Serie A
Lazio, Lotito: “Guardo sempre in casa mia e non negli altri”
Il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito ha parlato della Conference League, trofeo vinto dalla Roma di Mourinho.
Queste le parole del presidente Lotito che ha parlato ai microfoni dei cronisti ai margini della presentazione del libro su Valentina Vezzali intitolato ‘La regina del fioretto’.
Lazio, Lotito: “Per trofei vinti dopo la Juventus c’è la Lazio”
“Vedo sempre le cose in casa mia e non quello che succede in casa degli altri. I miei stimoli nascono dal fatto che, dopo la Juventus, la Lazio ha vinto più di tutte, con tre Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana. E poi si è sempre classificata nelle posizioni di alta classifica. Come laziali abbiamo nel nostro palmares una storia di vittorie e trofei molto importanti. Detto questo, ogni volta che vince il merito fa sempre piacere. Nel momento in cui ci sono competizioni internazionali sono un italiano e faccio in modo che prevalgano gli interessi nazionali”.
Queste le parole del presidente Lotito che ha parlato ai microfoni dei cronisti ai margini della presentazione del libro su Valentina Vezzali intitolato ‘La regina del fioretto’.
Serie A
Ultim’ora Fiorentina: Bove lascia l’ospedale | Il futuro del giocatore
Ultim’ora Fiorentina: Edoardo Bove nel pomeriggio lascerà la struttura sanitaria. La decisione sul futuro prossimo del giocatore.
Edoardo Bove si appresta a lasciare l’ospedale fiorentino di Careggi dove era stato ricovera lo scorso 1 dicembre a seguito del malore che lo aveva colpito pochi minuti dopo il fischio di inizio di Fiorentina-Inter.
Il dieci dicembre al giocatore formatosi nelle giovanili delle Roma era stato inserito un defribillatore sottocutaneo removibile, situazione che consentirà al giocatore viola, classe 2002, di decidere in futuro se tenerlo o meno.
Secondo quanto riporta Firenzeviola, Bove nel pomeriggio lascerà Careggi e poi tra oggi e domani farà un salto al Viola Park per salutare compagni e dirigenza.
Sempre secondo il media viola, la società ha già deciso che nonostante a gennaio possa ridiscutere il prestito con la Roma ed interromperlo, che lo riterrà un giocatore viola fino a fine stagione.
Serie A
Napoli, c’è la data del possibile rientro di Kvara
Napoli, l’attaccante georgiano salterà sicuramente la sfida contro l’Udinese, ma Conte conta su Raspadori e Simeone per sopperire alla sua assenza.
Il Napoli perde momentaneamente Khvicha Kvaratskhelia, uno dei suoi pilastri offensivi, a causa di un infortunio rimediato nell’ultima gara contro la Lazio. Mentre la trattativa per il rinnovo del contratto del georgiano sembra avviarsi verso una conclusione positiva, i partenopei devono fare i conti con uno stop che potrebbe protrarsi fino al nuovo anno.
Napoli, quando rientra Kvaratskhelia?
Le prime indicazioni parlavano di un mese di assenza, il che avrebbe escluso Kvaratskhelia dalle restanti gare del 2024. Tuttavia, l’edizione odierna de La Repubblica riporta che Antonio Conte nutre la speranza di riaverlo a disposizione prima della fine dell’anno. Sicuramente starà fuori domani contro l’Udinese alla Dacia Arena e le condizioni del giocatore saranno rivalutate la prossima settimana.
Un recupero in extremis per la sfida contro il Genoa appare difficile ma non del tutto escluso, mentre risulta più probabile un rientro contro il Venezia nell’ultimo match del 2024. In caso contrario, il Napoli potrebbe dover aspettare la trasferta contro la Fiorentina, in programma il 4 gennaio.
Nonostante l’assenza di Kvara rappresenti una perdita importante, il Napoli può contare su valide alternative in attacco. Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone sono pronti a farsi carico delle responsabilità offensive, garantendo soluzioni di qualità per Conte, che punterà a mantenere il passo in campionato.
Serie A
Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli
Torna a disposizione il cileno Sanchez dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori la prima parte di stagione. Il tecnico dell’Udinese pensa alla convocazione.
Quello di Alexis Sanchez sembrava potesse essere l’acquisto dell’estate in casa Udinese, ma fino adesso, nel voto il pagella appare “non pervenuto”. Il fatto che potesse avere qualche problema fisico vista l’età di 35 anni era messo in preventivo dalla società bianconera, ma arrivare a metà dicembre senza aver mai messo in campo, questo di certo non se lo augurava nessuno. Contro il Napoli torna a disposizione e il tecnico Runjaic potrebbe pensare ad una convocazione.
Cosa può dare Sanchez all’Udinese?
Questi tipi di acquisti sono strutturati per far vivere a questi giocatori una seconda giovinezza. Come nel caso di Ribery alla Salernitana o Pedro alla Lazio, il colpo di Sanchez all’Udinese è stato visto come il ritorno a casa del nino maravilla per tornare a incantare con le sue giocate un pubblico che lo ha tanto amato in passato.
Quando tornerà al 100% della condizione fisica, Sanchez potrebbe diventare anche un titolare di questa squadra. La posizione ideale per lui è quella leggermente defilata alle spalle di un attaccante che può essere Lucca o Davis, in modo tale da svariare nel reparto offensivo e creare occasioni da gol per i suoi bomber. Accanto a lui, sarà schierato uno strepitoso Thauvin con il quale, se riesce a trovare la giusta intesa, potrebbero far divertire i tifosi dell’Udinese e non solo.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla