I nostri Social

Le interviste

Roma, Kumbulla: “Abbiamo una tifoseria unica, che va solo ringraziata”

Pubblicato

il

Sassuolo

L’albanese Kumbulla è eccitatissimo per la finale di Conference League a Tirana. Ecco cosa ha scritto in una lettera pubblicata sul Corriere dello Sport.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma, sfuma un obiettivo per la mediana: vola in Turchia

“Ve lo dico sinceramente: non sto nella pelle. All’inizio della stagione, quando ho saputo che la finale di Conference League si sarebbe giocata a Tirana, ho fissato subito nella mia testa l’obiettivo di raggiungerla. Per me, che sono nato in Italia da una famiglia albanese, era come un segno del destino. Per fortuna i sogni si avverano. E ora starà a noi completare l’opera battendo il Feyenoord, anche se sappiamo che non sarà facile.

Sono emozionato, sì. Soprattutto dopo aver visto l’Olimpico in questa stagione, qualcosa di straordinario. Abbiamo una tifoseria unica, che va solo ringraziata. Con loro, abbiamo sempre uno stimolo in più. Purtroppo a Tirana non potranno venire tutti, perché come sapete lo stadio non è molto grande. L’Arena è un impianto all’inglese, modernissimo, con le tribune vicinissime al campo, perfetto per giocare a calcio.

E poi Tirana è una città meravigliosa, come tutta l’Albania: negli ultimi anni gli investimenti stranieri l’hanno fatta crescere tanto, senza farle perdere l’anima storica. Per me è un onore e una responsabilità rappresentare la mia nazione in un evento così importante: spero di essere sempre un buon esempio per i tanti ragazzi albanesi emigrati all’estero come me e che cercano di costruire una propria strada ed una carriera.

Giocare? Sarebbe bello, sarei un bugiardo se dicessi che non spero di giocare questa partita, almeno per qualche minuto. Ma la decisione finale spetta al mister e sta a noi rispettarla sempre. E se non dovessi entrare in campo farei il tifo dalla panchina: Mourinho ha avuto il merito di cementare un gruppo molto solido, nel quale nessuno si sente escluso.

Tutti abbiamo dato un contributo in questa stagione e continueremo a farlo, da Torino a Tirana. Abbiamo giocato tante partite ma restano ancora le energie per l’ultimo sforzo. Il 25 maggio allo stadio vedrò i miei genitori, la mia fidanzata, mio fratello e mio zio che abita in Albania. Pensate che papà e mamma hanno comprato il biglietto aereo prima della semifinale contro il Leicester, tanto erano convinti che la Roma si sarebbe qualificata.

In quel momento ho pensato “oh, speriamo non porti sfortuna”. Ma in verità sono stati furbi e previdenti… Sarei felice di dedicare la coppa a loro, a tutti i romanisti e agli albanesi. Come si dice da noi, Haijdeni dhe na ndihmoni në stadium. Venite a incitarci allo stadio!”

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Dino Marino: “Il mio obiettivo è dedicarmi ai ragazzi, aiutarli a creare un avvenire”

Pubblicato

il

Dino Marino

Dino Marino, ex calciatore dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni riguardo la sua nuova vita dopo l’aver appeso gli scarpini al chiodo.

L’ex giocatore di Inter e Arezzo, Dino Marino, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Diversi i temi affrontati, tra cui la sua nuova esperienza di formatore di giovani, dopo aver detto addio al calcio giocato.

Dino Marino

Esclusiva CS, le parole di Dino Marino

Con l’aver messo gli scarpini al chiodo, ora ti dedichi nelle polisportive di calcio all’insegnamento della voglia, della passione e del talento a questi ragazzi, giusto?

“Sì, cerco di aiutarli. Ci sono tanti ragazzi di prospettiva che se allenati in un certo modo, possono rendere tanto. Il mio obiettivo è dedicarmi ai ragazzi, aiutarli a creare un avvenire. Ho giocato nell’Inter, ho avuto molti allenatori, ma posso garantirvi che l’unico allenatore che mi ha insegnato tutto è stato mio padre. Voglio cercare di dare ai ragazzi quello che mio padre mi ha insegnato. Il mio obiettivo è lavorare sulla qualità, oramai nessuno ci lavora più: pensano tutti alla tattica”.

A proposito di ragazzi che segui, partiamo con Mattia Piciollo. Classe 2007, allenato da te nell’ultimo periodo.

“Ora Mattia è andato al Follonica in Serie D. Ho preferito farlo andare in una piazza di Serie D per farlo maturare prima. È un ragazzo di prospettiva, io l’ho allenato qualche mese, ma il lavoro più grosso l’ha fatto il nonno, perché l’allenato tantissimo. Ho notato in lui delle qualità importanti. Il fisico, l’altezza (1,87), usa entrambi i piedi, è elegante. È un giocatore da società professionistiche di un certo livello per le qualità che possiede.

Ho notato ciò e ho cercato di aiutarlo perché secondo me, partendo dalla Serie D e avendo a che fare con giocatori grandi ed esperti, può maturare prima. Questo anche grazie all’aiuto di Mauro Scarino, che me l’ha presentato e ha dato una grossa mano affinché possa far bene. È un giovane che può fare tanto perché ha delle qualità fisiche importanti. Ormai tutti guardano il fisico nelle società di Serie A, Serie B, Serie C. La prima cosa che guardano è il fisico e lui c’è l’ha. 

Deve soltanto lavorare con i grandi e capire che il calcio non è il settore giovanile, ma quello dove adesso si trova.

Vorrei ringraziare il mister Marco Masi, il direttore Marco Comparini e il direttore Paolo Giovannini che hanno creduto in lui e hanno preso subito il ragazzo”.

 

L’Intervista integrale sul nostro canale Youtube

 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Rijeka, Djalovic: “Cannavaro e Gattuso grandi allenatori, ma noi puntiamo al titolo”

Pubblicato

il

La nostra redazione ha avuto l’onore e il piace di intervistare Radomir Djalovic, allenatore del Rijeka, attualmente primo in classifica in Croazia.

La redazione di Calciostyle ha avuto l’opportunità di intervistare Radomir Djalovic, ex attaccante montenegrino che, dopo due anni trascorsi da vice-allenatore, ad agosto scorso è stato scelto come guida tecnica del Rijeka.

Scelta che, almeno fino a questo momento, ha ampiamente ripagato, visto il primo posto in classifica nel campionato croato. Con lui abbiamo parlato del rendimento della squadra ma anche degli allenatori nostrani emigrati in Croazia.

Esclusiva CS – Rijeka, le parole di Djalovic

Il Rijeka occupa la posizione di leader nel campionato croato nonostante il fatto che si combattano due grandi allenatori italiani Gennaro Gattuso (Hajduk) e Fabio Cannavaro (Dinamo Zagabria). È vero che il budget annuale del Rijeka è di 15 milioni di euro, dell’Hajduk di 50 milioni e della Dinamo di 60 milioni? Come riesci a combatterli? 

È vero che i budget di Dinamo e Hajduk sono 6, 7 volte più grandi dei nostri, ma a volte, anche se i soldi sono molto importanti, non sono decisivi. Cerchiamo con un grande lavoro di creare un clima familiare in cui i giocatori danno il massimo, insieme ai nostri tifosi, per lottare con loro, e per ora sta andando bene.

Rijeka

Chi è il tuo più grande rivale in questa stagione, Gennaro Gattuso o Fabio Cannavaro? 

Sono entrambi bravissimi allenatori, come dimostrano i loro risultati, ed entrambi sono rivali nella corsa al titolo, a pari merito si potrebbe dire.

Pensi che i due allenatori italiani abbiano portato lo stile di calcio italiano nei due più grandi club croati? 

Sì, entrambi hanno portato uno stile italiano riconoscibile in Croazia, e i loro risultati dimostrano che sono allenatori bravi e di grande successo.

Speri di poter ancora vincere il titolo? 

Lo spero. anche se questo è il mio primo lavoro da allenatore, ma sarebbe bellissimo riuscire a superare entrambi e riuscire a festeggiare alla fine. Noi ci crediamo, anche se ci siamo indeboliti perché abbiamo venduto 3 dei nostri migliori giocatori una settimana fa. Una cosa è certa: non ci arrenderemo e lotteremo fino alla fine.

Hai mai pensato di allenare un club italiano?

Certo. Sono ancora giovane, ma sarebbe un onore e un privilegio lavorare in Italia in futuro.

 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Mauro Scarino: “Serata all’insegna del calciomercato, il Gran Galà del Calcio…”

Pubblicato

il

Mauro Scarino

Mauro Scarino, organizzatore dell’Adicosp, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni per l’ultimo giorno di calciomercato all’evento all’hotel Hilton di Roma.

Mauro Scarino è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni nell’ultima giornata di calciomercato direttamente dall’evento organizzato dall’Adicosp, associazione italiana direttori e collaboratori sportivi, all’hotel Hilton EUR La Lama proprio per le ultime trattative della sessione invernale.

Adicosp, Mauro Scarino

ESCLUSIVA CS – Le parole di Mauro Scarino

“Questa è una serata all’insegna del calciomercato, che comprende tutta la Serie A e anche il calcio internazionale. Questo tipo di evento all’Hilton comincia a prendere sempre più piede, vediamo una partecipazione sempre più ampia da parte delle persone persone. Una serata importante anche per il gruppo dell’Adicosp che si sacrifica ogni anno per organizzare questi eventi in cui siamo tutti presenti.”

Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi eventi Adicosp?

“Con il presidente Morrone si cercherà sempre di organizzare eventi importanti. La sua presenza è molto fondamentale in quanto è una persona che per impegno e per serietà non si trova facilmente in giro. Il gruppo continuerà ad andare avanti cercando di migliorare le situazioni in questi eventi in cui l’affluenza di pubblico è enorme.

Il Gran Galà del Calcio è un evento molto bello in cui partecipano anche persone, all’interno del mondo calcistico, di spicco. Dietro c’è sempre un’organizzazione fatta ai minimi dettagli, con accuratezza per tutte le situazioni. Ogni anno comunque si spera sempre di migliorare l’esperienza e di andare sempre avanti.”

Colpo del mercato?

“Sicuramente può essere quello di Joao Felix al Milan.”

Ranieri ha dato la scossa alla Roma?

“Ranieri ha sicuramente dato una scossa importante alla squadra giallorossa, in quanto il gruppo, rispetto a prima, ha acquisito più sicurezza. Lo abbiamo visto nella partita contro il Napoli in cui la Roma ha fatto una bellissima partita e, nonostante sia andato in svantaggio, è riuscita a recuperare facendo un bellissimo secondo tempo impegnando il Napoli in diverse azioni. Credo che la Roma punterà sul rinnovo in panchina di Ranieri.”

 

Intervista completa sul nostro canale Youtube

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Empoli Venezia-Empoli
Coppa Italia9 minuti fa

Empoli, il presidente Corsi: “Abbiamo fiducia, ora pensiamo al campionato”

Visualizzazioni: 13 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è al settimo cielo dopo il successo in Coppa Italia, ma chiede ai...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie19 minuti fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ci siamo quasi, ci aspettiamo il progetto definitivo in primavera”

Visualizzazioni: 20 Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Globo soffermandosi sulla situazione legata al nuovo...

torino ilić torino ilić
Focus29 minuti fa

Torino, dietrofronte Ilic: c’è abbondanza a centrocampo

Visualizzazioni: 60 Il mancato trasferimento di Ivan Ilic allo Spartak Mosca fa sì che ora ci sia molta abbondanza nel...

Serie A Serie A
Serie A39 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 27° giornata

Visualizzazioni: 204 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 27° giornata di Serie A. Napoli-Inter a Doveri, Milan-Lazio affidata a...

Milan Milan
Calciomercato49 minuti fa

Milan, per Leao si muove il Barcellona: il ruolo chiave di Jorge Mendes

Visualizzazioni: 105 Milan, torna lo spauracchio Barcellona per il forte esterno portoghese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte in merito all’operazione....

Juventus Juventus
Focus59 minuti fa

Juventus, dal disastro si salva Thuram: un giocatore totale

Visualizzazioni: 12 La Juventus fallisce un altro obiettivo stagionale e saluta anche la Coppa Italia ai quarti di finale. C’è...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Visualizzazioni: 83 Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette...

Juventus Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Perin: “Qui contano solo i trofei”

Visualizzazioni: 117 Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l’Empoli: “Non contano le presenze,...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Bundesliga1 ora fa

Colpo di scena nel caso Kimmich: il Bayern ritira l’offerta di rinnovo

Visualizzazioni: 66 Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di trattative che lasciavano...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Visualizzazioni: 208 Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui...

Le Squadre

le più cliccate