I nostri Social

Calciomercato

Milan, per il mercato si aspetta RedBird: ora avanti con i colpi di Maldini

Pubblicato

il

Milan, dopo la vittoria del diciannovesimo scudetto ora è tempo di parlare di mercato. Andiamo a vedere quali trattative sarebbero praticamente in dirittura d’arrivo.

Nel day after la vittoria del 19esimo scudetto, il Milan è pronto a concentrarsi su due fronti importanti. Il primo fra tutti è il passaggio di proprietà tra il Fondo Elliott e RedBird che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere cosa di pochi giorni.

Immediatamente dopo si parlerà di mercato. Parecchi i nomi al vaglio della dirigenza con Paolo Maldini il quale da tempo avrebbe confezionato una lista di giocatori papabili a vestire la maglia rossonera.

Per quanto ovvio, i ragionamenti su nuovi acquisti verranno affrontati con la nuova proprietà americana, mentre quello già imbastiti proseguiranno ed arriveranno a compimento in tempi brevi.

Milan, le trattative già chiuse

Oltre all’arrivo di Tommaso Pobega e Yacine Adli, di fatto già rossoneri, Maldini ha praticamente concluso per due giocatori. Ci riferiamo a Sven Botman e Divock Origi per i quali sono stati firmati contratti vincolanti che impegnano le rispettive parti ad onorare la promessa, pena pagamento di penali.

Sono quindi loro due i primi innesti importanti. Il primo andrà a rinforzare una già ben solida difesa, il secondo sarà propedeutico al reparto offensivo in attesa di un altro attaccante (Icardi?) il cui discorso verrà affrontato in seguito.

Molto vicini anche a Renato Sanches per il quale Maldini aveva parlato ampiamente nei mesi scorsi con l’agente Jorge Mendes ottenendo un “accordo di massima” su cifre ed ingaggio. Passi in avanti anche per Domenico Berardi, ma la trattativa proseguirà in seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: Leao ora si sente un altro giocatore: ora subito il rinnovo

Calciomercato

Pep Guardiola risponde a Mourinho: “Siamo innocenti”.

Pubblicato

il

Guardiola

Pep Guardiola risponde alle accuse: “Siamo innocenti fino a prova contraria”. Il tecnico del Manchester City difende il club da critiche esterne.

Guardiola e le accuse contro il Manchester City

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha preso posizione riguardo alle recenti critiche rivolte al club. In una dichiarazione pubblica, Guardiola ha sottolineato l’importanza della presunzione di innocenza, rispondendo anche a José Mourinho. “Probabilmente José Mourinho è un altro nella lunga lista di chi vuole il Manchester City in League One o Conference”, ha affermato Guardiola. “Ma direi a José: siamo innocenti fino a prova contraria”.

Il contesto delle dichiarazioni

Le parole di Guardiola arrivano in un momento delicato per il Manchester City, con il club al centro di discussioni e speculazioni riguardanti presunte irregolarità. La dichiarazione di Guardiola sembra mirata a rassicurare i tifosi e a ribadire la fiducia nella gestione del club. Questo episodio mette in luce l’intensa rivalità tra Guardiola e Mourinho, contribuendo a mantenere alta l’attenzione mediatica sul calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern ottimista su rinnovo di Davies, nessun accordo.

Pubblicato

il

Il Bayern Monaco ottimista sul rinnovo di Alphonso Davies, ma ancora nessun accordo prima di Natale secondo il direttore Freund.

Una trattativa ancora in corso

La questione del rinnovo di Alphonso Davies con il Bayern Monaco continua a tenere banco tra gli appassionati di calcio. Il direttore sportivo del Bayern, Freund, ha espresso ottimismo riguardo ai negoziati in corso, ma ha chiarito che, al momento, non c’è ancora nulla di deciso o pianificato. Questo significa che non ci saranno firme o accordi definitivi prima delle festività natalizie.

