Calciomercato
Milan, Noa Lang ad un passo: conosciamolo meglio

Il Milan, in attesa dell’imminente cambio di proprietà, sta portando avanti alcune trattative di mercato. Tra le più calde c’è sicuramente quella con Noa Lang.
Il Milan, neo Campione d’Italia, è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. L’obbiettivo è competere ancora per lo scudetto e arrivare più avanti in Champions League. Quindi serviranno innesti mirati ad aumentare il livello tecnico della rosa.
Già dallo scorso Gennaio, se non addirittura molto prima, i rossoneri lavorano in questa direzione. Non si potranno però chiudere i colpi messi in canna fino ad ora almeno fino alla conclusione del cambio di proprietà.
Ovviamente i dirigenti del Milan stanno continuando a tenere le varie piste calde, per evitare di perdere il vantaggio acquisito su altri club. Tra queste, ce né una che si sta scaldando proprio in questi giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, accordo raggiunto per Renato Sanches: i dettagli
Milan, il futuro è olandese
Sembra infatti entrata nel vivo la trattativa per portare in rossonero il giovanissimo talento olandese Noa Lang. Il giocatore sembra gradire molto la meta italiana, complice sicuramente la recente vittoria del Campionato.
Il Milan, come già anticipato dalla nostra testata, sembra aver trovato l’accordo anche col club dell’olandese. Al Club Bruges infatti andrebbero 22mln per poter permettere ai rossoneri di avvalersi delle prestazioni del giovane talento. Di fatto si attende solo la cessione per concludere la trattativa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, trovato l’accordo per Noa Lang: cosa manca per chiudere
Noa Lang, un giovane vincente
Ma andiamo a conoscere meglio quello che potrebbe essere uno dei primi acquisti della nuova proprietà americana. Noa Lang è un attaccante esterno di nazionalità Olandese classe 1999.
Il piede buono è il destro ma il ruolo a lui più congeniale è da Ala sinistra. Nel club attuale è stato adoperato anche come Ala destra e come Punta Centrale. Riesce ad adattarsi anche al ruolo di trequartista all’occorrenza, risultando così molto duttile.
Il Palmarès dell’olandese, nonostante abbia appena 22 anni, è di tutto rispetto. Ha già vinto 3 Campionati, una Coppa Nazionale e 2 Supercoppe. Inoltre annovera nelle sue esperienze 15 presenze in Champions League, dove ha segnato 1 goal e servito 2 assist.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, proposta a centrocampo dalla Roma: secco ‘no’ di Maldini
I primi passi del giovane Olandese
Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, a cui approda nella stagione 2013/2014. Lang passa dopo due stagioni all’Under 17. Per poi approdare nell’Under 19 la stagione successiva. Il passo seguente sarà l’Under 21 a cui approda nella stagione 2017/2018.
Il suo esordio in prima squadra è proprio nel 2018 ma rimane aggregato all’Under 21. Nella stagione successiva verrà impiegato più spesso in prima squadra. E proprio nella stagione 2018/2019 l’Ajax vince il Campionato. Scudetto che entra anche nel suo palmarès, nonostante le sole 3 presenze all’attivo in prima squadra.
Nel 2019/2020 passa definitivamente in prima squadra, ma verrà ceduto in prestito al FC Twente Enschede durante il mercato di Gennaio. Giocherà appena 7 partite a causa della sospensione dovuta alla pandemia del Covid-19 per poi rientrare alla base a fine stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Bremer o Botman? Pioli pronto a cambiare
L’esplosione del talento che ha attirato il Milan
A Ottobre del 2020 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Club Bruges. In Belgio colleziona 37 presenze, tra campionato, coppe e Champions League. Mettendo a segno 17 goal e 11 assist, che hanno aiutato il club Belga a vincere il Campionato.
Il giovane olandese convince i nerazzurri che lo riscattano a fine campionato per 6 mln di euro. Durante questa stagione, la seconda in Belgio per il ragazzo, i numeri sono leggermente calati. Con 48 presenze ha finalizzato 9 goal e fornito 15 assist. Ma nonostante questo arriva il secondo titolo di Campione del Belgio.
