Calciomercato
Milan, assalto a Zaniolo! Trattative serrate con la Roma
Milan, la famiglia Friedkin a colloquio con Maldini e Massara. Il giocatore valutato 40 milioni
In attesa delle visite mediche e dell’ufficializzazione dell’arrivo di Divock Origi, la dirigenza rossonera è al lavoro su più fronti. L’imminente cambio di proprietà, non frena il lavorio del trio Maldini-Massara-Moncada.
La RedBird, attraverso la figura di Gerry Cardinale ha tranquillizzato gli attuali dirigenti per quanto riguarda il rinnovo dei loro contratti e soprattutto gli ha dato il via libera sulle operazioni di mercato. Quindi, l’asse di mercato con la Roma è stato aperto conoscendo il budget a disposizione.
La famiglia Friedkin e il direttore sportivo Tiago Pinto, consapevoli della volontà di Nicolò Zaniolo di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, hanno aperto alla trattiva. La società milanista non è l’unica interessata al giocatore: Juventus, Napoli Tottenham e Newcastle sono pronte a presentare delle offerte.
Tuttavia, l’atleta e il procuratore Claudio Vigorelli, privilegiano la pista rossonera, attratti dal progetto e dal carisma di Paolo Maldini. La valutazione data dai giallorossi al calciatore, si aggira sui 40/45 milioni. Una cifra importante, che non spaventa Casa Milan, forte dell’assenso dell’esterno.
Milan, nei discorsi anche Veretout e Cristante ? La situazione nei dettagli
Il Milan oltre a Nicolò Zaniolo, è interessato a Bryan Cristante. Sarebbe un gradito cavallo di ritorno, essendo cresciuto nel vivaio rossonero. La Roma ha portato all’attenzione dei dirigenti rossoneri, il nome di Jordan Veretout, che non rientra più nei piani societari.
La trattativa Zaniolo sarà slegata da questi altri due nomi. Maldini e Massara hanno proposto un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più bonus e al giocatore un contratto quadriennale da 3.5/4 netti a stagione.
La Juventus tratta sulle stesse basi, ma offre di meno e non convince per la presenza dei vari Chiesa, Di Maria, Kean e per il modo di giocare di Allegri. Il Napoli a caccia del dopo Insigne, è arrivato a offrire 3 milioni netti al giocatore. Il problema di Juventus e Napoli è che non possono spingersi verso i 20/25 milioni da offrire alla Roma, per il cartellino del giocatore. Quindi il Milan è in netto vantaggio nella corsa all’esterno della nazionale di Mancini.
Le condizioni fisiche di Zaniolo un falso problema, Casa Milan a contatto con lo staff medico giallorosso
L’affare Zaniolo non è legato alle condizioni fisiche del calciatore: con un vero e proprio atto di gentilezza, la Roma ha fatto avere allo staff medico rossonero le cartelle cliniche del giocatore.
L’atleta di Massa Carrara è integro, al di là dei due gravi infortuni, dai quali è pienamente recuperato. La società rossonera si era cautelata prima di aprire la trattiva vera e propria, sfruttando i buoni rapporti della famiglia Friedkin con i Singer. Anche la prossima proprietà del Milan sarà a tinte americane e il fatto è molto importante, nei rapporti fra le due società. Il sogno di Pioli e di Maldini è di avere il trio Leao-Noa Lang-Zaniolo alle spalle del centravanti. Un sogno che potrebbe avverarsi.
Calciomercato
Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il capitano del Sassuolo è semplicemente fuori categoria.
Un’operazione al tendine d’Achille e non sentirla. Solitamente ci vuole del tempo, una volta tornati a tastare il manto erboso, per recuperare il ritmo partita, ma non è il caso di Domenico Berardi in Serie B.
Sassuolo, il “Re della B” è a un bivio
615 minuti sin qui in stagione, media di 68 minuti in campo per partita. Il calcolo è presto fatto. La media di Domenico Berardi è di una goal contribution ogni 51,2 minuti. Il Sassuolo è primo in classifica nella serie cadetta, con 3 punti di vantaggio sul Pisa secondo e 6 sullo Spezia terzo: il primo in zona playoff.
Il grave infortunio aveva chiaramente frenato le voci di mercato in estate, ma queste si sono riaccese in vista del mercato di Gennaio: dato lo stato di forma esondante del numero dieci. Berardi è fuori categoria per la Serie B, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista economico: visto il suo stipendio.
