I nostri Social

Calciomercato

Milan a RedBird Capital, Maldini ha il via libera per Zaniolo

Pubblicato

il

Milan, manca solo l’annuncio ufficiale e le firme per il cambio di proprietà, comincia l’era RedBird Capital e con essa i primi colpi di mercato finalmente autorizzati. Vediamo quali.

Sono giorni importanti negli uffici di Casa Milan, con l’atteso cambio di proprietà che vedrà Gerry Cardinale prendere il posto della famiglia Singer, al comando della società. A capo del fondo RedBird Capital da lui fondato nel 2014, ha infatti firmato il contratto di acquisizione delle quote di maggioranza della società rossonera.

Il fondo statunitense, già avvezzo alle dinamiche del mondo sportivo d’élite come dimostrano gli investimenti fatti nel Liverpool, nel Tolosa e in alcune squadre di basket, ha pensato a strutturare il Milan come una media company.

L’obiettivo attraverso questo tipo di impostazione (imperniata attorno ai risultati sportivi, al marketing e ad accordi commerciali ad hoc) è quello di aumentare i ricavi e, soprattutto, rendere il Milan un marchio sempre più internazionale, stimato e riconosciuto nel mondo approfittando nel breve termine della conquista dello scudetto.

Milan, via libera di Gerry Cardinale per il mercato e per Zaniolo

Nella fase fondamentale del passaggio delle quote societarie, la famiglia Singer (che deterrà una quota di minoranza), si è fatta garante dell’operato della dirigenza, portando all’attenzione di Gerry Cardinale il nome di Paolo Maldini.

Con il quale i contatti sono costanti, i due avranno modo di conoscersi di persona. Nel frattempo il dirigente rossonero ha avuto il via libera per le operazioni di mercato imbastite, con particolare riferimento ai lavori portati avanti per Zaniolo. Sulle fasce ha superato di gran lunga la candidatura di Berardi, per età e prospettive.

Nella notte altro summit con Tiago Pinto e i Friedkin, Mourinho vuole un giocatore rossonero. Alberto De Rossi alla primavera ?

Il Milan ha fretta, conosce gli appetiti delle altre squadre sul talento di Massa Carrara. Inoltre, un colloquio fra lo stesso Maldini e il giocatore, ha convinto il dirigente a puntare tutte le carte sul ragazzo. Grato e legato alla Roma, ma desideroso di approdare sul palcoscenico della Champions League.

Zaniolo e l’agente si sarebbero già accordati con i rossoneri, lo scoglio è la complessa trattativa con la Roma. Il ds Tiago Pinto valuta il ragazzo non meno di 40 milioni. Le formule di pagamento potrebbero anche essere dilazionate, ma si ragiona sull’inserimento di eventuali contropartite.

Mourinho insegue Calabria da quando è arrivato nella Capitale e in cambio di Zaniolo, vorrebbe proprio il ragazzo cresciuto a Milanello e diventato capitano. Il “no” rossonero è stato secco, ma sembra l’unico nome plausibile per una contropartita.

Anche se alcune radio romane rilanciano il nome di Bennacer, pallino del ds Tiago Pinto. Con l’algerino e Sergio Oliveira, i giallorossi avrebbero una mediana a cinque stelle. La cosa importante al momento è la disponibilità della Roma a trattare. Infine, una nota riguardante la squadra Primavera: Angelo carbone, responsabile del Settore Giovanile avrebbe messo gli occhi su Alberto De Rossi.

Il 64 enne tecnico e padre del campione del mondo Daniele, è in predicato di assumere un ruolo all’interno della società capitolina, ma un ‘offerta rossonera potrebbe dirottarlo a Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, assalto a Zaniolo! Trattative serrate con la Roma

 

Calciomercato

Arsenal, Jorginho torna in Brasile: è vicino al Flamengo

Pubblicato

il

Italia, Arsenal, Flamengo

Arsenal, Jorginho vicino a un accordo triennale con il Flamengo. L’ex Napoli pronto a unirsi da svincolato ai brasiliani dopo il Mondiale per Club.

Arsenal

Jorginho e il Flamengo: un nuovo capitolo

Il celebre centrocampista italo-brasiliano Jorginho è sul punto di firmare un contratto triennale con il Flamengo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo sarebbe ormai in fase avanzata e il giocatore potrebbe unirsi al club brasiliano come svincolato. Il Flamengo desidera avere Jorginho a disposizione già dalla prossima FIFA Club World Cup, un’aggiunta che potrebbe dare una nuova spinta alla squadra carioca.

