I nostri Social

Notizie

Salernitana, per Sabatini il futuro è già iniziato

Pubblicato

il

Sabatini, ds della Salernitana

Dopo la salvezza conquistata rocambolescamente la Salernitana, nella figura del suo DS, guarda già al futuro che, a detta di Sabatini, è già cominciato. Ecco i dettagli.

Sabatini, ds stakanovista della Salernitana

Walter Sabatini, con gran rammarico della moglie, lavora di notte, dorme qualche minuto, fa la doccia alle quattro del mattino e soltanto con la salvezza della Salernitana ha potuto dormire sonni tranquilli.

Il ds umbro ha detto che per la nuova stagione della Salernitana, la prima interamente targata Iervolino, prenderanno giocatori forti e non faranno fantamercato.

Intanto oggi ci sarà l’incontro tra Sabatini e Mister Nicola, che solo successivamente incontrerà il Presidente.

Il ds umbro assicura che sarà fatta la volontà del Mister e che, salvo clamorosi ribaltoni, lui rimarrà a Salerno incoraggiato anche dalla moglie. Lei gli ripete sempre che senza l’amore della gente sarebbe un disastro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, la storiA continuA

I gioielli granata: il punto sui giocatori

Calciatori che vanno, calciatori che vengono: è questo il mantra di Sabatini, anche se Iervolino tiene molto ai suoi latenti esplosi sotto la guida del Mister torinese.

Tra questi c’è Simone Verdi, arrivato a Salerno dal Torino con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore è in scadenza di contratto con i piemontesi, detentori del cartellino, quindi potrebbe rimanere con i granata.

Salernitana, Bonazzoli al capolinea?

Tra i protagonisti di questa Salernitana c’è Bonazzoli, che Sabatini spera di trattenere nonostante il calciatore abbia annunciato sui social il suo probabile addio. Queste le sue parole:

Bonazzoli della Salernitana

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte.

Mi sono concesso qualche ora in più per scrivere queste righe, e per una volta ho voluto lasciarmi trasportare dalle sensazioni profonde che provengono dal cuore e non da quelle glaciali e roboanti dell’istinto.

Grazie Salerno. Semplicemente Grazie. Infinitamente Grazie. Mille e mille volte ancora Grazie.

Un viaggio INSIEME iniziato il 4 agosto 2021 e terminato il 22 Maggio 2022 come meglio non si poteva, con un lieto fine che nemmeno le più belle favole sanno regalare.

Nel mezzo di questi 9 mesi una valanga di emozioni, sentimenti, difficoltà, paure, ma sempre con un unico denominatore comune: la consapevolezza di potercela fare, di dovercela fare e di regalare a questa magica gente e a questa magica città un SOGNO.

Che in fondo era anche un po’ il nostro sogno, era un po’ il SOGNO di tutti. È stato subito amore reciproco, la sensazione fin dal primo istante di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto, tra le vostre braccia.

Quelle braccia che non hanno smesso nemmeno per un secondo di coccolarmi, di cullarmi, di proteggermi, quelle braccia che non mi hanno mai lasciato solo.

“Bonazzoli fa gol”, sono le uniche 3 parole che rimbomberanno costantemente nella mia testa, senza via di fuga, senza tregua.

Ho dato tutto me stesso per questa gloriosa maglia, ho lottato con tutte le mie forze, raschiando fino in fondo il barile, fino all’ultima goccia di sudore.

Oggi lascio Salerno con un unico pensiero: quello di non sapere se sono riuscito a restituirvi tutto l’amore, l’affetto e la gratitudine che VOI avete dato a me.

Grazie Salerno, Grazie Salernitani, Grazie Sud, INSIEME abbiamo scritto una pagina indimenticabile di STORIA. Non vi dimenticherò MAI!”

Insomma: il bomber dei granata, che sarà ricordato anche per la distribuzione delle brioche col gelato a 1000 tifosi per festeggiare la salvezza, sembra sia giunto al capolinea ma la dirigenza farà di tutto per trattenerlo.

Ribery e Sabatini

Per quanto riguarda Ribery, Sabatini è sicuro che rinnoverà anche perché la sua presenza è fondamentale in campo ma soprattutto negli spogliatoi.

Riguardo a Mikael Sabatini ha dichiarato: Non ha trovato molto spazio perché è arrivato a gennaio, invece Ederson ha messo fuori la testa perché ha avuto le chances per farlo.

L’attaccante brasiliano ha avuto pochi minuti a disposizione ed è andato in depressione, com’era ovvio che fosse.

Adesso, siccome la Serie A ci obbliga a riscattarlo a tre milioni, rimarrà con noi. Se farà il ciclo della preparazione da luglio, sicuramente troverà il suo spazio e darà segnali di sé”.