Le prospettive future

Mentre il giocatore canadese continua a brillare sul campo, il suo futuro a lungo termine con il club tedesco rimane incerto. La mancanza di un accordo imminente solleva interrogativi tra i tifosi e addetti ai lavori, che si chiedono se altre squadre potrebbero entrare in gioco per assicurarsi uno dei terzini più promettenti del panorama calcistico mondiale. Il Bayern Monaco, comunque, si mostra fiducioso di poter trattenere Davies e consolidare ulteriormente la squadra per i prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Luiz Felipe torna in Italia? Due big pronte a contenderselo

Pubblicato

il

Il difensore italo brasiliano Luiz Felipe si è da poco svincolato dall’Al-Ittihad a causa dello scarso minutaggio. Due big della Serie A ci pensano.

Il centrale ex Lazio Luiz Felipe, attualmente è svincolato e per lui si aprono anche le porte della Serie A. L’italo brasiliano ha indossato la maglia biancoceleste per 5 stagioni collezionando ben 106 presenze ufficiali.

Successivamente, è sbarcato in Spagna al Real Betis dove è rimasto per una sola annata prima di accettare l’offerta araba dell’Al-Ittihad, squadra di Ngolo Kante e Karim Benzema. Recentemente si è svincolato a causa di un feeling non sbocciato con Blanc e due squadre di Serie A sembrano averlo inserito nella loro lista.

Napoli e Juventus su Luiz Felipe

Sia il Napoli che la Juventus si sono appuntate sul rispettivo taccuino il nome di Luiz Felipe. Entrambe le squadre hanno bisogno di ampliare e completare il pacchetto difensivo e quello dell’italo brasiliano potrebbe essere un nome ideale.

Un giocatore che conosce bene il campionato italiano, dotato di una buona fisicità e velocità e caratterizzato dalla garra sudamericana che gli scorre nel sangue. Staremo a vedere se le due squadre si daranno battaglia per accaparrarsi il cartellino del calciatore.

Luiz Felipe

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma roma
Premier League7 mins fa

La Souloukou torna in pista: accordo col Nottingham Forest

Visualizzazioni: 22 Lina Souloukou si prepara a tornare nel mondo del calcio. Dopo l’addio alla Roma il periodo di pausa...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A11 mins fa

Udinese, due tegole per Runjaić in vista del Monza

Visualizzazioni: 4 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić dovrà rinunciare agli infortunati Keinan Davis e Maduka Okoye. I due salteranno la trasferta...

Sabatini, ds della Salernitana Sabatini, ds della Salernitana
Serie A17 mins fa

Sabatini: “Questa Roma è imbarazzante. L’Atalanta può vincere lo Scudetto”

Visualizzazioni: 3 L’ex direttore sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica del campionato italiano. Leggi con noi le parole di...

rodrygo rodrygo
Liga22 mins fa

Rodrygo fuori per infortunio muscolare, salta Girona

Visualizzazioni: 21 Rodrygo assente contro il Girona: nuovo infortunio muscolare per l’attaccante del Real Madrid, che si era appena ripreso...

Serie B27 mins fa

Spezia-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Nel 16° il turno di Serie B, tra le sfide in programma domenica, spicca quella Spezia-Cittadella. Gli spezzini...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A47 mins fa

Genoa-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Vlasic

Visualizzazioni: 26 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vieira e Vanoli...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Ligue 157 mins fa

PSG, Al-Khelaifi: “Luis Enrique? E’ fantastico. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 5 Il presidente del PSG ha parlato della stagione dei parigini dopo la cessione della sua stella, lodando la...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Cremonese-Reggiana è un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie,...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Thiago, a Juventus-Bologna non puoi fallire

Visualizzazioni: 4 Juventus-Bologna è una di quelle sfide che il tecnico bianconero Thiago Motta non può e non deve fallire....

Guardiola Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola risponde a Mourinho: “Siamo innocenti”.

Visualizzazioni: 32 Pep Guardiola risponde alle accuse: “Siamo innocenti fino a prova contraria”. Il tecnico del Manchester City difende il...

Le Squadre

le più cliccate