I nostri Social

Calciomercato

Repice: “La questione Zaniolo mi sorprende. Ecco cosa serve alla Roma”

Pubblicato

il

Repice

Francesco Repice, intervenuto all’emittente radiofonica ha parlato della sfida di Wembley ma anche della Roma e di cosa farà sul mercato.

Francesco Repice, radiocronista della Rai, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni in onda su New Sound Level 90FM. Ecco, di seguito, le sue parole:

Repice: “Italia-Argentina partita dedicata a Maradona”

Dove sei Francesco? 

“Sono a Londra, sto per andare allo stadio per la Finalissima, intitolata a Diego Armando Maradona, ci sono 90mila persone stasera. Sarà una partita dal sapore dolce amaro, grande sfida ma con la consapevolezza che non saremo dove dovremmo essere”.

Dimmi se sbaglio, questo torneo non si chiamava Torneo Franchi?

“Si, era la coppa Artemio Franchi. Ora c’è sempre più necessità di eventi del genere e quindi si cerca di sfruttare al massimo ogni possibilità. Questa partita cercherà di soddisfare questa esigenza, “sfruttando” il nome di Maradona”.

Si poteva fare al Maradona

“Sì, ma essendo stato Wembley teatro della finale degli Europei e il Maradona magari un po’ scomodo per alcuni giocatori argentini, lo stadio inglese è stata la scelta più giusta”.

Scelta Mancini su Zaniolo

“Non c’è nessun caso, si sta rimettendo e lo si rischia il meno possibile. Sono stupito per come sia stata gestita la questione Zaniolo dalle testate nazionali. Mancini non ha gestito nulla, Zaniolo stava poco bene. Non esiste nessuna questione, io posso capire il ragazzo, che si sta rimettendo del tutto solo in questo momento e lo si rischia il meno possibile. Io mi sorprendo e mi rammarico per come sia stata gestita la questione Zaniolo anche dalle testate nazionali. Si è trattato di una piccolezza, nulla di più. Evidentemente non c’è nulla di cui scrivere”.

Siamo in periodo mercato, la Roma cerca un centrocampista centrale, chi ti piace? Credi che Tiago Pinto chiederà a Mourinho per il mercato?

“Douglas Luiz il più azzeccato. Mourinho ha assunto la figura di un manager, Tiago Pinto dovrà confrontarsi con lui per il mercato. Io credo che per quello che cerca la Roma, Douglas Luiz sia l’acquisto più azzeccato. Se io fossi il direttore sportivo della Roma in accordo con l’allenatore andrei a prendere lui.
Ora alla Roma c’è un allenatore che avendo allenato tanto in Inghilterra ha assunto la figura da manager, quindi si occupa anche un po’ di mercato. Io evito di fare dei nomi perché magari quelli che escono ora nemmeno esistono. Fare il giornalista di mercato è un lavoraccio perché parli con procuratori che veicolano le notizie come fa comodo a loro. Può essere che sia capitato che Tiago Pinto abbia preso giocatori senza chiedere a Mourinho, ad esempio io non ho notizie sicure sull’acquisto di Shomurodov, magari è stata una sua intuizione, che non è andata benissimo. Non credo ricapiterà più”.

Una battuta sulla finale di Conference, l’hai vissuta da vero romanista immagino.

“Non ho visto nulla, ho fatto tutto il giro del raccordo. L’ho vissuta da romanista vero, ho fatto il giro del raccordo andata e ritorno, calcolando perfettamente i tempi, non ho visto nulla. A fine primo tempo ho guardato il risultato, ho mangiato un pezzo di pizza e sono ripartito in macchina”.

Calciomercato

Napoli, scambio in vista con la Roma per Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori, Roma

Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe fare il percorso inverso.

In casa Roma resta ancora da chiarire la situazione di Paulo Dybala. Già la scorsa estate sembrava ormai fatta per il trasferimento in Arabia, ma alla fine l’argentino era rimasto nella capitale. Ora, dopo tanti mesi negativi di tutta la squadra, sono tornate le voci insistenti sulla sua partenza, stavolta direzione Galatasaray.

Come eventuale sostituto della Joya si parlava di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che sta trovando poco spazio con Antonio Conte. Difficilmente il minutaggio dell’italiano aumenterà, soprattutto perché dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i partenopei da qui a maggio avranno solo il campionato: quindi le rotazioni saranno ridotte al minimo.

Napoli, si pensa allo scambio Raspadori-Pellegrini con la Roma

Raspadori era stato accostato alla Juventus con la possibilità di inserire Danilo nella trattativa, ma l’operazione appare complicata perché si andrebbe a togliere il problema attaccanti per i bianconeri, e per le difficoltà nel trovare un accordo per la valutazione del brasiliano.

Napoli

LORENZO PELLEGRINI E GIOVANNI DI LORENZO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Tuttomercatoweb, una squadra che invece potrebbe offrire un’ottima pedina di scambio per il Napoli è la RomaLorenzo Pellegrini è da tempo uno dei giocatori maggiormente contestati dalla tifoseria, sta faticando a trovare spazio anche con Claudio Ranieri e sarebbe una soluzione gradita dalla squadra di Conte in un eventuale scambio con Raspadori.

Si tratterebbe anche di un’eventuale alternativa a Scott McTominay, ma sul capitano giallorosso c’è il nodo dell’ingaggio, attualmente di 4 milioni a stagione più uno di bonus per altri due anni. Al Napoli converrebbe ridurlo di circa un milione e spalmarlo fino al 2027 o al 2028. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb

Pubblicato

il

Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto a unirsi all’Academy del club inglese.

Il Manchester City sembra non voler perdere tempo quando si tratta di assicurarsi i migliori giovani talenti per il futuro. Secondo recenti rapporti, il club inglese è vicino a chiudere l’accordo per l’acquisto di Teddie Lamb, giovane attaccante U16 proveniente dal Leyton Orient. Questa mossa dimostra ancora una volta l’impegno del City nel coltivare giovani promesse all’interno della propria Academy, seguendo una filosofia che si è rivelata vincente nel corso degli anni.

Teddie Lamb: Un Talento da Tenere d’Occhio

Teddie Lamb è considerato un talento di grande prospettiva e il Manchester City ha deciso di investire su di lui per arricchire ulteriormente il proprio vivaio. L’accordo è ormai prossimo alla conclusione, portando così il giovane attaccante a vestire la maglia dei Citizens. L’integrazione di Lamb nell’Academy del club potrebbe rappresentare un passo cruciale per il suo sviluppo e un’opportunità per dimostrare il suo valore in un ambiente altamente competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il nuovo centrocampista arriva dall’Olanda?

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente il rinforzo a centrocampo richiesto da Conte.

Durante l’estate, il Napoli aveva concentrato tutte le sue energie nella ricerca di un esterno destro per consentire ad Antonio Conte di proseguire con il 3-4-2-1 provato nel ritiro precampionato. Tuttavia, l’arrivo di Scott McTominay ha cambiato radicalmente le strategie. Il centrocampista scozzese, uno dei giocatori più completi della rosa azzurra, ha portato equilibrio e dinamismo alla squadra, risultando prezioso sia in fase difensiva che in zona gol.

Per sfruttare al meglio le sue caratteristiche, Conte ha deciso di passare stabilmente al 4-3-3, un modulo che sta dando buoni risultati ma che ha evidenziato una certa carenza numerica nel reparto centrale. Per questo motivo, il tecnico ha chiesto alla società un rinforzo a centrocampo a gennaio, preferibilmente un giocatore più offensivo in grado di portare gol e imprevedibilità.

Udinese-Napoli, Conte

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, obiettivo Kenneth Taylor a centrocampo

Tra i nomi monitorati dalla dirigenza partenopea spicca quello di Kenneth Taylor, talento classe 2002 dell’Ajax allenato da Francesco Farioli. Il giovane centrocampista olandese è in grado di coprire tutti i ruoli del reparto grazie alla sua versatilità.

Nella stagione in corso, Taylor ha già collezionato 7 gol e 7 assist tra tutte le competizioni, numeri che hanno catturato l’attenzione dei principali club europei. Paragonato per visione di gioco e qualità tecnica a Toni Kroos, il centrocampista sta vivendo il miglior momento della sua carriera sotto la guida di Farioli.

Il Napoli vorrebbe anticipare la concorrenza e portarlo in Italia a gennaio, con l’Ajax disposto a sedersi al tavolo delle trattative per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Taylor rappresenterebbe un innesto prezioso per Conte, non solo per il prosieguo della stagione ma anche per quelle a venire.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A11 mins fa

Roma, Ranieri: “Hummels e Paredes due monumenti. Balzaretti? Scelto con Ghisolfi”

Visualizzazioni: 42 Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida interna dell’Olimpico contro...

Torino-Bologna Torino-Bologna
Serie A22 mins fa

Torino-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Napoli, Raspadori, Roma Napoli, Raspadori, Roma
Calciomercato31 mins fa

Napoli, scambio in vista con la Roma per Raspadori

Visualizzazioni: 44 Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe fare il percorso...

Serie B41 mins fa

Modena-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

meret napoli meret napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, accordo per il rinnovo di Meret

Visualizzazioni: 37 Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il Napoli lavora anche...

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Serie A1 ora fa

Serie A, quali chance di scudetto e qualificazioni per i club? Lo dice l’IA

Visualizzazioni: 22 Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa l’IA a chiarire...

Calciomercato1 ora fa

Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb

Visualizzazioni: 19 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il nuovo centrocampista arriva dall’Olanda?

Visualizzazioni: 29 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente il rinforzo a...

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league
Conference League1 ora fa

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Visualizzazioni: 21 Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Visualizzazioni: 24 Marten de Roon, centrocampista e senatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello Sport dell’avvio di...

Le Squadre

le più cliccate