Salernitana, un’offerta per Djuric

Capitolo Djuric, il bosniaco è già da tempo in scadenza di contratto ma il DS umbro rassicura:

“Il bosniaco ha un’offerta congrua della Salernitana, ci sta pensando. Spero voglia rimanere, sarebbe un grave errore andarsene. Forse questa offerta avremmo potuta farla a febbraio, ma era in buona fede perché a voce gliel’avevo sempre promessa”.

Tirando le somme della lunga intervista rilasciata alla trasmissione Goal su Goal, Sabatini è già al lavoro per una stagione più tranquilla con la salvezza da conquistare senza troppi patemi stavolta. E, magari, senza ridursi all’ultima giornata.

Intanto è giunta ai cronisti una clamorosa indiscrezione che sembra sia vera: pare che i granata abbiano già preso contatti con Edison Cavani, in scadenza col Manchester United. Ci sarebbe solo un problema, l’ingaggio elevato. Ma i sogni, si sa, si realizzano per chi ci crede …

Notizie

Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente su DAZN. L’incontro, previsto per lunedì 16 dicembre, sarà accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato alla piattaforma.

Torino-Fiorentina, DAZN lazio

DILETTA LEOTTA DI DAZN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La trasmissione gratuita rientra nel programma promozionale “Try and Buy It”, pensato da DAZN per offrire agli utenti la possibilità di testare il servizio. Tra le 380 partite di Serie A trasmesse durante la stagione, solo cinque vengono offerte gratuitamente, e Lazio-Inter è una di queste. In precedenza, DAZN ha già sperimentato questa modalità con il big match Milan-Napoli.

Come guardare Lazio-Inter gratuitamente su DAZN?

Per accedere gratuitamente alla partita, basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedere a DAZN:
    • Collegati al sito ufficiale di DAZN (dazn.com) oppure scarica l’app DAZN su smartphone, tablet, smart TV o console di gioco.
  2. Registrazione o Login:
    • Se sei un nuovo utente, puoi registrarti gratuitamente per accedere alla partita senza bisogno di inserire dati di pagamento.
    • Se hai già un account DAZN (anche senza abbonamento attivo), ti basterà effettuare il login.
  3. Accedere al live streaming:
    • Il match sarà visibile nella home page o nella sezione dedicata alla Serie A a partire da pochi minuti prima del fischio d’inizio.

Telecronaca e commento tecnico di altissimo livello

DAZN non si limita a offrire la visione gratuita, ma propone anche una squadra di commentatori di grande esperienza:

  • Pierluigi Pardo alla telecronaca, una delle voci più iconiche del calcio italiano.
  • Andrea Stramaccioni per il commento tecnico, con la sua esperienza da allenatore di Serie A.
  • A bordo campo ci saranno Diletta Leotta e Bobo Vieri, pronti a raccontare le emozioni e i dettagli del pre e post-partita.

Un’occasione imperdibile

Lazio e Inter si giocano punti pesanti in chiave campionato, e la possibilità di vedere la partita gratuitamente rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Che tu sia tifoso biancoceleste, nerazzurro o semplicemente un amante dello sport, questa sfida promette spettacolo.

Non ti resta che segnare la data e prepararti: il 16 dicembre, calcio d’inizio, ore 20:45.

Continua a leggere

Notizie

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Pubblicato

il

Milan

Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non si chiusero per problemi durante le visite mediche. Leggiamo ora le dichiarazioni del medico del club romano.

La nota vicenda occorsa a Edoardo Bove ha scosso l’intero mondo del calcio giocato. In argomento sono tornati diversi medici e in questi giorni l’attenzione sullo stato di salute dei giocatori è decisamente aumentata.

Fanno discutere, e molto, le parole del medico della Lazio Ivo Pulcini:” Ho visitato un calciatore importantissimo ma non era idoneo. Oggi è in Serie A”.

Ovviamente non ha fatto nomi, ma andando ad esclusione, verificando anche i casi di non idoneità del club di Roma, il giocatore in questione è Strahinja Pavlovic, nel 2019 giudicato non idoneo per problemi cardiaci.

La curiosità è che da allora il difensore serbo, compreso il Milan, ha vestito cinque casacche diverse e nessun club ha rilevato gli stessi problemi. Dunque chi ha ragione?

Viene lecito pensare che qualche problema evidentemente ci sia, ma non sia invalidante, altrimenti ne siamo certi, Pavlovic non avrebbe ricevuto l’idoneità.

Continua a leggere

Notizie

Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.

Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.

Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.

Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.

 

Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B4 mins fa

Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria

Visualizzazioni: 180 Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di...

Calciomercato34 mins fa

Pep Guardiola: “Non ho mai perso la calma, vincere rende cool e affascinanti”.

Visualizzazioni: 185 Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del calcio, pochi allenatori...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Coppa Italia34 mins fa

Fiorentina-Empoli, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 319 E’ derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed Empoli. Andiamo a...

Atalanta Atalanta
Serie A10 ore fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 511 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato10 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 309 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League10 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 262 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A10 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 298 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A11 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 921 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato11 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 664 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato11 ore fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 440 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Le Squadre

le più cliccate