Serie A
Udinese Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica sera allo stadio Friuli andrà in scena Udinese Milan per l’undicesima partita di campionato. La squadra rossonera ha faticosamente conquistato il quarto posto contro il Genoa e l’obiettivo adesso è riuscire a mantenere la posizione consapevole che la concorrenza è tanta ed è agguerrita.
La trasferta ad Udine rappresenta da sempre una gara insidiosa e questa volta non sarà da meno considerato il fatto che Gattuso dovrà fare a meno di alcuni importanti elementi. L’infermeria infatti è stracolma, l’ultimo della lista è Biglia che potrebbe addirittura stare fermo un mese e mezzo e rientrare quindi agli inizi del 2019.
Fermi ai box anche Caldara, per almeno 3 mesi, Bonaventura e Calabria, con Kessié e Calhanoglu claudicanti, ma regolarmente in campo supportati dagli antinfiammatori.
3-5-2 per il Milan
Il Milan contro l’udinese scenderà probabilmente in campo con la stessa formazione proposta contro il Genoa. Scelte quasi obbligate, dicevamo prima. In soli 7 giorni il tecnico calabrese ha dovuto accantonare il suo modulo preferito, il 4-3-3, per passare ad un più equilibrato 4-4-2 ed ora causa urgenze di organico è costretto a proporre un inedito 3-5-2.
A centrocampo spazio quindi a Bakayoko, finora disastroso ad ogni apparizione, fatta eccezione per l’ultima, anche se il pasticcio in difesa che ha causato il gol del momentaneo pareggio è difficile da commentare. Hakan Calhanoglu come detto sarà della partita sebbene non al top della condizione nel ruolo di mezzala.
Confermatissimo Suso, e non potrebbe essere altrimenti, a sinistra giocherà Laxalt che per confermarsi titolare dovrà fa4e ben di più rispetto all’ultima opaca prestazione contro i suoi ex compagni. In attacco confermato il tandem Cutrone Higuain.
Come arriva l’Udinese
Il tecnico dei friulani Velazquez conferma il 3-5-2 anche contro il Milan. Il recupero più importante sarà quello di Rolando Mandragora che ritroverà il suo posto in mediana con Behami che sarà costretto ad accomodarsi di conseguenza in panchina.
Il mediano sarà affiancato da Fofana e Barak con Pussetto che verrà arretrato a centrocampo con Larsen sul versante opposto. In avanti confermato De Paul insieme a Lasagna. In porta ancora una volta fuori Scuffet per lasciare il posto a Musso.
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso, Opoku, Troost-Ekong, Samir, Pussetto, Fofana, Mandragora, Barak, Larsen, De Paul, Lasagna.
Milan (3-5-2): Donnarumma, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Calhanoglu, Bakayoko, Kessiè, Laxalt, Higuain, Cutrone.
I precedenti
I 43 precedenti in Friuli tra Udinese e Milan parlano di 14 successi per la squadra rossonera, 11 per quella friulana e 18 pareggi. La più recente vittoria bianconera è datata 29 gennaio 2017 con reti di Suso e ribaltone firmato da Thereau e De Paul.
Dove vederla
Udinese Milan sarà visibile in esclusiva su Sky Sport domenica 4 novembre alle ore 20:30.
Serie A
Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami
L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un duro colpo per la squadra.
Lookman fuori gioco: impatto sull’Atalanta
La notizia dell’infortunio di Ademola Lookman rappresenta un momento critico per l’Atalanta. Il giocatore ha subito una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Questo stop arriva in un momento delicato della stagione, con la squadra impegnata in diverse competizioni.
Opportunità per i sostituti
L’infortunio di Lookman potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori in rosa. Gasperini potrebbe sfruttare questo momento per testare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giovani promettenti. I tifosi sperano che la squadra riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni anche senza una delle sue stelle.
La situazione sarà monitorata attentamente, con la speranza che Lookman possa recuperare rapidamente e tornare a contribuire al successo dell’Atalanta. La sfida per la squadra sarà mantenere la competitività senza uno dei suoi elementi più dinamici. I bergamaschi, con ogni probabilità, torneranno sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo numero uno rimane Rayan Cherki, talento cristallino del Lione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta | Lesione al legamento collaterale del ginocchio destro: 3 settimane di stop per #Lookman 👉 https://t.co/gMsuH2zQh5 pic.twitter.com/ZGqj8ZSb2N
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
Serie A
Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”
La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.
Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.
Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.
Una Carriera Straordinaria
Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.
Buffon, l’uomo dietro il campione
Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.
Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!
Serie A
Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)
Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.
Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.
Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)
L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#RenatoVeiga CAM 📹📹 pic.twitter.com/4yKfISq1zQ
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli