I nostri Social

Calciomercato

Milan, avanti per Zaniolo e Noa Lang: pronto il rinnovo di Leao | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, Maldini stamattina ha incontrato Cardinale, il punto sulla trattativa Zaniolo. Andiamo a vedere i contorni di un affare che tiene i tifosi rossoneri con il fiato sospeso

L’incontro avvenuto stamattina fra Gerry Cardinale e l’area tecnica milanista è stata utile per mettere a fuoco tutte le operazioni di mercato imbastite da Paolo Maldini e Frederic Massara (che i giornali continuano a chiamare erroneamente Ricky ndr).

In particolare, si è fatto il punto sul colpo grosso al quale punta la dirigenza: Nicolò Zaniolo. Il ragazzo ha comunicato alla società giallorossa la volontà di trasferirsi a Milano, in un incontro alla presenza del padre (l’ex calciatore Igor) e dell’agente.

Preso atto della decisione del forte esterno azzurro, Tiago Pinto continua a trattare con la società rossonera. Si cerca la quadra, per fare andare in buca l’affare e nella giornata di ieri il Milan ha fatto la seguente proposta: il cartellino di Alexis Saelemaekers (valutato 20 milioni) e 20 milioni in contanti.

Proposta che alla dirigenza romanista poteva andare bene, ma il no di Mourinho ha bloccato tutto. Il tecnico lusitano cerca altri profili, rispetto a quello del belga. Insiste per avere Davide Calabria, ma il Milan nicchia: il terzino serve per la quota italiani.

Il Milan cerca di abbassare il prezzo di Zaniolo con le contropartite, Raul Bellanova il grimaldello?

Milan

Il Milan non ha intenzione di pagare 40 milioni cash, motivo per il quale si ragiona su possibili contropartite. Una delle urgenze di Mourinho è quella di affiancare a Karsdorp, una valida alternativa.

Da qui le richieste per avere Davide Calabria. Il diniego rossonero non facilita le cose e le società hanno in ballo anche il riscatto di Alessandro Florenzi. Non solo: entrambe sono forti sul terzino Raul Bellanova, uscito proprio dal florido vivaio milanista.

In queste ore monta l’idea: il Milan si ritira dalla corsa per Bellanova e riscatta Florenzi mettendo sul tavolo un milione in più; la Roma con il tesoretto del riscatto di Florenzi si fionda su Bellanova e cerca di chiudere.

Se la trama va in porto, i giallorossi scontano dal prezzo di Zaniolo il riscatto di Florenzi e accettano un pagamento dilazionato su più tranche. In mezzo a tutto questo, Diogo Dalot attende: è concupito da entrambe. Serviranno altri aggiornamenti fra le parti.

Noa Lang fa melina, ma vuole solo il Milan

Milan

L’attaccante del Bruges, Noa Lang, nel mirino del Milan in vista della prossima stagione, ha confermato l’interessamento da parte del club rossonero nei suoi confronti in un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Morgen: “Non posso negare che il Milan sia interessato a me ma per il momento non ho raggiunto nessun accordo con il club. Sicuramente il mio obiettivo è quello di andare in una società che l’anno prossimo giocherà in Champions League”. 

Dichiarazioni di prammatica, la classica melina che precede l’avvio delle danze vere e proprie. I dirigenti del Milan hanno già in mano l’accordo con l’atleta, va trovata l’intesa con il Club Brugge.

Che vuole 22 milioni, cifra che per i rossoneri va limata verso il basso. Ma l’affare difficilmente salterà, il ragazzo ha la ferrea volontà di sbarcare a Milanello.

Il rinnovo di Rafael Leao, come stanno le cose?

Milan

I contatti fra il potente agente Jorge Mendes e Paolo Maldini hanno ormai una cadenza pressoché quotidiana. Oggetto delle discussioni: il rinnovo dell’asso lusitano Rafael Leao. Il giocatore ha la ferma volontà di rimanere rossonero e così sarà.

Va trovata la quadra sullo stipendio, fra domanda e offerta. Le parti sicuramente si incontreranno a metà strada. L’offerta milanista: 4,5  netti a stagione per tre anni. La domanda: 6,5/7 a stagione per quattro anni.

Le parti si incontreranno a metà strada: 5,5 che con i bonus diventeranno circa 6,5.  Un altro argomento su cui andrà trovata una intesa è quella che riguarda la clausola di rescissione: Mendes la vuole abbassare. il Milan alzare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> RedBird, per l’acquisizione del Milan ci pensa…Elliott

 

 

Calciomercato

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe una cessione a gennaio.

In previsione del calciomercato di gennaio, la Juventus, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, potrebbero avere in serbo un colpo grosso.

Da una parte un giovane promettente di proprietà dei bianconeri che potrebbe avere un buon mercato; dall’altro un giocatore che è in forza a un club importante ma ormai è considerato marginale al progetto squadra.

Attraverso la cessione, definitiva o temporanea, del primo, si potrebbe portare a Torino a titolo temporaneo il secondo, che arriverebbe dal Barcellona.

Juventus, chi sono i giocatori coinvolti?

I giocatori coinvolti in questo possibile piano di calciomercato sono, lato Juve, il 23enne Nicolò Fagioli, mentre dal Barcellona c’è il 27enne olandese Frenkie De Jong, che ormai non rientra più nei piani di Flick. Entrambi centrocampisti, entrambi con una storia che si può (ri)scrivere.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.

Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.

I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.

Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.

L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.

Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.

Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Pubblicato

il

Ungheria

Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.

Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.

Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.

La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A17 mins fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 273 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League37 mins fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Visualizzazioni: 384 Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si è visto costretto...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A57 mins fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Visualizzazioni: 407 L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me...

Serie A1 ora fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Visualizzazioni: 430 Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori...

torino ilic torino ilic
Serie A1 ora fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Visualizzazioni: 166 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Visualizzazioni: 447 Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie2 ore fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Visualizzazioni: 399 Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Visualizzazioni: 448 Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Visualizzazioni: 308 Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall’Antimafia. Andiamo qui di seguito a leggerne i dettagli....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Visualizzazioni: 783 Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe...

Le Squadre

le più cliccate