Notizie
Inter, addio Vidal: il peso sui conti nerazzurri
L’Inter, a fine giugno, dirà addio ad Arturo Vidal. L’ex centrocampista della Juventus ha fatto sapere di voler andarsene, con conseguente risparmio. Ma quanto? Andiamo a scoprirlo.
Siamo ai titoli di coda di una storia breve, ma intensa. L’Inter e Arturo Vidal si diranno addio a fine stagione. Il cileno, tramite vari canali social e non , ha espresso il suo desiderio di lasciare Milano.
Il giocatore, arrivato all’Inter nel 2020, ha avuto poco spazio e ha trovato poca continuità in nerazzurro. Le prestazioni del Vidal che, con la maglia della Juventus, componeva uno dei centrocampi più forti d’Europa, non si sono mai concretizzate in maglia nerazzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dybala: le lacrime portano la casa a Milano e l’Inter
Prima con Antonio Conte e poi con Simone Inzaghi, il cileno ha avuto un rendimento altalenante, con degne prestazioni, alternate da qualche battuta a vuoto. Per questo, e anche per altri motivi, tra poco più di 40 giorni le strade dell’Inter e di Vidal si divideranno.
L’Inter, dal canto suo, può ritenersi soddisfatta, contando il risparmio che avrà liberando spazio salariale, nonché il taglio sul bilancio. Quanto si alleggerirebbero, dunque, i conti dell’Inter con l’addio a Vidal?
A questa domanda ha provato a rispondere Calcio e Finanza. Il portale ha ipotizzato due scenari: la cessione definitiva operata dall’Inter a un altro club, oppure la risoluzione del contratto.
Parlando di una cessione, bisogna dire che il giocatore è iscritto nel bilancio dell’Inter per 2.250.000 euro. Il suo valore, al 30 giugno 2022, sarà di 750mila euro, e sotto a questa cifra i nerazzurri non potranno cederlo, per non rischiare di creare una minusvalenza.
A questa cifra, ovviamente, va aggiunto l’ingaggio che l’Inter gli pagherebbe nella prossima stagione, pari a circa 9,5 milioni di euro. Il risparmio per i nerazzurri, in questo caso, sarebbe di 12,45 milioni di euro.
La seconda ipotesi, quella della risoluzione, invece, è più articolata. Secondo varie fonti, nel contratto sottoscritto da Vidal con l’Inter, sarebbe stabilita una buonuscita di 4 milioni di euro in caso di cessione anticipata del rapporto.
Se dovesse materializzarsi questo scenario, posto che questa somma potrebbe essere caricata sulla stagione 2021/2022, la quota lorda si attesterebbe sui 5,24 milioni di euro. A questa somma, poi, l’Inter dovrebbe aggiungere l’ingaggio annuale, cioè 8,52 milioni di euro lordi, cioè 6,5 netti.
Notizie
Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una squadra non irresistibile.
Il Milan questa sera cerca la vittoria a Bratislava contro lo Slovan. Non sono più permessi passi falsi, Paulo Fonseca per mangiare il panettone a Natale dovrà vincere e convincere durante le prossime due gare.
In queste ultime ore si è parlato di un Rafael Leao il quale partirà dalla panchina. In effetti il portoghese è uscito malconcio dalla gara contro la Juventus in evidenti difficoltà ad appoggiare a terra il piede destro.
Tuttavia, voci che ci arrivano direttamente dal campo, Leao sembra essere recuperato, ma Fonseca, forse in via precauzionale, opterà per Noah Okafor dal primo minuto inserendo magari il portoghese in un secondo momento qualora le cose non dovessero prendere la giusta piega.
Pare piuttosto curioso che Fonseca in conferenza stampa non abbia fatto menzione dell’infortunio, quindi l’esclusione di Leao può essere catalogata alla voce scelta tecnica.
Notizie
Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica
La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco gli aggiornamenti dopo il weekend calcistico.
C’è un uomo solo al comando nella classifica della Scarpa d’Oro: è Robert Lewandowski, in testa con 30 punti e tornato al gol nel 2-2 del Barcellona a Vigo. Dietro il polacco ora c’è Harry Kane, autore di una tripletta contro l’Augusta, mentre terzi sono Erling Haaland (a secco nella batosta contro il Tottenham), Mateo Retegui e Victor Gyokeres. Per lo svedese, autore di 16 reti, il coefficiente è più basso rispetto a quello garantito ai cinque maggiori campionati europei. L’italo-argentino dell’Atalanta, capocannoniere della Serie A con 12 centri, precede giocatori del calibro di Kylian Mbappé, Cole Palmer, Jonathan David, Mohamed Salah e Vinicius. In forte ascesa anche Marcus Thuram e Moise Kean, protagonisti nell’ultimo weekend in Serie A.
Scarpa d’Oro, la classifica completa
Robert Lewandowski (Barcellona) 30 punti
Harry Kane (Bayern Monaco) 28
Victor Gyokeres (Sporting) 24
Erling Haaland (Manchester City) 24
Mateo Retegui (Atalanta) 24
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) 22
Mohamed Salah (Liverpool) 20
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 20
Marcus Thuram (Inter) 18
Moise Kean (Fiorentina) 18
Bryan Mbeumo (Brentford) 16
Raphinha (Barcellona) 16
Ante Budimir (Osasuna) 16
Mason Greenwood (Marsiglia) 16
Chris Wood (Nottingham Forest) 16
Vinicius Junior (Real Madrid) 16
Kylian Mbappé (Real Madrid) 14
Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 14
Albert Gronbaek (Bodo/Glimt, Rennes) 14
Henrik Meister (Sarpsborg, Rennes) 14
Ayoze Perez (Villarreal) 14
Cole Palmer (Chelsea) 14
Jonathan David (Lilla) 14
Joane Wissa (Brentford) 14
Ademola Lookman (Atalanta) 14
Jonathan Burkardt (Magonza) 14
Matheus Cunha (Wolverhampton) 14
Nicolas Jackson (Chelsea) 14
Notizie
Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.
Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.
Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti
L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.
Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.
#AccaddeOggi: il gol più ‘vecchio’ della @ChampionsLeague 👏
Semplicemente, Francesco @Totti 🚀#UCL pic.twitter.com/XS35tUdxI3— La UEFA (@UEFAcom_it) November 25, 2020
La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.
Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?