I nostri Social

Notizie

Milan, un passaggio di testimone lungo undici anni

Pubblicato

il

Milan

Milan, è arrivato il fatidico giorno in cui si decideranno le sorti del campionato: rossoneri impegnati a Reggio contro il Sassuolo di Dionisi.

In teoria, al Diavolo basterebbe anche un pareggio per aggiudicarsi il titolo, ma sappiamo come una grande squadra non può/deve scendere in campo per raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo.

Milan

Ci sarà bisogno di tutti dal primo all’ultimo: dalla straripante e ostinata velocità di Leao, alle progressioni di Theo, alla diga a centrocampo costruita da Tonali e Kessie, fino alla protezione della porta occupata da Mike Maignan.

Sono questi gli ingredienti che Pioli metterà in campo: qualità e quantità per scardinare i nero verdi e avvicinarsi ad un grande sogno.

Milan

In quel di Milanello (lo sappiamo molto bene) il Tricolore manca da 11 lunghi anni: esattamente nel 2010/11 il Milan vinse il 18° Scudetto della sua storia.

Anche in quel caso al Diavolo bastava un punto per laurearsi matematicamente campione d’Italia: pareggio che arrivò all’Olimpico contro la Roma e diede inizio al festeggiamento rossonero.

 

Milan, le parole di un grande ex

In panchina allora c’era Max Allegri, al suo primo anno in una grande squadra dopo essersi fatto le ossa in Sardegna, al Cagliari.

Il tecnico toscano potè contare su un totem in attacco come Ibrahimovic, su una difesa solida composta da Thiago Silva e ‘Tempesta Perfetta’ Sandro Nesta, nonché dalla qualità di Clarence Seedorf in mediana.

Milan

E, proprio Allegri che ha terminato il campionato con la Juventus ieri, (uscito sconfitto al Franchi contro la Fiorentina, risultato inutile vista la qualificazione alla Champions arrivata anzitempo), ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN sulla corsa Scudetto, ricordando anche il suo vecchio Milan.

‘Domani sarà tutta da seguire, sono invidioso perché dopo 5 anni non ci siamo, non sono molto felice di ciò’.

‘L’ultimo titolo me lo ricordo benissimo, c’ero io in panchina, è stata una giornata di passione’.

Milan

La stessa passione che ieri ha mostrato letteralmente Mr Pioli in conferenza stampa, l’ultima di questo estenuante anno.

Alla domanda: ‘Cosa si sentirebbe di dire ai tifosi per tranquillizzarli’? Il tecnico ha voluto rispondere con il classico coro con cui si accompagna ovunque il Milan.

“Forza lotta, vincerai” anche se per la troppa emozione ha lasciato i microfoni qualche secondo prima, evidentemente già concentrato sul match di oggi e voglioso di regalare un sogno ai tifosi.

Notizie

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 23 novembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi di Serie A.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Domenica 8 dicembre ore 12.30 Fiorentina-Cagliari [DAZN]
Domenica 8 dicembre ore 15.00 Hellas Verona-Empoli [DAZN]
Domenica 8 dicembre ore 18.00 Venezia-Como [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 8 dicembre ore 20.45 Napoli-Lazio [DAZN]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Notizie

Roma-Lecce, Giampaolo: “Evidente la superiorità della Roma”

Pubblicato

il

Una brutta batosta: è quella che il Lecce ha rimediato ieri sera a Roma-Lecce. Il tecnico Giampaolo non nasconde i punti deboli in conferenza stampa.

È molto onesto, il tecnico del Lecce Marco Giampaolo, nella propria disanima della partita Roma-Lecce, gara persa dai salentini 1-4.

Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Roma-Lecce, le parole di Marco Giampaolo

Perché la sconfitta?
“La Roma è stata semplicemente superiore. La Roma è superiore tecnicamente e questo ci ha messo in difficoltà. Nella sostanza ha tanti giocatori di qualità. Portiamo a casa questa sconfitta e ci rifletteremo sopra”.

Come mai quei 3 cambi?
“È stata una scelta non determinata dalla loro prestazione, è stata un’esigenza tattica perché subivamo troppo in mezzo al campo. Ripeto, la qualità della Roma ci ha messo in difficoltà, quando potevamo dovavo uscire meglio con il disimpegno”.

