Calciomercato
Calciomercato Lazio: vicino un difensore del Real Madrid
Sono giorni caldi in casa Lazio, dove Lotito ha pre annunciato il rinnovo di Sarri ed è pronto a restaurare la difesa partendo da un talento dei blancos
Luiz Felipe ha già salutato, Acerbi lo farà a breve e ora si accende il mercato della Lazio.
La trattativa con Alessio Romagnoli ormai non è più un mistero, club e giocatore non sono mai stati così vicini.
La nuova idea per completare il reparto arretrato si chiama Victor Chust.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTCOLO>>>Lazio, Angelo Fabiani: “L’interesse dei biancocelesti fa piacere”
Identikit e quel paragone che fa sognare
Cresciuto nelle giovanili del Valencia, di cui è tifoso, è passato alla cantera del Real Madrid nel 2012 dove è maturato fino a guadagnarsi una chance da titolare in prestito al Cadice nell’ultima stagione.
In maglia gialloblu ha collezionato 25 presenze di campionato aiutando la squadra a salvarsi.
In precedenza si era già messo in luce con la maglia della nazionale spagnola Under-19 con cui si è laureato campione d’Europa nel 2019 dopo aver vinto la finale contro l’Inghilterra.
Il ragazzo ha sempre ammesso di ispirarsi ad un certo Sergio Ramos e i tifosi del Cadice lo considerano il suo degno erede.
Si tratta di un difensore centrale classe 2000 vecchio stampo: estremamente grintoso, forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e nell’uno contro uno, nonostante non sia molto rapido.
La caratteristica che su tutte ha convinto Sarri è la capicità di impostazione con lanci lunghi e precisi che partono dal suo pontente destro.
La trattativa
Trattare col Real di Florentino Perez è sempre complicato.
Per il momento non ci sono conferme sulle cifre, ma da quello che trapela Tare vorrebbe portare Chust alla Lazio con la formula del prestito garantendosi un diritto di riscatto.
I Blancos aprirebbero solo se la Lazio accettasse di inserire un diritto di recompra in loro favore.
La trattativa è ben avviata e c’è l’accordo col giocatore, la fumata bianca potrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli
Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di allungare la rosa a centrocampo. Torna l’idea Bondo.
Si avvicina sempre di più la finestra di mercato invernale e il Milan sta cominciando a chiedere informazioni qua e la per trovare il profilo che fa al caso suo. L’idea della società è quella di prendere un giocatore in mezzo al campo, in modo tale da allungare il reparto e far respirare Fofana e Reijnders.
Il rientro di Bennacer non da alcun tipo dei certezza ne a livello di tempistiche ne su come effettivamente tornerà il giocatore dopo questo lungo periodo di stop, per questo è fondamentale per il Milan acquistare un centrocampista in grado di offrire delle buone prestazioni nel momento di turnazione dei giocatori.
Milan, Bondo come alternativa a Belahyane
Uno dei principali profili osservati da Moncada e Ibrahimovic è quello del marocchino classe 2004 Reda Belahyane, attualmente in forze al Verona.
La concorrenza sul giovane gioiello gialloblu è tanta, e i costi cominciano ad essere piuttosto elevati per il tipo di impiego che dovrebbe svolgere alla corte di Fonseca. Per questo il Milan ha cercato una valida alternativa che incalza perfettamente il nome di Warren Bondo.
Il centrocampista del Monza è seguito dalla dirigenza rossonera da circa 2 anni, ma non convince del tutto da un punto di vista caratteriale. Per giocare a San Siro bisogna avere le spalle larghe e tanta personalità, caratteristiche che Moncada non è convinto di trovare nel giovane di proprietà del Monza.
D’altra parte però, Bondo conosce la Serie A e non avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento. Inoltre, è anche un giocatore dalle ottime qualità tecniche e fisiche, in grado di abbinare perfettamente la sua forza ad un buon tocco di palla. Nel Milan potrebbe ricoprire il ruolo di vice Fofana, oppure fare il titolare in un centrocampo di maggiore sostanza.
I reali obiettivi: Ricci e Tonali
Il Milan a gennaio vuole piazzare un colpo ad un costo moderato per allungare la rosa a centrocampo e garantire maggiori scelte all’allenatore. Il vero sogno della società però, è quello di fare un colpaccio a giugno cercando di portare in rossonero un centrocampista di livello assoluto.
I profili ideali sono quelli di Samuele Ricci e quello di Sandro Tonali, che rappresenterebbe un ritorno incredibile. I costi sarebbero decisamente più elevati, ma lo scopo dell’operazione è portare un nuovo titolare al centro del progetto del Milan, possibilmente italiano, per riportare il colore azzurro a vestire rossonero.
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato19 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco