I nostri Social

Calciomercato

Milan, scatta l’ultimatum per Icardi: Maldini vuole una risposta

Pubblicato

il

Milan, è tempo di risposte. Sul campo come fuori. La dirigenza rossonera da lunedì è pronta a mettere alle strette un forte attaccante il cui futuro rimane ancora incerto. Facciamo chiarezza qui di seguito.

Dopo le risposte sul campo, da lunedì si aspettano anche quelle sul mercato. Domani, lo sappiamo bene, dopo 11 anni il Milan potrebbe finalmente cucirsi sul petto il tanto agognato quanto sperato tricolore. Ma da lunedì la dirigenza lavorerà per rinforzare un’ossatura che pare già forte, ma che necessita di alcuni ritocchi.

Uno di questi è certamente inerente il reparto offensivo dove arriverà Divock Origi, ma uscirà un pezzo da novanta come Zlatan Ibrahimovic. Considerata l’età di Olivier Giroud e l’inevitabile cammino verso il viale del tramonto, il Milan dovrà prendere un altro attaccante ed i nomi di certo non mancano.

Come anticipato da noi di Calcio Style ormai da quasi un anno, esiste un accordo non scritto tra il Milan e Mauro Icardi che prevede appunto l’arrivo in rossonero da parte dell’argentino in estate. Ma sarà tutto così semplice? Niente affatto e sorgerà strano, non è una questione di soldi.

Milan, una destinazione gradita

Milan
Nel silenzio generale e nel riserbo più assoluto, vanno avanti le trattative per il ritorno di Icardi a Milano. Dopo l’esperienza nerazzurra, il forte attaccante potrebbe vestirsi di rossonero. Tutto spinge in questa direzione: la famiglia ha casa a Milano, i figli della Nara e di Icardi sono iscritti al “Milan Campus” e la voglia di Italia è forte. Questo quello che ha sempre sostenuto il nostro Cristiano Mezzi.

Possiamo affermare che tutte le parti in causa (in stretto contatto in questi ultimi mesi), sono d’accordo sulle basi del trasferimento. Il Paris Saint Germain è pronto a concedere il prestito oneroso, il giocatore è disposto a ridursi lo stipendio in maniera tangibile ed accetterebbe uno stipendio di 5.5 milioni più bonus), la società rossonera non vede l’ora di rilanciare un attaccante fra i più forti del mondo, togliendolo dal limbo dorato, ma piuttosto scomodo di Parigi.

Qualche dubbio ed una risposta che non arriva

Milan

Per quanto riguarda la destinazione Milan, Mauro Icardi non può che essere affascinato da un progetto serio ed ambizioso. Una squadra giovane, bene allenata, uno spogliatoio coeso ed orientato al risultato. Insomma, c’è tutto per fare molto bene e soprattutto ci sono gli ingredienti amalgamati al meglio per rilanciarsi.

Veniamo ora al vero motivo per il quale Icardi starebbe prendendo tempo. Una motivazione del tutto seria e da tenere in considerazione. Venire al Milan sarebbe per lui un passo importante, ma al tempo stesso gravoso. Un’opportunità, certo, ma un fardello insostenibile qualora le cose non dovessero girare nel verso giusto. E nel calcio si sa, la pazienza termina nel giro di poche giornate.

L’attaccante argentino ha voglia di rivalsa dopo le stagioni in chiaroscuro con il Paris Saint Germain, e non solo per colpa sua. Tornare a Milano andrebbe a soddisfare un’esigenza della famiglia che in Italia si trova bene.

Icardi ha un carattere particolare, schivo, a tratti timido e la paura di non reggere la tensione è una variabile che tiene molto in considerazione, soprattutto se deve venire a giocare nella squadra per antonomasia antagonista dell’Inter.

