Notizie
Milan, un passaggio di testimone lungo undici anni
Milan, è arrivato il fatidico giorno in cui si decideranno le sorti del campionato: rossoneri impegnati a Reggio contro il Sassuolo di Dionisi.
In teoria, al Diavolo basterebbe anche un pareggio per aggiudicarsi il titolo, ma sappiamo come una grande squadra non può/deve scendere in campo per raggiungere il massimo risultato col minimo sforzo.
Ci sarà bisogno di tutti dal primo all’ultimo: dalla straripante e ostinata velocità di Leao, alle progressioni di Theo, alla diga a centrocampo costruita da Tonali e Kessie, fino alla protezione della porta occupata da Mike Maignan.
Sono questi gli ingredienti che Pioli metterà in campo: qualità e quantità per scardinare i nero verdi e avvicinarsi ad un grande sogno.
In quel di Milanello (lo sappiamo molto bene) il Tricolore manca da 11 lunghi anni: esattamente nel 2010/11 il Milan vinse il 18° Scudetto della sua storia.
Anche in quel caso al Diavolo bastava un punto per laurearsi matematicamente campione d’Italia: pareggio che arrivò all’Olimpico contro la Roma e diede inizio al festeggiamento rossonero.
Milan, le parole di un grande ex
In panchina allora c’era Max Allegri, al suo primo anno in una grande squadra dopo essersi fatto le ossa in Sardegna, al Cagliari.
Il tecnico toscano potè contare su un totem in attacco come Ibrahimovic, su una difesa solida composta da Thiago Silva e ‘Tempesta Perfetta’ Sandro Nesta, nonché dalla qualità di Clarence Seedorf in mediana.
E, proprio Allegri che ha terminato il campionato con la Juventus ieri, (uscito sconfitto al Franchi contro la Fiorentina, risultato inutile vista la qualificazione alla Champions arrivata anzitempo), ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN sulla corsa Scudetto, ricordando anche il suo vecchio Milan.
‘Domani sarà tutta da seguire, sono invidioso perché dopo 5 anni non ci siamo, non sono molto felice di ciò’.
‘L’ultimo titolo me lo ricordo benissimo, c’ero io in panchina, è stata una giornata di passione’.
La stessa passione che ieri ha mostrato letteralmente Mr Pioli in conferenza stampa, l’ultima di questo estenuante anno.
Alla domanda: ‘Cosa si sentirebbe di dire ai tifosi per tranquillizzarli’? Il tecnico ha voluto rispondere con il classico coro con cui si accompagna ovunque il Milan.
“Forza lotta, vincerai” anche se per la troppa emozione ha lasciato i microfoni qualche secondo prima, evidentemente già concentrato sul match di oggi e voglioso di regalare un sogno ai tifosi.
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 23 novembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Serie A, i match di oggi
Venerdì 6 dicembre ore 18.30 Inter-Parma [DAZN]
Venerdì 6 dicembre ore 20.45 Atalanta-Milan [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 6 novembre
00.00 Fluminense-Cuiabá (Brasileirão) – MOLA
14.00 Lecce-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.30 Inter-Parma (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky) 20.00 PSV-Twente (Eredivisie) – MOLA
20.30 Juve Stabia-Sudtirol (Serie B) – DAZN
20.30 Stoccarda-Union Berlino (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
20.30 Ascoli-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Lecco-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Audace Cerignola-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Trento-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Roma-Como (Serie A femminile) – DAZN
20.45 Atalanta-Milan (Serie A) – DAZN, SKY SKY SPORT UNO, SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Celta-Maiorca (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Serie A e Solidarietà: tornano le stelle di Natale dell’AIL
Da venerdì a domenica, i volontari dell’AIL portano le Stelle di Natale nelle piazze italiane per sostenere la ricerca e i malati.
Questo weekend non sarà solo dedicato al calcio giocato. Oltre alla Serie A, che ripartirà domani con una giornata ricca di sfide, si gioca anche una partita molto importante fuori dai campi: quella contro le leucemie.
Dal 6 all’8 dicembre, in tutta Italia, i volontari dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) torneranno nelle piazze con le tradizionali Stelle di Natale, simbolo di speranza e di impegno concreto nella lotta ai tumori del sangue.
L’AIL è da anni un punto di riferimento per la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Attraverso il finanziamento di studi innovativi e il sostegno a laboratori di ricerca sparsi in tutta Italia, l’associazione lavora senza sosta per trovare cure sempre più efficaci contro leucemie, linfomi e mieloma. Ma il suo impegno non si ferma qui.
L’AIL si occupa anche di accompagnare i pazienti e i loro caregiver lungo tutto il percorso della malattia, collaborando strettamente con i Centri di Ematologia e rispondendo alle necessità più urgenti.
Acquistare una Stella di Natale significa non solo contribuire alla ricerca, ma anche migliorare la qualità della vita di chi lotta ogni giorno contro un tumore del sangue. Con questo semplice gesto, ognuno di noi può fare la sua parte e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
In quanto testata giornalistica, noi di Calciostyle vogliamo invitare tutti i nostri lettori a scendere in piazza questo fine settimana. Unisciti alla squadra dell’AIL, acquista una Stella di Natale e sostieni una causa che può fare la differenza per migliaia di famiglie.
Perché, anche fuori dai campi di gioco, vincere insieme è possibile.
Per maggiori info consultare il sito: https://www.ail.it/
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla