I nostri Social

Notizie

Milan, un calcio ai Rockefeller del pallone: la gestione virtuosa di Elliott

Pubblicato

il

Milan

Milan, la cavalcata dei ragazzi al 19esimo Tricolore ha riscritto la storia del club, dando morale a tutto l’ambiente rossonero.

Il morale e la spinta la ritroviamo sicuramente in Pioli, che alla fine si è affidato al jolly Rade Krunic come trequartista (preferito a Brahim Diaz) facendo arretrare Kessie nel suo ruolo più naturale, ovvero il centrocampista di contenimento e recupero palloni.

Milan

Il terzo gol rossonero contro il Sassuolo nasce proprio da un’intuizione in pressing del bosniaco ex Empoli, finalizzato poi magistralmente dal piattone dell’ivoriano (prossimo a lasciare Milanello dopo i 5 anni passati a vestire la maglia rossonera).

I terribili ragazzi di Pioli hanno vinto la Serie A con una tra le fasce d’età più bassa (si parla di 25 anni circa): una squadra collaudata da giocatori giovani che, nel corso dell’annata, hanno costruito sintonia e forza, avendo la meglio a lungo termine.

Milan

 

Milan, un Tricolore costato “solo” 175 milioni

Il titolo è volutamente provocatorio, se pensiamo al tanto cash speso negli anni passati (ad esempio dalla coppia Fassone-Mirabelli, noti per il “passaggio alle cose formali”).

Tante meteore che sono passate al Milan, ma che non hanno fatto il percorso sperato.

Milan

Il fondo Elliott ha rilevato il club stanziando, innanzitutto, 560 mln netti per coprire le perdite e i debiti accumulati negli anni precedenti (ovvero tra il 2017 e il 2020).

Un progetto di crescita e sostenibilità passato, inevitabilmente, dai dolorosi addii di Chalanoglu e Donnarumma (ora pienamente nel mirino del popolo milanista): continuato, però, con i prestiti (ad esempio) di Tomori e Tonali, prolungati nel tempo.

Il centrocampista ex Brescia è stata la colonna portante del centrocampo rossonero, autore di una stagione paurosa: dimezzatosi lo stipendio pur di rimanere al Diavolo, ha surclassato le gerarchie di Pioli conquistandosi a pieno regime la maglia da titolare.

Milan

Tonali ha vinto lo Scudetto col cuore e da protagonista, con la squadra che ha sempre tifato da bambino e, come lui stesso ha dichiarato: ‘È ancora più bello vincere il Titolo da tifoso milanista’.

Per quanto riguarda Fikayo Tomori (che ha spazzato via ogni dubbio iniziale al suo arrivo), il suo prestito è stato rinnovato nel corso di questa estate: prossimamente Maldini avvierà i contatti per il rinnovo, per colui che si è dimostrato un’altra colonna portante di questa squadra.

Milan

Se si vanno ad analizzare, però, le spese totali fatte dalle big di A, notiamo come il Milan sia solo al quinto posto, avendo speso 175 mln.

Un Tricolore valso tutti questi soldi, e che ha battuto la concorrenza dei 370 mln della Juventus, dei 260 dell’Inter e dei 215 del Napoli.

Un’annata che verrà ricordata dai tifosi rossoneri per tanti anni.

Notizie

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Pubblicato

il

Milan

Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.

I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.

Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.

Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.

Continua a leggere

Notizie

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Pubblicato

il

Caso ultras, San Siro. Parla Abodi

Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.

Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.

Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.

Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super

Pubblicato

il

Milan

Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…

Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.

Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite 5 assist per l’esterno americano.

Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Calciomercato6 mins fa

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

Visualizzazioni: 13 La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande....

Milan Milan
Notizie16 mins fa

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Visualizzazioni: 18 Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara...

Conference League26 mins fa

Heidenheim-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 438 Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio d’inizio è alle...

Caso ultras, San Siro. Parla Abodi Caso ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie36 mins fa

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Visualizzazioni: 388 Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto...

Inter, Arnautovic - depositphotos.com Inter, Arnautovic - depositphotos.com
Calciomercato46 mins fa

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Visualizzazioni: 1.514 Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un...

Champions League56 mins fa

Juventus, Marchisio: “Il gol per Koop arriverà. Scudetto? si vedrà a gennaio”

Visualizzazioni: 513 L’ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, dove...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Champions League1 ora fa

Martedì di Champions League: sorridono le italiane e crolla il City

Visualizzazioni: 1.154 Si è conclusa la prima parte della 5a giornata di Champions League: l’Inter si gode la vista, Barcellona...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate

Visualizzazioni: 2.166 Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i quali la dirigenza...

de rossi Friedkin de rossi Friedkin
Serie A1 ora fa

De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”

Visualizzazioni: 2.401 L’ex allenatore della Roma Daniele De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento ‘Sport Talk Industry’, relative...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata

Visualizzazioni: 2.940 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 14° giornata di Serie A. Fiorentina – Inter a Doveri, Roma...

Le Squadre

le più cliccate