in questa sessione di mercato, e su Cataldi, che dopo un paio di mesi a rendimenti altissimi, è stato pressochè assente negli ultimi due mesi, fermato prima da un infortunio alla caviglia e poi al retto femorale.

Palladino chiede fortemente di rinforzare il reparto, prima possibile.

Calciomercato Milan

I due nomi caldi in questo momento rimangono quelli di Bondo del Monza e del nazionale Under 21 italiano Cher Ndour, classe 2004 del Psg ma in prestito al Besiktas. Restano lontani i nomi di Cristante e Frendrup, per motivi diversi. Per ingaggio e età il primo, per richieste del Genoa molto alte il secondo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Inter-Empoli

Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.

Il diritto di riscatto e le prospettive future

L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.

Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.

Una situazione da monitorare

La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League2 minuti fa

Sparta Praga-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 3 Sparta Praga-Inter, queste le probabili formazioni di Sparta Praga e Inter in vista della sfida di questa sera....

Torino-Juventus Torino-Juventus
Champions League13 minuti fa

Juventus, lentezza nel pensiero ma anche nel gioco

Visualizzazioni: 72 La Juventus si accontenta. 0-0 sul campo del Club Brugge. Motta “festeggia” i playoff, ma il solo tiro...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato23 minuti fa

Cagliari, il dopo Wieteska arriva dalla Premier League? L’agente conferma: “Ci sono stati dei contatti”

Visualizzazioni: 94 Il Cagliari si sta muovendo concretamente sul mercato e potrebbe affondare a breve un colpo in difesa. Okoli...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Champions League33 minuti fa

PSG-Manchester City, le scelte di Luis Enrique e Guardiola

Visualizzazioni: 60 PSG-Manchester City, queste le ultimissime di formazioni per il big match di questa sera tra il Psg di...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato43 minuti fa

Fiorentina, primo obiettivo un mediano: i nomi

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina ha messo in cima alla lista degli interventi da fare l’inserimento di un altro centrocampista dal...

Champions League1 ora fa

Milan-Girona, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 115 Milan-Girona, i rossoneri di Sergio Conceicao tornano in campo dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Juventus. Novità...

Europa League1 ora fa

Manchester United-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Manchester United-Rangers è uno dei match validi per la 7° giornata di Europa League ed è in programma...

Inter-Empoli Inter-Empoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Visualizzazioni: 30 Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario...

Amorim Amorim
Europa League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Criticate me, non i giocatori. Su Garnacho…”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, evita di commentare un possibile trasferimento di Alejandro Garnacho, concentrandosi solo sulla...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nel mirino un nuovo nome per la difesa: si accelera per Mosquera

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia Cristhian Mosquera...

Le Squadre

le più cliccate