Infatti, l’italiano è per distacco il giocatore più pagato della cadetteria: in quanto percepisce 3 milioni netti (6 lordi) l’anno. I neroverdi di Grosso sembrano lanciati verso l’immediato ritorno in Serie A e questo potrebbe aprire ulteriori scenari sul futuro del dieci. In caso di promozione, potrebbe anche restare.
Dilemma Berardi: “Re del mercato” o bandiera?
Solo due estati fa il capitano ha rinnovato il proprio contratto con gli emiliani, dando l’impressione di volersi legare a vita a quei colori. Poi la richiesta di cessione (mai avallata dalla proprietà) della scorsa estate e la conseguente retrocessione. Il contratto che lega Berardi al Sassuolo si esaurirà nel 2027.
Una situazione che pone i neroverdi nella condizione di voler monetizzare entro il prossimo 30 Giugno, in modo tale da massimizzare l’impatto a bilancio, oppure tenerlo a vita. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, con l’amministratore delegato del club (Giovanni Carnevali) che ha parlato in maniera chiara.
Rispetto a qualche anno fa, il Sassuolo non può più permettersi di rifiutare offerte vicine ai 35 milioni di euro. Stavolta per portarlo via dall’Emilia basteranno 20 milioni, magari con l’inserimento di contropartite tecniche futuribili e gradite alla società. Mezza Serie A è in fila per lui. Dall’evergreen legato alla Juventus al Milan, passando per Fiorentina e Atalanta. Oltre alla Roma, dato il link con Carnevali.
Carnevali che, prima del via dell’assemblea della Lega Serie B in cui si sarebbe eletto il nuovo presidente di categoria, ha parlato così della questione legata al suo capitano: “Se a gennaio ci chiederanno Berardi? Ogni anno riceviamo richieste, e credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni al momento opportuno, sedendoci e capendo quello che è: fa parte del buon senso”.
Calciomercato
Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione di Jean Butez dall’Anversa.
Il Como è già al lavoro per migliorare la sua squadra in vista del prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’account X di Fabrizio Romano, la società ha avviato le trattative con il Royal Antwerp per acquisire Jean Butez, portiere di 29 anni. L’obiettivo è quello di arricchire la rosa con un elemento di esperienza e qualità tra i pali.
Jean Butez, portiere francese, classe 1994, è pronto a trasferirsi in Italia per rafforzare la difesa del Como. Le trattative sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai alle porte, con l’arrivo del giocatore previsto per il mese di gennaio.
Dettagli dell’accordo
L’ingaggio di Jean Butez rappresenta un significativo passo avanti per il Como, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato. Il portiere ventinovenne è noto per le sue doti tecniche e la capacità di gestire situazioni di pressione, qualità che saranno sicuramente apprezzate dalla tifoseria. Ulteriori dettagli sull’accordo saranno rivelati nei prossimi giorni, ma l’entusiasmo intorno a questa operazione di mercato è già palpabile.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Calciomercato
Manchester United, Rashford saluta: le squadre interessate
Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre interessate a lui, ecco l’Atletico Madrid.
L’attaccante del Manchester United Marcus Rashford aveva rilasciato un’intervista al giornalista inglese Henry Winter, nella quale dichiarava di sentirsi pronto per salutare i Red Devils e cominciare una nuova esperienza. Chissà che questa nuova avventura non possa essere in Spagna.
Manchester United, su Rashford c’è l’Atletico Madrid
Secondo l’indiscrezione di TBR Football, uno dei club maggiormente interessati a Rashford sarebbe l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno già un reparto attaccanti di assoluto valore con Julian Alvarez, Antoine Griezmann, Angel Correa, Alexander Sorloth e Giuliano Simeone. Nonostante ciò, non si esclude un nuovo grande nome.
Non avendo molta disponibilità per investire nel mese di gennaio, la squadra allenata dal Cholo Diego Simeone potrebbe chiedere Rashford in prestito, anche se l’intenzione del Manchester United sarebbe di cederlo a titolo definitivo.
L’alternativa riportata da The Telegraph rimanda invece all’Arabia Saudita, una proposta molto meno stimolante ma decisamente più ricca: sembra infatti che alcune società arabe non abbiano problemi per acquistare il calciatore a titolo definitivo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!