Al momento possiamo definire la trattativa in stand-by. Icardi necessita di maggior tempo per capire le sue reali motivazioni, il Milan aspetta una sua risposta che, come scritto in precedenza, dovrà avvenire nel più breve tempo possibile. Paolo Maldini non è intenzionato ad aspettare oltre e la deadline potrebbe essere quindi fissata entro la prima quindicina di giugno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’ultima di Kessie: un vuoto difficile da colmare | La situazione

Calciomercato

Inter, accordo con la Dinamo Zagabria per Sucic: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Live

L’Inter chiude per Sucic. Accordo con la Dinamo Zagabria per 14 milioni più bonus, con una percentuale sulla futura rivendita.

lecce-Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, i Dettagli dell’Accordo

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del talentuoso centrocampista Luka Sucic dalla Dinamo Zagabria. L’accordo è stato raggiunto per una cifra di 14 milioni di euro, cui si aggiungono 2,5 milioni di bonus legati a prestazioni e obiettivi. Inoltre, la Dinamo Zagabria avrà diritto a una percentuale del 10% sulla plusvalenza in caso di futura rivendita del giocatore. Questa mossa strategica conferma l’intenzione dell’Inter di investire su giovani promesse per rinforzare il proprio centrocampo.

Implicazioni e Strategie Future

L’arrivo di Sucic potrebbe portare a nuove dinamiche all’interno della rosa nerazzurra. Il centrocampista croato è considerato uno dei talenti emergenti del calcio europeo e la sua versatilità sarà un’arma importante per l’allenatore. L’Inter, con questo acquisto, mira a consolidare la propria posizione in Serie A e a puntare più in alto nelle competizioni internazionali. La strategia di puntare su giovani di prospettiva potrebbe rivelarsi vincente nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Manna su Conte: “Ci siamo confrontati e non siamo soddisfatti, me compreso.”

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, il direttore sportivo del club, Manna, ha commentato la situazione attuale con il mister Conte, sottolineando l’importanza di concentrarsi sul lavoro.

In una recente dichiarazione, il direttore sportivo Manna ha affrontato la questione delle aspettative legate al calciomercato e alla rosa della squadra. Secondo Manna, è fondamentale mantenere la concentrazione sul lavoro, senza lasciarsi distrarre da eventuali speculazioni di mercato. Ha sottolineato che, pur essendo consapevoli delle alte aspettative dei tifosi, il focus deve rimanere sulle prestazioni in campo. Questo approccio pragmatico è stato condiviso anche con il mister Antonio Conte, con il quale Manna ha avuto un confronto costruttivo. L’obiettivo comune è quello di rimanere uniti e lavorare per migliorare i risultati.

Napoli, l’importanza di gestire le aspettative

Manna ha espresso una certa insoddisfazione per come le aspettative siano state create, ammettendo che anche il club ha contribuito a questo fenomeno. La pressione dei tifosi è percepita, ma la priorità resta quella di valorizzare al massimo l’attuale rosa. Le parole di Manna suggeriscono un approccio più realistico e consapevole, che potrebbe aiutare a stabilizzare l’ambiente intorno alla squadra e a costruire una base solida per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi su Beukema per la difesa

Pubblicato

il

Bologna

Il difensore olandese piace parecchio alla dirigenza dell’Inter, che sarebbe già al lavoro con il suo entourage per regalarlo a Simone Inzaghi

L’Inter lavora sul campo di Appiano Gentile in preparazione del recupero di campionato contro la Fiorentina. La società nel frattempo pensa già al futuro e sta progettando alcuni investimenti per il prossimo anno. Nei radar della dirigenza nerazzurra ci sarebbe Sam Beukema, difensore centrale classe 1998, arrivato in Italia nell’estate 2023. La dirigenza nerazzurra non si starebbe perdendo nemmeno un minuto delle prestazioni dell’olandese e lo starebbe monitorando settimanalmente.