Dettagli dell’operazione per l’Arsenal

L’arrivo di Jorginho al Flamengo rappresenterebbe un colpo di mercato significativo. L’accordo in linea di principio prevede un contratto di tre anni, che consentirebbe al centrocampista di portare la sua esperienza e visione di gioco nel campionato brasiliano. La trattativa sembra aver raggiunto una fase cruciale, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Pubblicato

il

Depositphotos_601704420_S

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per l’annuncio della sua decisione.

Il Futuro di Jonathan Tah

Il difensore tedesco Jonathan Tah ha recentemente dichiarato che presto prenderà una decisione sul suo futuro calcistico. L’attuale giocatore del Bayer Leverkusen ha comunicato alla testata BILD che non intende fissare una data precisa per l’annuncio del suo nuovo club, ma ha assicurato che non si tratterà di un’attesa di due mesi. Le parole di Tah hanno immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di calciomercato, che ora attendono con impazienza di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.

Le Possibili Destinazioni

La dichiarazione di Tah ha scatenato una serie di speculazioni sulle sue possibili destinazioni future. Molti club europei sono interessati al talento del difensore, e si vocifera che diverse squadre di Premier League e Bundesliga stiano monitorando la situazione con grande attenzione. Jonathan Tah è noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di leggere il gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ambito da molte squadre di alto livello.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Hansi Flick: “Vorrei che Szczesny restasse a Barcellona”

Pubblicato

il

Barcellona

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick conferma la fiducia in Szczesny e rivela un curioso dettaglio sulle abitudini del portiere.

Szczesny e il suo futuro a Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso il suo apprezzamento per Wojciech Szczesny, confermando il desiderio di mantenere l’esperto portiere polacco nel club catalano. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Sono felice con Szczesny, vorrei che restasse e penso che anche lui sia contento a Barcellona”. Queste parole sembrano dissipare qualsiasi dubbio riguardo al futuro del numero uno, che appare sempre più legato alla squadra blaugrana.

Un’insolita rivelazione

Oltre a parlare delle prestazioni sportive, Flick ha rivelato un particolare inaspettato riguardo a Szczesny: “Sai, fuma un po’, cosa che non avevo mai visto prima… ma beh, è alla giusta età ed è più calmo!”. Questa ammissione, sebbene curiosa, non sembra influenzare il giudizio del tecnico tedesco, che continua a mostrare grande fiducia nel suo portiere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Anjorin Empoli Anjorin Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Anjorin: “Gol speciale, ma era importante la vittoria”

Visualizzazioni: 24  Il centrocampista inglese, Tino Anjorin, ha commentato la vittoria casalinga del suo Empoli per 2-1 sul Parma grazie...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Djuric: “L’espulsione ci ha tolto densità, da lì tutto si è complicato”

Visualizzazioni: 26   L’attaccante ex Monza, Milan Djuric, ha commentato la sconfitta del suo Parma maturata in trasferta per 2-1...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Fazzini: “Felice per il gol, ma l’importante è esser stato utile alla squadra”

Visualizzazioni: 21  Il centrocampista dell’Empoli, Jacopo Fazzini, ha commentato la vittoria dei suoi compagni ai danni del Parma di Cristian...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Ci godiamo la serata, sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 21 L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato la vittoria casalinga dei suoi ragazzi per 2-1 ai danni del Parma...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Chivu: “Empoli più malizioso di noi, potevamo far meglio nell’approccio”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore del Parma, Cristian Chivu, ha commentato la sconfitta dei ducali con il risultato di 2-1 in casa...

Empoli-Parma Empoli-Parma
Video3 ore fa

Empoli-Parma 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 54 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la trentaseiesima...

Empoli Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli-Parma 2-1: cronaca e come cambia la classifica

Visualizzazioni: 30 Al Castellani Empoli-Parma termina con il successo della squadra di Roberto D’Aversa grazie ai gol di Fazzini e...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Kolo Muani: “Serata difficile, ma continuiamo a lavorare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 27 Kolo Muani esprime la sua determinazione nonostante le difficoltà della serata, rimanendo concentrato e ottimista sul futuro della...

Serie A4 ore fa

Lazio, Gila: “Soffriamo per le poche vittorie in casa. Vogliamo far gioire i tifosi”

Visualizzazioni: 27  Il difensore biancoceleste, Mario Gila, ha commentato il pareggio casalingo della sua squadra per 1-1 contro la Juventus...

Italia, Arsenal, Flamengo Italia, Arsenal, Flamengo
Calciomercato5 ore fa

Arsenal, Jorginho torna in Brasile: è vicino al Flamengo

Visualizzazioni: 23 Arsenal, Jorginho vicino a un accordo triennale con il Flamengo. L’ex Napoli pronto a unirsi da svincolato ai...

Le Squadre

le più cliccate