Sta ancora cercando il sistema di gioco di riferimento?
“Avevamo assenze importanti come Gallo, ho dovuto fare scelte diverse. Sono stato accusato in passato di essere talebano dal punto di vista tattico, non mi piace cambiare. Oggi l’avevamo pensata in un modo poi le cose non tornavano. Nel secondo tempo siamo rientrati bene, i gol sono figli di disattenzioni. Ripeto, la Roma è una squadra che sa cosa fare con il pallone”.
E Gaspar?
“L’aver perso un altro giocatore diventa un problema. Abbiamo perso Gallo, Banda e spero che Gaspar torni presto, potenzialmente perdiamo un giocatore in un ruolo in cui siamo corti”.

Continua a leggere

Notizie

Ronaldo: “Vinicius meritava il Pallone d’oro. Su Mbappé…”

Pubblicato

il

Ronaldo il fenomeno

L’ex stella delle Seleçao ha detto la sua sull’assegnazione dell’ultimo Pallone d’oro. Leggi con noi le parole di Ronaldo il Fenomeno.

L’ex Pallone d’oro, intervistato da Marca, ha parlato di alcuni temi, tra cui l’assegnazione del Pallone d’oro e il momento di difficoltà di Kylian Mbappé. Secondo l’ex attaccante brasiliano il Pallone d’oro doveva essere assegnato a Vinicius.

Ronaldo

Le parole di Ronaldo

Il vero vincitore secondo Ronaldo.

“Senza denigrare Rodri, Vinicius doveva vincere il Pallone d’Oro: il premio ha perso una grande occasione per incoronare Vinicius come il migliore del mondo. Non c’entra Rodrigo, sia chiaro, ma Vinicius è stato molto più decisivo la scorsa stagione“.

Su Florentino Pérez.

“Che dire se non che il vero Pallone d’Oro è Florentino Pérez: lui per me è un padre. Mi ha insegnato tanto e mi ha dato tutto nel mondo del calcio”.

Su Mbappé.

Nel calcio può succedere di tutto. Possono esserci tratti positivi e tratti negativi. Non è necessario guardare così tanto ai piccoli dettagli. Mbappé rappresenta molto per il Real Madrid e sarà molto importante. Sia il Real Madrid che Mbappé hanno molto credito”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Fonseca del Milan Serie A, Fonseca del Milan
Serie A3 mins fa

Milan, Savicevic: “Il cuore è sempre rossonero”

Visualizzazioni: 8 L’ex calciatore Milan Savicevic ha parlato dell’attuale squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca: “non mi dispiace, cerca sempre...

Rom Rom
Serie A14 mins fa

Roma, prime valutazioni sull’infortunio di Celik, non sembra un problema di grave entità

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto il terzino della Roma Zeki Celin non sarebbe...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile18 mins fa

Serie A Femminile, a San Siro c’è il derby . La Juve ospita la Lazio

Visualizzazioni: 5 La 12ª giornata della Serie A Femminile si sta concludendo oggi con due importanti partite. Ecco un riepilogo...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A22 mins fa

Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al...

Calciomercato24 mins fa

Fiorentina, il River Plate torna a bussare per Beltran

Visualizzazioni: 44 Fiorentina, dall’Argentina arriva un nuovo interessamento del vecchio club di Beltran: la situazione. Secondo quanto riporta il media...

Monza-Udinese, Nesta Monza-Udinese, Nesta
Serie A28 mins fa

Monza, Nesta: “Vado avanti, non cerco alibi. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 4 Dopo aver pareggiato in trasferta con Como e Torino, e perso in Coppa Italia a Bologna, il Monza...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A34 mins fa

Di Gennaro: “La nostra impresa irripetibile, ma l’Atalanta può davvero vincere”

Visualizzazioni: 7 L’ex centrocampista del Verona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Dea. Leggi con noi le parole di...

Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce
Serie A44 mins fa

Roma, Mancini all’Olimpico si sente a casa: il dato sui gol

Visualizzazioni: 26 La Roma vince 4-1 contro il Lecce ed il gol del sorpasso è firmato dal capitano di giornata...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Liga53 mins fa

Mbappé elogia Bellingham: “È un piacere giocare con lui”

Visualizzazioni: 20 Al termine della partita tra Girona e Real Madrid, Kylian Mbappé ha elogiato Jude Bellingham, arrivato al quinto...

Serie A1 ora fa

Venezia-Como, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 33 Alle 18 di questa sera è in programma un delicato Venezia-Como. La sfida del Penzo metterà di fronte...

Le Squadre

le più cliccate