Nelle intenzioni della società, presieduta da Giuseppe Marotta, ci sarebbe di effettuare un investimento importante in difesa per ringiovanire il reparto, complice soprattutto le difficoltà fisiche di Acerbi ed un De Vrij ben oltre i 30 anni. Così gli occhi sono caduti sul centrale olandese che ha stupito nella scorsa stagione con Thiago Motta per letture difensive e capacità in fase d’impostazione.

L’ex Az Alkmaar è stato tra i più positivi della storica annata felsinea, guadagnandosi le attenzioni di diversi top club in Italia e all’estero. Il centrale non ha subito cambio di allenatore ed il passaggio ad uno stile di gioco totalmente differente rispetto all’annata precedente.

Meno palleggio, più verticalità ed aggressività in avanti, Beukema ha così dimostrato tutte le proprie capacità di adattamento a differenti sistemi di gioco e la propria versatilità. Inoltre il centrale è stato utilizzato nella scorsa stagione anche da terzino, aspetto che si sposa con la necessità di Inzaghi di un profilo che sappia disimpegnarsi tanto al centro che come braccetto.

Inter, Marotta

Le cifre e la concorrenza: l’Inter prova a battere le avversarie

La volontà interista è quella di giocare d’anticipo e di avviare i contatti per potersi assicurare il giocatore. Inutile sottolineare come la concorrenza sia corposa, con diversi club fra cui la Juve interessati. L’investimento ,poi, dovrebbe essere corposo, in quanto la richiesta del Bologna dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, complice un accordo precedente che prevede il riconoscimento del 20% sulla futura rivendita all’AZ Alkmaar.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Fabiani Lazio, Fabiani
Notizie2 minuti fa

Lazio, Fabiani: “L’operazione Casadei poteva andare in porto, ma non sono per i matrimoni allargati”

Visualizzazioni: 5 La Lazio ha chiuso il mercato con alcuni innesti strategici: innesti che il direttore sportivo Angelo Fabiani ha...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato7 minuti fa

Inter, accordo con la Dinamo Zagabria per Sucic: i dettagli

Visualizzazioni: 24 L’Inter chiude per Sucic. Accordo con la Dinamo Zagabria per 14 milioni più bonus, con una percentuale sulla...

Napoli Napoli
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, Manna su Conte: “Ci siamo confrontati e non siamo soddisfatti, me compreso.”

Visualizzazioni: 25 Napoli, il direttore sportivo del club, Manna, ha commentato la situazione attuale con il mister Conte, sottolineando l’importanza...

Bologna Bologna
Calciomercato22 minuti fa

Inter, occhi su Beukema per la difesa

Visualizzazioni: 36 Il difensore olandese piace parecchio alla dirigenza dell’Inter, che sarebbe già al lavoro con il suo entourage per...

Milan Milan
Notizie32 minuti fa

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Visualizzazioni: 59 Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna,...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato42 minuti fa

Bayern Monaco, svelata la clausola segreta di Kane

Visualizzazioni: 5 Bayern Monaco, giunge una clamorosa rivelazione sul presente e il futuro di uno degli attaccanti più forti del...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Calciomercato52 minuti fa

Napoli, si avvicina il rinnovo per tre giocatori

Visualizzazioni: 24 Il direttore del Napoli, Manna, conferma che il nuovo contratto di Mathias Olivera è stato concordato e presto...

inter inter
Serie A1 ora fa

Inter, con Correa un amore mai sbocciato: cosa non ha funzionato?

Visualizzazioni: 60 Joaquin Correa rimane a disposizione dell’Inter, ma intanto ha già iniziato a fare le valigie: a giugno scadrà...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Mi criticano per Casadei, ma non accetto imposizioni su altri giocatori”

Visualizzazioni: 82 Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo la sua posizione...

Al-Nassr Al-Nassr
Focus1 ora fa

Cristiano Ronaldo compie 40 anni: i 5 momenti iconici della sua carriera

Visualizzazioni: 54 Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della carriera del fuoriclasse...

Le Squadre

le più cliccate