Le ottime prestazione del giovane olandese, soprattutto nelle ultime due stagioni, hanno così attirato gli occhi di molti club europei tra cui il Milan. Maldini e Massara lo valutano come up-grade della fascia destra o come alternativa sulla trequarti. L’accelerata su Lang, quindi, fa spegnere quasi tutte le probabilità di vedere in rossonero Berardi.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho torna in Brasile: è vicino al Flamengo

Arsenal, Jorginho vicino a un accordo triennale con il Flamengo. L’ex Napoli pronto a unirsi da svincolato ai brasiliani dopo il Mondiale per Club.
Jorginho e il Flamengo: un nuovo capitolo
Il celebre centrocampista italo-brasiliano Jorginho è sul punto di firmare un contratto triennale con il Flamengo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo sarebbe ormai in fase avanzata e il giocatore potrebbe unirsi al club brasiliano come svincolato. Il Flamengo desidera avere Jorginho a disposizione già dalla prossima FIFA Club World Cup, un’aggiunta che potrebbe dare una nuova spinta alla squadra carioca.
Dettagli dell’operazione per l’Arsenal
L’arrivo di Jorginho al Flamengo rappresenterebbe un colpo di mercato significativo. L’accordo in linea di principio prevede un contratto di tre anni, che consentirebbe al centrocampista di portare la sua esperienza e visione di gioco nel campionato brasiliano. La trattativa sembra aver raggiunto una fase cruciale, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Jorginho to #Flamengo as a free agent is at the final stage. Flamengo want to have him from Fifa Club World Cup. Agreement in principle for 3-years contract. #transfers https://t.co/ty3dDMYcdi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per l’annuncio della sua decisione.
Il Futuro di Jonathan Tah
Il difensore tedesco Jonathan Tah ha recentemente dichiarato che presto prenderà una decisione sul suo futuro calcistico. L’attuale giocatore del Bayer Leverkusen ha comunicato alla testata BILD che non intende fissare una data precisa per l’annuncio del suo nuovo club, ma ha assicurato che non si tratterà di un’attesa di due mesi. Le parole di Tah hanno immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di calciomercato, che ora attendono con impazienza di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.
Le Possibili Destinazioni
La dichiarazione di Tah ha scatenato una serie di speculazioni sulle sue possibili destinazioni future. Molti club europei sono interessati al talento del difensore, e si vocifera che diverse squadre di Premier League e Bundesliga stiano monitorando la situazione con grande attenzione. Jonathan Tah è noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di leggere il gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ambito da molte squadre di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Jonathan Tah: “I’ll make a decision on my new club soon”.
“I don’t want to set a date. But it won’t be in two months”, told BILD. pic.twitter.com/IdezVU1c57
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Calciomercato
Hansi Flick: “Vorrei che Szczesny restasse a Barcellona”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick conferma la fiducia in Szczesny e rivela un curioso dettaglio sulle abitudini del portiere.
Szczesny e il suo futuro a Barcellona
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso il suo apprezzamento per Wojciech Szczesny, confermando il desiderio di mantenere l’esperto portiere polacco nel club catalano. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Sono felice con Szczesny, vorrei che restasse e penso che anche lui sia contento a Barcellona”. Queste parole sembrano dissipare qualsiasi dubbio riguardo al futuro del numero uno, che appare sempre più legato alla squadra blaugrana.
Un’insolita rivelazione
Oltre a parlare delle prestazioni sportive, Flick ha rivelato un particolare inaspettato riguardo a Szczesny: “Sai, fuma un po’, cosa che non avevo mai visto prima… ma beh, è alla giusta età ed è più calmo!”. Questa ammissione, sebbene curiosa, non sembra influenzare il giudizio del tecnico tedesco, che continua a mostrare grande fiducia nel suo portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “I’m happy with Szczesny, I’d like him to stay and I think he’s happy in Barcelona too!”.
“You know he smokes a little, which I’ve never seen before… but well, he’s at the right age and he’s calmer!”. 🚬 pic.twitter.com/BFUVtZCgvd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia