Notizie
Inter, un mercato che passa (anche) dai tifosi: boom di abbonamenti
Inter, in questi giorni stanno iniziando le riflessioni e i ragionamenti ponderati per il mercato estivo.
La conferma di Simone Inzaghi non è mai stata in discussione (neanche con lo Scudetto perso ai danni dei cugini rossoneri): il tecnico ex Lazio ha dovuto sopperire alle pesanti cessioni di Lukaku e Hakimi l’estate scorsa, con Dumfries (più di Darmian) ed Edin Dzeko chiamati a non far rimpiangere gli ex.
Più di tutti, i nerazzurri si sono aggrappati ai due croati fondamentali della squadra, Brozovic e Perisic autori di una stagione monumentale.
Per il croato l’annata spettacolare è culminata con 10 gol e 7 assist tra campionato, Champions, Coppa Italia e finale di SuperCoppa italiana: la sua doppietta ha riportato la Coppa all’Inter 10 anni dopo l’ultima volta, pesantissima poichè arrivata nel derby contro la Juventus.
E questa è stata la stagione della definitiva consacrazione anche per il connazionale croato; un playmaker a tutto campo: nel momento in cui è mancato, il centrocampo nerazzurro risentiva parecchio della sua assenza (si è rivelato un vero tutto-campista capace di fare avanti e indietro senza sosta, qualità raffinate per un mediano che gioca davanti alla difesa).
Senza tralasciare l’apporto dato da Lautaro Martinez in questa stagione: dopo il periodo di appannamento in fase realizzativa, l’argentino è tornato più carico che mai, e la voglia di restare in nerazzurro possiamo intravederla (anche) nelle lacrime liberatorie alla fine del campionato, quando i nerazzurri non erano riusciti a conquistare la seconda stella.
Nonostante ciò, il contributo e il supporto dei tifosi non è assolutamente mancato, e sarà così anche in vista della prossima stagione
Inter, gli abbonamenti iniziano a salire
In tempi rapidissimi la società di Appiano Gentile ha fatto registrare già oltre 15 mila abbonamenti: il fatto che gli stadi siano ritornati al 100% fa sicuramente gioire la Scala del Calcio che (verosimilmente) si riempirà ogni weekend della prossima stagione.
La vendita degli abbonamenti è incominciata lo scorso mercoledì 18 maggio ma, a giudicare dai ‘soli’ 10 giorni passati, tutto fa pensare che a breve verranno esaurite le 40 mila tessere stagionali.
Numeri che potrebbero arrivare alle stelle e, chissà, essere un incentivo maggiore per Marotta e Ausilio ad intervenire in modo deciso sul mercato, con l’obiettivo di tornare al vertice della Serie A.
L’Inter ufficializzerà a breve l’acquisto di Mkhitaryan dalla Roma, qualità e fosforo in mezzo al campo, ma il mercato è soltanto all’inizio.
Notizie
Milan, Cardinale sulla cessione di Tonali:”Non lo abbiamo venduto perché ne avevamo bisogno”
Milan, intervenuto alla Business School di Harvard, il patron di Redbird Gerry Cardinale ha voluto dire la sua in merito a diversi argomenti, tra i quali la cessione di Sandro Tonali.
La cessione di Sandro Tonali ha creato diverso malcontento tra la tifoseria rossonera la quale da tempo spera in un clamoroso ritorno. Una speranza, poco di più, sebbene qualche contatto ci sia stato con l’agente Beppe Riso.
Per la prima volta ha parlato dell’argomento Gerry Cardinale. Le sue parole:” Non lo abbiamo venduto al Newcastle perché ne avevamo bisogno, ma perché abbiamo ricevuto un’ottima offerta e abbiamo fatto una valutazione rischio-rendimento. Abbiamo incassato 70 milioni di euro più un earn-out di 10 milioni. Grazie a questa vendita abbiamo acquistato sei nuovi giocatori. Non vendiamo per necessità, ma per opportunismo”.
Notizie
Milan, le richieste di Allegri: pronto a tornare ad allenare | I dettagli
Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la situazione è un’altra e i contatti col tecnico sono pressoché costanti.
Proseguono i contatti tra il Milan e Massimiliano Allegri. Noi di Calcio Style raccontiamo di dialoghi aperti dall’estate, tuttavia, per dovere di informazione, la dirigenza rossonera vuole proseguire con Fonseca, salvo clamorosi scivoloni, fino al termine della stagione.
Il futuro del portoghese ovviamente è legato ai risultati, se andrà a inanellare un filotto di vittorie, il fantasma Allegri verrà un attimo allontanato, se perderà le prossime due o tre partite sarà esonero.
Massimiliano Allegri ha chiesto di partire con la nuova stagione, pur tenendosi a disposizione anche a campionato in corso, salvo acquistare due rinforzi giusti a gennaio. Il livornese è infatti convinto che il Milan attuale sia già competitivo e serva poco per poterlo migliorare.
Notizie
Milan Jimenez è il futuro, ma il Real Madrid può riprenderlo: la situazione
Il Milan sta vivendo un momento difficile in questa stagione, ma Alex Jimenez sta rappresentando una delle poche note positive.
Dopo aver preso il posto di Theo Hernández, che ha attraversato un periodo complicato, lo spagnolo ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per il club rossonero. La sua velocità, tecnica e prontezza lo hanno reso uno dei migliori in campo, come evidenziato anche nelle recenti partite contro Genoa e Verona. Fonseca, l’allenatore rossonero, lo ha già definito un titolare e il futuro sembra sorridere a Jimenez, che ora deve fare chiarezza sul suo futuro.
La Situazione Attuale
Jimenez è arrivato al Milan nell’estate del 2023 dal Real Madrid e, dopo solo un anno, è stato riscattato dal club rossonero per 5 milioni di euro, con un contratto fino al 2028. Tuttavia, il Real Madrid ha mantenuto un diritto di ricompra per il giocatore, con cifre che variano tra i 9 milioni nel 2025 e i 12 milioni nel 2026. Le ottime prestazioni di Jimenez stanno spingendo il Milan a rinegoziare i termini dell’accordo, con l’obiettivo di evitare che il giocatore ritorni al Real a quelle cifre, come già accaduto con Brahim Diaz in passato.
Il Ruolo del Real Madrid
La decisione finale sul futuro di Jimenez dipenderà quindi dal Real Madrid, che si prepara a una possibile rivoluzione estiva nella sua rosa. In particolare, il club spagnolo sta valutando di rafforzare il ruolo dei terzini, che al momento è uno dei più scoperti, e Jimenez potrebbe entrare nei piani di Florentino Pérez.
Tuttavia, al momento è troppo presto per determinare quale sarà la direzione del Real Madrid, che dovrà decidere anche come gestire la sua squadra in vista dei cambiamenti in panchina e nell’organico.
Connessione con Theo Hernández
Il futuro di Jimenez è strettamente legato a quello di Theo Hernández, che sta attraversando un periodo difficile al Milan. Il rinnovo del contratto di Theo con il club è ancora in stallo, nonostante il desiderio del giocatore di restare a Milano. Il club potrebbe decidere di offrirgli un rinnovo ponte, per rafforzare la propria posizione contrattuale e non doverlo vendere a una cifra ridotta. Le situazioni di Jimenez e Hernández sono quindi interconnesse, e entrambe potrebbero influenzarsi a vicenda, soprattutto per quanto riguarda il ruolo sulla fascia sinistra, fondamentale per le ambizioni del Milan.
In sintesi, il futuro di Alex Jimenez dipende dal Real Madrid, ma anche dalle scelte strategiche del Milan in vista delle operazioni di mercato. La fiducia che il giocatore sta guadagnando con Fonseca potrebbe spingere il Milan a fare di tutto per trattenerlo, ma molto dipenderà dalla decisione di Florentino Pérez.
Allo stesso modo, il destino di Theo Hernández potrebbe influire sul ruolo di Jimenez e sulle dinamiche del mercato rossonero.
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?