Calciomercato
Milan, intrigo Renato Sanches: Juventus ed Inter contattano Mendes
E’ l’obiettivo n.1 dichiarato dal Milan per ereditare la pesante assenza di Franck Kessiè direzione Barcellona, ma gli ultimi rumours rilanciano anche Juventus ed Inter.
Facciamo ordine e chiarezza sulla situazione relativa a Renato Sanches, forte centrocampista portoghese e possibile protagonista del mercato che verrà in Serie A.
Non è più possibile celare agli occhi di nessuno il feeling che scorre tra Maldini-Massara e Jorge Mendes, procuratore dell’ex Bayern Monaco e Benfica.
Sappiamo come i rapporti tra la dirigenza rossonera e l’agente abbiano facilitato innumerevoli trattative in passato (e anche nel presente come la questione del rinnovo per Rafael Leao): Mendes avrebbe convinto di persona il classe 1997 a sposare il progetto rossonero, rassicurato dal carisma e della personalità di una leggenda come Paolo Maldini.
Alcuni intrighi che si sono susseguiti nel tempo hanno rallentato la trattativa, che comunque dovrebbe precedere verso la definizione a campionato concluso: le cifre che permetteranno al giocatore di sbarcare a Milanello oscillano sui 20 mln di euro, con ingaggio intorno ai 5 mln bonus compresi.
Dunque tutto fatto? Sulla carta i presupposti sono giusti, ma sappiamo come nel calcio mai dire mai finchè non si vede nero su bianco, e di questo Maldini è ben consapevole.
Milan, Juventus ed Inter ti soffiano Renato?
Il mediano portoghese ha scelto i colori rossoneri, e di questo si ha la certezza, anche perché il Milan si è mossa da tempo per aggiudicarsi Sanches ed è dunque in netto vantaggio.
Da segnalare, tuttavia, un sondaggio a titolo informativo mosso dalla Juventus: la Vecchia Signora è pronta a (ri)accogliere Pogba alla Continassa, e sta lavorando per soffiare al Milan un altro obiettivo di mercato, ovvero Szoboszlai, talentuoso trequartista (impiegabile anche come falso nueve), esploso nel RB Salisburgo ed ora in forza ai tedeschi del Lipsia.
Spostandoci ora sull’altra sponda di Milano, quella nerazzurra: Marotta e Ausilio lavorano sotto traccia, avendo contattato direttamente Mendes un paio di volte.
Infatti, a meno di presentare un’offerta superiore ai cugini rossoneri, è difficile che l’Inter possa sorpassare il Diavolo in questa trattativa.
Renato aspetta, e siamo entrati nella settimana in cui si decideranno le sorti del campionato: il Milan sarà impegnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter ospiterà la Sampdoria in casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ora si fa sul serio: boom di incassi dallo stadio
Calciomercato
Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.
Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.
Napoli, chi è il calciatore
Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.
Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.
Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.
Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.
Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.
Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.
La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.
Calciomercato
Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.
Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.
Torino, la posizione di Cairo su Ricci
Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.
Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.
Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.
Calciomercato
Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.
Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.
Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.
In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.
Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.
La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Notizie18 ore fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre